PDA

View Full Version : Vedo delle inquietanti analogie......

Zero G
19-05-2003, 21:16
C'era una volta (e c'è ancora) accanto al mio TV uno scatolotto bianco. Al momento dell'uscita sul mercato era meglio delle altre console in giro e giochi erano veramente particolari, diversi.....
Nasceva da una collaborazione con la più grande casa produttitrice di software del mondo e nonstante questo agonizzò lentamente prima di morire (ma la guardo ogni tanto e capisco che non è ancora morta).
Sono passati più 4 anni. C'era DOA2 e adesso c'è DOA3, c'era Soul calibur e adesso c'è Soul calibur2, c'era Shenmue 1 e 2 e adesso esce il 3.
Il patner di una volta è diventato il principale sviluppatore....
Ho una visione, un presagio....
Sarò mica io che porto sfiga alle console? :(
Ho appena speso 200€ :cry:

biancoros
19-05-2003, 21:29
mah, se ti stai preoccupando che l'Xbox faccia la stessa fine nel Dreamcast, credo sia altamente improbabile

squall01
19-05-2003, 22:19
Originally posted by "Zero G"

era meglio delle altre console in giro

Non ti preoccupare per l'Xbox.
Non ha niente a che vedere col'DC.

Inoltre per Shenmue III, non c'è nulla di ufficioso.
Pensa di ufficiale...

PSYCOMANTIS
19-05-2003, 22:27
Xbox non puo' fallire per un motivo semplicissimo, la Microsoft ha fondi di denaro praticamente illimitati e si potrebbe permettere addirittura di regalare la console. Naturalmente Microsoft considera il progetto Xbox un investimento (anche se a lungo termine) e solamente un dietro-front di Gates potrebbe farne cessare prematuramente la produzione . In pratica la strategia di Microsoft e' fiaccare la concorrenza con una presenza costante e fare il guadagno con i giochi che saranno venduti nell'arco di cinque anni.

Zero G
19-05-2003, 23:22
Effetivamente (non voglio rientrare in una polemica trita e ritrita) mi sebra che M$ stia pensando più ad abbassare il prezzo della console che a proporre un ampio parco giochi.
Ci sono i titoloni ma mi sembra che.....
bhà! forse è solo la depressione post-acquisto :)
Sicuro che nn ci sia niente su Shenmue3? Eppure avevo sentito.... Magari cerco di recuperare il link: è uno dei motivi che mi ha spinto a spendere tutti questi soldi :)

yamaz
20-05-2003, 09:19
Di voci ufficiose ce ne sono state un mare, e non solo....queste sono le parole del presidente di Sega Of America:

"Il direttore alla progettazione di AM2 ha annunciato recentemente l'intenzione di proseguire la serie Shenmue e sviluppare altri seguiti in questo popolare Franchise (battezzando un eventuale progetto futuro come Shenmue III). Qui nelle sedi Sega siamo molto annuncio deve essere orgogliosi di Shenmue, ma questo va interpretato semplicemente come l'interesse dello sviluppatore verso la serie e non come una conferma di un futuro terzo capitolo di Shenmue o del proseguimento sicuro di questa saga.".

non è niente di certo ma qualcosa è...

Zero G
20-05-2003, 10:26
Originally posted by "yamaz"

Di voci ufficiose ce ne sono state un mare, e non solo....queste sono le parole del presidente di Sega Of America:

non è niente di certo ma qualcosa è...

E per ora mi basta:)
Vorrei qualche giochino jap in più...
Ho preso la console sbagliata? :)

Coyote74
20-05-2003, 10:27
Penso proprio di si. Avresti dovuto dirigerti verso il GC o la PS2.

stinger76
20-05-2003, 11:16
Quello che mi chiedo è:
allo stato attuale può una console
avere successo senza supporto da parte
delle software house giapponesi???

Zero G
20-05-2003, 11:16
Mi attirava la moddabilità e la versatilità della X
Senza contare i rumors su shenmue, la serie DOA, Halo e il fatto che in totale mi costi più di 100€ di meno di una PS2.
:)

Zero G
20-05-2003, 11:21
Originally posted by "stinger76"

Quello che mi chiedo è:
allo stato attuale può una console
avere successo senza supporto da parte
delle software house giapponesi???

C'ho pensato anche io.....
In effetti le personcine con gl'occhi a mandorla ci sanno fare in quel campo. Trama, gameplay, i GDR..... Avevo sentito più di qualche volta di joint ventures con la SEGA..... (e torniamo al titolo :) )
I giochi "occidentali" sono troppo....."grezzi"

Elysium
20-05-2003, 11:35
....gia'...da buon appassionato di gdr posso dire di aver visto pochi giochi appartenenti alla categoria degni di nota e sviluppati in occidente...fallout, fallout 2, Arcanum, Morrowind (anche se non mi piace la prospettiva in prima persona per i GDR)...da notare che solo l'ultimo e' anche un titolo per console... :rolleyes: