PDA

View Full Version : stress alimentatore

rano
19-05-2003, 21:59
Scusate se posto qui, ma in questa sezione ci dovrebbe essere chi se ne intende.
Durante l'estate scorsa si parlava continuamente di idle per la cpu, viste le alte temperature; io ho attivato l'idle sulla mia 8k3a+ grazie ai famosi wpcredit e wpcrset.
Sicuramente avrete notato subito un cambiamento di rumore delle ventole dovuto secondo me ad un assorbimento diverso di corrente della cpu appunto messa in idle; quello che volevo sapere era se queste continue variazioni di assorbimento di potenza richieste all'alimentatore, possono a lungo andare danneggiarlo, ed essere quindi + nocive di un utilizzo magari maggiore ma x lo meno costante?
Grazie, vorrei decidere se togliere o lasciare l'idle, visto che ho molte periferiche ed un ali da 300W non di marca, che sotto stress, mi porta i + 5 a 4.84 e i +12 a volte a ridosso dei 13 :mad:

brucewillis71
21-05-2003, 21:11
Ciao Rano, secondo me potresti tranquillamente montare per stare tranquillo una ventola di una turbina nucleare, credo possa bastare per raffreddare il tuo processore, la certezza non c'è questo di sicuro ma puoi sicuramente tentare, dai ! ;) :p :)
Ciao COLLEGA, ci si vede domani allo sgobbo !!!!
Bye bye ! :D

rano
21-05-2003, 22:47
Originally posted by "brucewillis71"

Ciao Rano, secondo me potresti tranquillamente montare per stare tranquillo una ventola di una turbina nucleare, credo possa bastare per raffreddare il tuo processore, la certezza non c'è questo di sicuro ma puoi sicuramente tentare, dai ! ;) :p :)
Ciao COLLEGA, ci si vede domani allo sgobbo !!!!
Bye bye ! :D
TE RISCHI !

brucewillis71
24-05-2003, 01:17
Brrr....ke paura !!!! :eek:
Ciao Rano, buon week end e stammi benone !
Bye bye !
;)