PDA

View Full Version : nForce driver v2.41 WHQL

baila
19-05-2003, 21:16
Usciti i nuovi driver per le schede madri nForce 1 e 2
ftp://download.nvidia.com/windows/nforce/2.41/

Release Notes

WHQL certified kit for nForce and nForce2
Includes support for nForce2 400 and nForce2 Ultra 400
Added full IDE driver with performance enhancements (no longer shows as SCSI miniport driver)
Update audio performance fixes for EAX supported games
Update audio control panel

Driver Versions

Audio driver 3.37
Audio utilities 3.37
Network driver 3.13 (WHQL)
GART driver 3.34 (WHQL)
SMBus driver 3.38 (WHQL)
Memory controller driver 3.38 (WHQL)
IDE driver 3.40 (WHQL)
Display Drivers 43.51 (WHQL)

Byez ;)

baila
19-05-2003, 21:26
Azz,non avevo visto che c'era un altro post aperto! :muro: :sofico:
Byez :)

biagimax 101
19-05-2003, 21:28
Originally posted by "baila"

Usciti i nuovi driver per le schede madri nForce 1 e 2
ftp://download.nvidia.com/windows/nforce/2.41/

Release Notes

Added full IDE driver with performance enhancements (no longer shows as SCSI miniport driver)

Driver Versions

Audio driver 3.37
Audio utilities 3.37
GART driver 3.34 (WHQL)
SMBus driver 3.38 (WHQL)
IDE driver 3.40 (WHQL)

Byez ;)
Qualcuno li ha provati?
Differenze?
Prestazioni?

B|a{S}tO
19-05-2003, 21:31
Li sto scarikando.............non vedo l'ora di provarli, kissà ke kambia!!!!
Kon un 56kakka ci metto 2 ore!!

biagimax 101
19-05-2003, 21:39
Cmq pesano sempre come il piombo!!!!
25 MB no stop :confused:

baila
19-05-2003, 21:49
Originally posted by "B|a{S}tO"

Li sto scarikando.............non vedo l'ora di provarli, kissà ke kambia!!!!
Kon un 56kakka ci metto 2 ore!!

Pure io con sto 56 kakka ci metto una vita! :eek: :cry:
Penso che si avranno benifici sopratutto nelle prestazioni con hard disk,cd rom,ecc....
Sperem :D
Byez ;)

devis
19-05-2003, 21:50
Avete un link buono?

Ho scaricato sia la versione ENG, che internazionale: tutte e due corrotti!! :muro: :muro: :cry: :muro:

baila
19-05-2003, 21:58
Originally posted by "devis"

Avete un link buono?

Ho scaricato sia la versione ENG, che internazionale: tutte e due corrotti!! :muro: :muro: :cry: :muro:

Azz,io gli sto scaricando dal link nominato sopra!
Se usi Getright,non usare il download frammentato,a me 2 su 3 scaricava file corrotti! :eek:
Byez ;)

Sweetmonkey
19-05-2003, 22:09
Scusate ma sul sito ASUS e sul manuale della mia A7N8X è caldamente sconsigliato di installare dei drivers che nn siano gli ufficiali della ASUS.
Cosa faccio? me ne frego e monto sti 2.41 a prescindere da ciò che dice mamma asus?
Fatemi sapere..
Inoltre..posso installarli sopra ai vecchi o c'è qualche procedura particolare da seguire? (nn parlatemi di formattare che è assurda come cosa solo per dei drivers..)
Ciao!!!

alexis1980
19-05-2003, 22:14
Originally posted by "Sweetmonkey"

Scusate ma sul sito ASUS e sul manuale della mia A7N8X è caldamente sconsigliato di installare dei drivers che nn siano gli ufficiali della ASUS.
Cosa faccio? me ne frego e monto sti 2.41 a prescindere da ciò che dice mamma asus?
Fatemi sapere..
Inoltre..posso installarli sopra ai vecchi o c'è qualche procedura particolare da seguire? (nn parlatemi di formattare che è assurda come cosa solo per dei drivers..)
Ciao!!!

Se per questo le case di produzione sconsigliano anche overclock e modifiche di parametri particolari...quindi....vai tranquillo! ;) ;) ;)

baila
19-05-2003, 23:01
Fiuuuu,appena finiti di scaricare senza alcun problema di corruzione!
Riavvio e vediamo!
Ma voi installate i driver Ide che promettono prestazioni da urlo??

B|a{S}tO
19-05-2003, 23:09
Dove si skarikano i driver Ide??
Ki promette prestazioni da urlo ko questi driver??

tommydc
19-05-2003, 23:12
come scritto anche nell'altro post "simile" ogni volta che avvio winXP da quando ho installato i nuovi drivers mi parte il rilevamento delle periferiche cd e hd....che ogni volta dura 5min.
Che palle ma perchè me lo fa tutte le volte, non basta la prima!!??'

Ma che cazz.......però!! :rolleyes:

tommy :muro:

baila
19-05-2003, 23:21
Originally posted by "tommydc"

come scritto anche nell'altro post "simile" ogni volta che avvio winXP da quando ho installato i nuovi drivers mi parte il rilevamento delle periferiche cd e hd....che ogni volta dura 5min.
Che palle ma perchè me lo fa tutte le volte, non basta la prima!!??'

Ma che cazz.......però!! :rolleyes:

tommy :muro:

A me non lo fà!Ma installi gli Ide SW?

baila
19-05-2003, 23:23
Originally posted by "B|a{S}tO"

Dove si skarikano i driver Ide??
Ki promette prestazioni da urlo ko questi driver??

Sono inclusi nel maloppo! :D
Le prestazioin da urlo...bhe l'ho sparata io! :cool:

overthetop
19-05-2003, 23:26

Sono inclusi nel maloppo! :D
Le prestazioin da urlo...bhe l'ho sparata io! :cool:
Allora come vanno? :muro: :muro: :muro: :D
Va be intanto metto a scaricare, tanto con la mia nuova conessione e' questione di pochi minuti :D
W l'ADSL :p

baila
19-05-2003, 23:40
Originally posted by "overthetop"

Allora come vanno? :muro: :muro: :muro: :D
Va be intanto metto a scaricare, tanto con la mia nuova conessione e' questione di pochi minuti :D
W l'ADSL :p

Grrr,xchè non arriva l'adsl qui da me!Devo ancora fare dei test.
Byez ;)

tommydc
19-05-2003, 23:42

A me non lo fà!Ma installi gli Ide SW?

si, tu non li hai installati!!??

grazie

tommy

baila
19-05-2003, 23:50
Originally posted by "tommydc"

si, tu non li hai installati!!??

grazie

tommy

No,perchè agli inizi mi dava problemi con Nero e mi sputtano parecchi cd! :mad:
Se mi confermate che non ci sono + problemi un tentativo lo si può fare! ;)

tommydc
19-05-2003, 23:57

No,perchè agli inizi mi dava problemi con Nero e mi sputtano parecchi cd! :mad:
Se mi confermate che non ci sono + problemi un tentativo lo si può fare! ;)

mah io ho quel problema che ti dicevo e non riesco ad eliminarlo

tommy :cry:

overthetop
19-05-2003, 23:59
The End :D
Ora chiudo, istallo e faccio sapere. ;)

jumpy70
20-05-2003, 06:22
Originally posted by "overthetop"

The End :D
Ora chiudo, istallo e faccio sapere. ;)

Installati e WinXP non vuole più saperne di partire, il PC si resetyta di continuo. :(

darkfire
20-05-2003, 10:18
Installati, riavviato funziona tutto, compreso il masterizzatore con i driver ide ottimizzati. Ottimo lavoro.

Remixes
20-05-2003, 10:19
Insomma fanno cagare! :cool:

davide66
20-05-2003, 10:22
Oxford ?? :D:D

R@nda
20-05-2003, 10:59
Sulla liscia tutto bene....apparte un dubbio.

In pratica mi è comparso un controller scsi e un unità virtuale.....il problema è che non ricordo se questo dipende dall'installazione Acohol120%che avevo fatto, che aggiunge un unità virtuale o i driver nuovi installati.
Se qualcuno conferma....

overthetop
20-05-2003, 11:05
Io sono riuscito a ripartire solo ora da ieri sera :mad: :mad: :D
No scherzo, i driver vanno come gli altri, anzi veramente giorni fa avevo trovato qui sul forum, dei driver beta per win 2000 per l'ide e sinceramente andavano da dio.
;)

nemo81
20-05-2003, 11:17
ma voi come li installate?? disinstallate i driver vecchi oppure li installate sopra?? e se li installate usate l'opzione di windows oppure cosa??
x r@nda: l'unità virtuale è quella di alcool x la parte scssi non so
x jumpy: hai risolto??

ZackS
20-05-2003, 11:19
riavvio il pc e si spegne l'hd :confused: :confused:
Non capisco perchè :muro: :muro:

Moeb
20-05-2003, 11:20
Originally posted by "R@nda"

In pratica mi è comparso un controller scsi e un unità virtuale.....il problema è che non ricordo se questo dipende dall'installazione Acohol120%che avevo fatto, che aggiunge un unità virtuale o i driver nuovi installati.
Se qualcuno conferma....

Ciao R@nda , ma li hai installati di sopra o hai fatto un formattone ? , io lo ho installati sopra e win xp mi si blocca in avvio con la torellina blu che scorre all'infinito.....
andiamo bene ...

ciao

ZackS
20-05-2003, 11:21

Se qualcuno conferma....

Pensia sia Alcohol 120%, pure a me compare quella voce.

ZackS
20-05-2003, 11:22
disinstallate i vecchi e mettete i nuovi.

Remixes
20-05-2003, 11:27
Originally posted by "davide66"

Oxford ?? :D:D
No Cambridge :D ...mi sa che mi tengo i vecchi

Sayan V
20-05-2003, 11:33
Installati i nuovi drivers, senza nessun problema. :cool:
Ma voi quando installate un drivers il computer lo tenete overcloccato ???
Io l'ho sempre rimesso in defaults e fino ad adesso non ho mai avuto nessun problemo, con nessuno dei miei tantissimi computer che ho avuto. :p

R@nda
20-05-2003, 11:41
Grazie per le conferme.

Io installo senza rimuovere nulla e via....e va sempre bene.

Cmq...se si ha XP è ottimo creare un punto di ripristino prima di installare i drivers....non costa nulla.

nocivo
20-05-2003, 11:47
drivers di m***a :rolleyes:

ho installato, riavviato e non mi caricava più i drivers ati

ho disinstallato messo i vecchi 2.03 e non carica gli ati lo stesso

mi girano gli zebedei a vortice, devo riformattare tutto :muro:

Sweetmonkey
20-05-2003, 12:17
Scusate io sto per installarli..come faccio per nn mettere anche quelli dell'audio? Vorrei mantenere i 3.43 della Realtek che mi danno quel bel pannellino molto comodo e utile
Ciao

nemo81
20-05-2003, 12:26
Originally posted by "nocivo"

X forza non ti carica i driver ati, quando installi gli nvidia, ti cambia anche i driver agp e di conseguenza, ti i driver ati non vengo + caricati.
Una volta installati i driver nvidia, semplicamente clicca su aggiorna driver nel pannello della scheda video e dagli il percorso di dove hai installato i driver ati

Sweetmonkey
20-05-2003, 12:30
Originally posted by "nocivo"

Ma stiam calmi, nn si può riformattare al primo driver andato storto.. e dai su
Vai sul pannello della sk video e reinstalla i drivers per la tua ati e sei a posto
Ciao

baila
20-05-2003, 12:35
Consigliate di installare i driver ide ottimizzati??Con Nero come vanno??

darkfire
20-05-2003, 12:56

Consigliate di installare i driver ide ottimizzati??Con Nero come vanno??

ottimamente :)

damar3
20-05-2003, 14:04
Originally posted by "jumpy70"

Installati e WinXP non vuole più saperne di partire, il PC si resetyta di continuo. :(

Anche a me fa lo stesso. Riavvia appena cerca di riconoscere nuovamente il lettore DVD. Da cosa può dipendere? Cosa posso fare?

NIC78
20-05-2003, 14:19
Ragazzi qui i driver si sono installati correttamente senza nessun problema!

jumpy70
20-05-2003, 14:21
Io dopo un ora son riuscito a installarli, da modalità provvisorio ho tolto i driver e tutte le periferiche IDE, PCI, AGP e riavviato installando i 2.41 e nuovamente i Catalyst.
Però nonostante un chipset praticamente perfetto i driver fanno proprio schifo, VIA e Intel da questo punto di vista fanno scuola.
Il plextor ora mi scrive i CDRW da 24x che prima si rifiutava di scrivere.

damar3
20-05-2003, 14:30

Io dopo un ora son riuscito a installarli, da modalità provvisorio ho tolto i driver e tutte le periferiche IDE, PCI, AGP e riavviato installando i 2.41 e nuovamente i Catalyst.
Però nonostante un chipset praticamente perfetto i driver fanno proprio schifo, VIA e Intel da questo punto di vista fanno scuola.

Dici che dovrei provare anche io così? Ho una A7N8X. Sono tornato indietro con il ripristino configurazione di WinXP e mi ha cancellato anche il pacco da 25 MB. Possibile?

Skeletor
20-05-2003, 14:33
certo che però nvidia potrebbe dare anche qualche istruzione in più su come installare sti cakkio di drivers invece di scrivere ste 2 str*****e http://www.nvidia.com/view.asp?IO=driver_installation_hints

intendo dire, vanno installati sopra i vecchi o vanno prima rimossi i precedenti? Qualche consiglio in + insomma. Bah..

NIC78
20-05-2003, 14:50
L'unica cosa che non va è il SW IDE Driver. Fa a cazzotti con l'ASPI driver. Pertanto sono tornato al driver standard. Altro difetto è il power down degli hdd ad ogni riavvio.
Il resto è ok ... maggiori info più tardi.

jumpy70
20-05-2003, 14:56
http://www.hardware4you.sm/nucleus/media/1/20030520-Snap1.jpg

Come vedete la Abit è in effetti una nforce 400 Ultra. Avevo capito che c'è un pannello in questi drivers, ma dove?

kali-
20-05-2003, 15:04

http://www.hardware4you.sm/nucleus/media/1/20030520-Snap1.jpg

Come vedete la Abit è in effetti una nforce 400 Ultra. Avevo capito che c'è un pannello in questi drivers, ma dove?

sempre in gestione risorse
se clikki nel controller ide hai il pannello per configurare i dischi

High Speed
20-05-2003, 15:06
quante ne devo leggere :rolleyes:

devis
20-05-2003, 15:08
Io non ho avuto nessun problema :)

redbaron
20-05-2003, 16:58
Tutto ok da 2.03 a 2.41 senza disinstallare i precedenti su una 8rda+.
Sinceramente i driver ide mi sembrano davvero performanti (faro' qualche test con i nuovi driver).
Prima avevo i driver ide m$.

R@nda
20-05-2003, 18:12
Raga sti drivers danno un boost sugli HDD davvero notevole....

Nell'estrazione di due file da 700MB circa ci mette la metà (si proprio metà) del tempo che ci metteva prima! :eek:

Da installare assolutamente!

B|a{S}tO
20-05-2003, 18:18
Ragà ke brutta kosa ke mi succede kon questi nuovi driver........possiedo le Creative Inspire 5.1 Digital 5500 e quando askoltavo gli mp3 impostando nel "pannello di controllo NVIDIA nforce""(per intenderci quello ke si apre facendo START---> Tutti i programmi--->Nvidia Corporation---Soundstorm!!!!)la voce "Abilita codificazione Dolby(r) Digitale" (in "impostazioni casse")sentivo il suono da quattro casse, tutte tranne quella centrale!!
Adesso non è + così, sento solo dalle frontali destra e sinistra!!!
Devo passare ai driver vecchi per risolvere il problema?????

jumpy70
20-05-2003, 18:19
é solo questione di impostazioni, ho litigato parecchio anche io per sentire tutte le casse :D

gord0n
20-05-2003, 18:41
io ho due problemi:
- le casse posteriori non funzionano piu su nessuna applicazione nonostante dal pannello di controllo siano configurate bene (per intenderci il test "front left, front right..." si sente giusto)
- non mi funzionano piu i cdrom... cioe'... li vede e vede il contenuto, ma se provo a lanciare un gioco ad es. mi dice di inserire il cd anche se il cd c'e'... (succede anche se provo a lanciare il gioco direttamente dal cd..)

soluzioni?

Skeletor
20-05-2003, 18:49
allora, li ho appena installati (sopra i 2.03) e c'è il problema di conflitto (?) con gli ASPI driver. Per il resto si, l'ide SW di nvidia apporta un boost notevole alle prestazioni degli hd.

p.s. ho una a7n8x deluxe 1.04 bios 1004 finale.

ciao

AKIRA1975
20-05-2003, 18:53
installato tutto manualmente!

TUTTO OK!

l'ide adesso funzia!

gord0n
20-05-2003, 18:56
cioe'? in che senso manualmente?

AKIRA1975
20-05-2003, 19:00
Originally posted by "gord0n"

cioe'? in che senso manualmente?

Sistema--> gestione periferiche ---> aggiorna driver...

non con l'istallazione automatica per intenderci.

gord0n
20-05-2003, 19:08
cioe' devo disinstallare e rifare a mano?

brujah83
20-05-2003, 19:09
Ma sulle schede basate su chipset nForce2 i dirver forniti con la mobo e quelli scaricati dal sito nVidia nn sn due cose diverse che vanno installate entrmabe? Io pensavo si dovessero mettere su prima i dirver della mobo e poi quelli nForce2... non è così? spiegatemi sta cosa...

Altra cosa...quali problemi avevate prima di instllare i dirver con l'IDE?

Visto che sto aspettando ank'io una mobo con chipset nforce2 nel frattempo che mi arriva mi documento un po' :p

Skeletor
20-05-2003, 19:15
ah ho dimenticato di dire che:

1. io installo il pakketto in inglese (sia x i driver nforce che x i detonator)

2. durante l'installazione mi ha chiesto se volevo sovrascrivere due .dll
che se non sbaglio riguardavano l'audio (mi pare che tra i nomi dei file
ci fosse scritto "GL".. non vorrei dire una ka**ata) e gli ho detto 'no'
perchè le dll presenti in windows\system secondo lui erano + recenti.

ciao

Actarus^
20-05-2003, 19:25
scaricati e installati.....prima con i vecchi driver abilitando l'equalizzatore del pannello di controllo NVidia c'era sempre un rumore di fondo fastidioso...con questi nuovi è sparito.

non ho fatto test per gli IDE ma ho notato un aumento di velocità nel traferimento di file lunghi! :)

brujah83
20-05-2003, 19:30
Originally posted by "Actarus^"

non ho fatto test per gli IDE ma ho notato un aumento di velocità nel traferimento di file lunghi! :)

In sostanza nn c'erano problemi relativi al funzionamento dell' IDE prima... (o no?)

Scusate ma ho ancora l'incubo di vedermi files corrotti a destra e a manca...me li sogno la notte.... mi vedo un insieme di 0 e 1 che mi volano davanti e che poi implodono nel nulla...

Beh si insomma più o meno come lo vedrei se fossi da ricovero :D

Skeletor
20-05-2003, 19:30
uhm.. mi sono ritrovato i driver detonator 43.45 sovrascritti dai 43.51 presenti nel pakketto... è successo anche a voi?

jumpy70
20-05-2003, 19:43
VAnno bene anche su Win2003, ora la trama AGP è attivata :D

Skeletor
20-05-2003, 19:55
PROBLEMA: non ho + la quadrifonia quando ascolto un mp3 con winamp nonostante lo speaker test dica "LEFT" , "RIGHT" , "LEFT SURROUND" , "RIGHT SURROUND"... che @@

robygen
20-05-2003, 19:55
gentilmente qualcuno ha la pazienza di fare un elenco di cosa e come installare...?
Non ci capisco + niente...prima si diceva di non mettere i driver ide di nvida, ora sì...qualcuno dice di disinstallare i driver vecchi prima di mettere i nuovi, qualcuno li sovrascrive...inoltre non è molto chiaro cosa nel caso si abbia una scheda video ATI...anche qui:vanno reinstallati i driver video o no...che confusione... :confused: :confused: :confused:

Nie73
20-05-2003, 20:01
Tanto per dirne un'altra: come mai a me quando lancio il setup viene la prima schermata di nvidia e poi mi ritorna al disktopo come se nulla fosse?

e poi... se provo ad aggiornare manualmente i driver ide quando riavvio xp mi dice di un errore e siccome mi vuole bene non mi fà partire windows...mah forse ho sbagliato a prendere il driver ?( ce ne sono 2 )

brujah83
20-05-2003, 20:20
Originally posted by "robygen"

gentilmente qualcuno ha la pazienza di fare un elenco di cosa e come installare...?
Non ci capisco + niente...prima si diceva di non mettere i driver ide di nvida, ora sì...qualcuno dice di disinstallare i driver vecchi prima di mettere i nuovi, qualcuno li sovrascrive...inoltre non è molto chiaro cosa nel caso si abbia una scheda video ATI...anche qui:vanno reinstallati i driver video o no...che confusione... :confused: :confused: :confused:

quoto...pure io nn ci sto capendo più nulla... :confused:

Skeletor
20-05-2003, 20:30
ragazzi...questi driver per me hanno non pochi problemi... non mi funziona + la quadrifonia e sento un fruscio in sottofondo (tipo cicala) fastidiosissimo... la realtà è che questi drv fanno schifo. COMPLIMENTI NVIDIA

Sweetmonkey
20-05-2003, 20:35
Originally posted by "Skeletor"

uhm.. mi sono ritrovato i driver detonator 43.45 sovrascritti dai 43.51 presenti nel pakketto... è successo anche a voi?

Scusa ma che c'entrano i detonator? Questi sono i drivers nforce per le schede madri...io i drivers per la scheda video li ho moddati con softquadro, se questo pacchetto me li sovrascrive è un cavolo e tutt'uno
Ma c'è possibilità di dirgli cosa installare e cosa no?
Ciao

Skeletor
20-05-2003, 20:43
nel pakketto sono integrati anche i detonator (in versione minimizzata evidentemente) perchè esiste anche l'nforce con la grafica integrata nel northbridge. quello senza è l'SPP, l'altro non ricordo la sigla..

mtitone
20-05-2003, 20:55
Chi ha la a7n8x deluxe farebbe bene ad aspettare i driver personalizzati asus.................

Skeletor
20-05-2003, 21:03
mtitone il fatto è che prima usavo i 2.03 by nvidia e funzionavano benissimo... tra l'altro gli asus 1.16 sono leggermente indietro ai 2.03 nv.

redbaron
20-05-2003, 21:03

nel pakketto sono integrati anche i detonator (in versione minimizzata evidentemente) perchè esiste anche l'nforce con la grafica integrata nel northbridge. quello senza è l'SPP, l'altro non ricordo la sigla..

Ma quale versione minimizzata ??!?! Sono i 43.51 certificati.
Probabilmente bisogna aspettare i driver nforce2 moddati dalle rispetive case produttrici di mobo.
Nel mio caso sono stato fortunato e funziona tutto alla grande con un grande boost di prestazioni dei driver ide.

baila
20-05-2003, 21:26
Originally posted by "redbaron"

Ma quale versione minimizzata ??!?! Sono i 43.51 certificati.
Probabilmente bisogna aspettare i driver nforce2 moddati dalle rispetive case produttrici di mobo.
Nel mio caso sono stato fortunato e funziona tutto alla grande con un grande boost di prestazioni dei driver ide.

Pure a me funziona tutto alla grande!Pure con nero,nessun problema! :D
I driver Ati sono restati al loro posto,come dovrebbe!
Misteri di windows ?? :eek:
Byez ;)

brujah83
20-05-2003, 21:27
Ma insomma alla fine bisogna installare i driver nforce, quelli della mobo o entrambi? :confused:

B|a{S}tO
20-05-2003, 21:29
Io ho risolto kosì:
Ho installato automatikamente tutti i 2.41 poi visto ke non funzionava la quadrifonia da una fonte stereo(mp3) ho installato manualmente solo i driver audio contenuti nel pakketto 2.03!!!!!!!

B|a{S}tO
20-05-2003, 21:29
Io ho risolto kosì:
Ho installato automatikamente tutti i 2.41 poi visto ke non funzionava la quadrifonia da una fonte stereo(mp3) ho installato manualmente solo i driver audio contenuti nel pakketto 2.03!!!!!!!

Cmq COMPLIMENTI NVIDIA!!!!!!

gord0n
20-05-2003, 21:35
io ho rimesso i 2.03 e che si fotta nvidia con sti driver di m****

Sweetmonkey
20-05-2003, 21:35
Mamma mia che bomba sti drivers..danno un boost sul canale IDE che è qualcosa di sensazionale.
Riduzione del tempo di copia tra gli hDD e decompressione di archivi ace e rar.....nn ho parole
Con il bios 1004 Uber e questi drivers l'A7N8X diventa il top secondo me...
E io che volevo spendere asltri soldi per passare all'abit..tsè!

s0nik0
20-05-2003, 21:49
HO letto tutti i post...

li sto scaricando....

che dio me la mandi buona vi faccio sapere... :)

Brags
20-05-2003, 21:59
a me tutto ok nessun problema

Closer80
20-05-2003, 22:02
a qualcuno capitano malfunzionamenti con audigy?

Closer80
20-05-2003, 22:25
Originally posted by "Closer80"

niente, ho risolto installando l'ultimo driver pack..
ma perchè 'sti driver spengono l'hard disk quando si resetta? :muro:

NIC78
20-05-2003, 22:38
Altro che se gli spegne gli HDD!!!

Skeletor
20-05-2003, 22:41
anzi io spero che sto fatto non sia dannoso per gli hd... :|

damar3
20-05-2003, 22:43
Scusate, fino a ieri avevo una Live!. Ora l'ho dovuta prestare ad un mio amcio per una settimana ed ho pensato di usare l'audio integrato della mobo. Premesso che ho tolto i 2.41 perchè come ho detto prima il SW IDE mi creava una bella schermata blu e sono ritornato completamente ai 2.03 (però quando li installai avevo la Live!) come faccio a sentire il canale posteriore?

s0nik0
20-05-2003, 22:44
Gente ma che e novita che spengono l'hdd al reset???

Biohunter
20-05-2003, 22:48
sto installando..rebootto e vi dico ;)

Closer80
20-05-2003, 22:52
purtroppo è un casino...
la audigy m'ha dato un po' di problemi e ancora devo studiare a fondo. Intanto vi dico che il suono di avvio di win2k si sente sporco...
poi sto fatto che mi spegne l'hdd in fase di riavvio è una palla pazzesca... mha!

Biohunter
20-05-2003, 22:58
tutto installato senza problemi...apparte il fatto ke mi si sono installati i deto 43.51... :muro:

come faccio?

in teoria dovrei disinstallare prima i deto vekki...poi mettere i driver nforce2 e poi di nuovo i deto?

Ci provo... ;)

Skeletor
20-05-2003, 23:07
si anche a me ha sovrascritto i detonator con i 43.51... Niente li ho disinstallati dal pannello di controllo -> installazione applicazioni (strano, a fianco del driver c'era scritto 66mb!), ho riavviato e poi ho rimesso i 43.45... per fortuna il reparto video è salvo adesso

Biohunter
20-05-2003, 23:10

si anche a me ha sovrascritto i detonator con i 43.51... Niente li ho disinstallati dal pannello di controllo -> installazione applicazioni (strano, a fianco del driver c'era scritto 66mb!), ho riavviato e poi ho rimesso i 43.45... per fortuna il reparto video è salvo adesso

fatto come te e tutto risolto

ma non si può ovviare a sto "problema"?

disinstallare i "nuovi" deto e mettere i "nuovi" non lascia tracce nel SO?

Skeletor
20-05-2003, 23:21
mah non penso restino tracce dei detonator una volta disinstallati.. al massimo una volta reinstallati verrano comunque sovrascritti dai nuovi penso.. boh

kali-
20-05-2003, 23:21
..

kali-
20-05-2003, 23:22
Originally posted by "brujah83"

Ma insomma alla fine bisogna installare i driver nforce, quelli della mobo o entrambi? :confused:

i driver della mobo sono gli nforce,
quelli nella scatola sono solo una versione + vecchia di questa

brujah83
20-05-2003, 23:25
Ah nn sono un'altra roba allora...grassie dell'info, doc :cool:

Skeletor
20-05-2003, 23:26
intendevo dire i "residui" di quelli vecchi verranno eventualmente sovrascritti ;) :D

ciao

kali-
20-05-2003, 23:27

intendevo dire i "residui" di quelli vecchi verranno eventualmente sovrascritti ;) :D

ciao

o al max inutilizzati

ZackS
20-05-2003, 23:50
non disinstallare e mettere i nuovi/vecchi driver :muro:
Al riavvio Win non è più partito. :muro:

Con Win2000 i driver per il Controller Ide mi creano un problema, al riavvio del pc si spegne l'hd http://forum.hwupgrade.it/faccine/61.gif :muro:

R@nda
20-05-2003, 23:55
Originally posted by "ZackS"

non disinstallare e mettere i nuovi/vecchi driver :muro:
Al riavvio Win non è più partito. :muro:

Con Win2000 i driver per il Controller Ide mi creano un problema, al riavvio del pc si spegne l'hd http://forum.hwupgrade.it/faccine/61.gif :muro:
Ma in che senso?Non vede più l'Hdd?
Spiega che non ho mica capito sto difetto che è spuntato fuori :confused:

McKry
21-05-2003, 00:03
Scaricati ed installati... devo dire che mi sembrano buoni anche se:

-Ad ogni riavvio si spengono gli hd...
-Non riesco più a rilevare la temp dell'hd con mbm...
-Anche a me manca la quadrifonia con i nuovi driver audio, anche se facendo alcuni test mi individua giustamente i canali... Devo però dire di avere la versione liscia della A7N8X e prima avevo risolto con i driver realtek...

ZackS
21-05-2003, 00:20

Ma in che senso?Non vede più l'Hdd?
Spiega che non ho mica capito sto difetto che è spuntato fuori :confused:

Originally posted by "McKry"

Ad ogni riavvio si spengono gli hd...

Anche a me :muro:

Hai win2000?

L'hd lo vede, tutto regolare sotto questo aspetto.
Il problema nasce al riavvio, l'HD si spegne :eek:
Ho disinstallato il Controller Ide e messo quello standard, se aggiorno il Controller Ide con i driver 2.03 mod win2000 succede la stessa cosa.

Wales
21-05-2003, 00:21
Ciao a tutti! Dico anch'io la mia... ;) Ottimi drivers IDE, ma non mi piace lo spegnimento dell'HD ad ogni reset... Aspetto chiarimenti... "Ad orecchio" mi sembra dannoso... Non mi piace! :eek: Di contro, mi sembra di aver cambiato hard disk!!! E' velocissimo...

X installare solo quello che si vuole: è sufficiente estrarre il pacchetto e rimuovere la cartella che non interessa... Se volete mantenere i vostri drivers video della Geforce dovete semplicemente cancellare la cartella display... ;) Il setup salterà senza problemi e installerà solo le cartelle che avete lasciato... (anche questa potevano scriverla...)

Ciao!!!

P.S: come Zacks e i possessori ATI, anch'io ho avuto casini a disinstallarli... Scheda video rimossa... Reinstallati i drviers Nforce ha fatto un "casino" fino alla corruzione "grave" di WinXP... X fortuna che hanno inventato Ghost e simili... ;););)

Sayan V
21-05-2003, 01:39
Miiiiiiiiiii che casino per dei driver :eek:

Sono già due giorni che ci gioco sopra e nessun problema.
L'unica è che durante l'installazione ho messo il mio barton in frequenze di defaults: mai installare drivers in overclock, basta un bit difettoso e si f***e Windows.
Auguri a tutti. ;)

Star trek
21-05-2003, 01:45
io li ho scaricati ma non si istallano e non so il perchè

bye

nemo81
21-05-2003, 08:51
allora io ho fatto così:
disinstallato norton av
disinstallato i 2.03
riavviato
installato i 2.41
riavviato
tutto ok (anchre i driver ati erano dove dovevano essere e con le impostazioni che avevo in precedenza)
NESSUN PROBLEMA DI SORTA!!!!!

L'unica cosa strana è che con i 2.03 avevo un controller ide primario, uno secondario ed uno nforce. Adesso invece ho solo il controller nforce (che ha un nome diverso da quello che aveva prima [non ricordo il nome]) ma comunque il pc, o meglio, gli hd, sembrano andare + velocemente. Voi quanto controller ide avete con i 2.41??

Closer80
21-05-2003, 09:04
quindi se riavvi non senti l'hdd che si spegne?
e cmq, se fai le proprietà del driver nforce in gestione periferiche c'è uno spettacolo :)

nemo81
21-05-2003, 09:53

quindi se riavvi non senti l'hdd che si spegne?
e cmq, se fai le proprietà del driver nforce in gestione periferiche c'è uno spettacolo :)
sinceramente non ho provato a riavviare, proverò quando torno a casa.
x spettacolo intendi la riga che dice nforce 400 ultra????
X quanto riguarda i controller ide a te cosa risulta??

Star trek
21-05-2003, 10:14
all'inizio c'è scritto che nessun antivirus deve essere attivo . io l'ho solo disattivato ma non disistallato !!!

sta a vedere che hanno integrato un sistema palladium o tcpa anche quì :eek:

bye

nemo81
21-05-2003, 10:31
Originally posted by "Star trek"

all'inizio c'è scritto che nessun antivirus deve essere attivo . io l'ho solo disattivato ma non disistallato !!!

sta a vedere che hanno integrato un sistema palladium o tcpa anche quì :eek:

bye
In effetti diceva di disabilitarlo, ma siccome non ero sicuro se era disabilitato oppure no, ho tagliato la testa al toro e l'ho disinstallato.
x i controller ide nessuno mi risponde??

Closer80
21-05-2003, 10:44
io avevo appena riversato su disco l'immagine di win2k senza niente!

nemo81
21-05-2003, 12:11
pls, nessuno mi da una risposta x sti controller eide???

Wales
21-05-2003, 12:32
Originally posted by "nemo81"

pls, nessuno mi da una risposta x sti controller eide???

Si, si... Sembra uno solo, ma se ne vedi le proprietà hai il controllo molto chiaro delle impostazioni DMA, primario/secondario, master/slave.. Credo sia questo lo spettacolo! ;)

Seleziona il controller e scegli "proprietà" col destro...

Ciao!

Soul Reaver
21-05-2003, 13:52
Anche a me con il riavvio si spengono gli HD.
Credo che togliero' il driver ide. Ai dischi nn fa x nulla bene continuare a spegnersi/accendersi.

jonny1
21-05-2003, 14:01
a me durante l'installazione mi chiede questo file "wdmaud.drv" che trova nel cd di windows xp..e poi quando riavvio si pianta lla schermata di caricamento di windows..ma come casso é!!!!

redbaron
21-05-2003, 14:27
Originally posted by "Soul Reaver"

Anche a me con il riavvio si spengono gli HD.
Credo che togliero' il driver ide. Ai dischi nn fa x nulla bene continuare a spegnersi/accendersi.

Ma quante volte lo spegni e lo riaccendi il pc ???
Ad ogni modo, indiscrezioni varie , darebbero dei nuovi driver in uscita a breve. Probabilmente in contemporanea con l'uscita delle mobo che supportano ufficialmente la frequenza di bus a 200.

Soul Reaver
21-05-2003, 14:30

Ma quante volte lo spegni e lo riaccendi il pc ???
Ad ogni modo, indiscrezioni varie , darebbero dei nuovi driver in uscita a breve. Probabilmente in contemporanea con l'uscita delle mobo che supportano ufficialmente la frequenza di bus a 200.

Perchè la 2.0 non supporta ufficialmente i 400?
Cmq ho un dual boot, quindi riavvio diverse volte al giorno.

devis
21-05-2003, 14:31

Probabilmente in contemporanea con l'uscita delle mobo che supportano ufficialmente la frequenza di bus a 200.

Ci sono già da tempo http://forum.hwupgrade.it/faccine/59.gif

askani
21-05-2003, 14:37
allora giusto per fare il punto questi dr li ho messi ieri
1) si disinstallano i vecchi e si installano i nuovi (non sopra)
2) si riavvia e si reinstallano i driver della sk video se Ati o altro non nvidia
3) si reimposta il panello del suono con la config guidata
4) una meraviglia
5) il controller ide e uno skizzo mai visto il mio pc andare cosi a razzo, mi ha FINALMENTE RISOLTO IL PROBLEMA CON I CDROM che non andavano in dma
6) secondo me molto buoni l'audio e ok l'hdd non mi sempra si spenga al riavvio
spero che sia utile :D

Soul Reaver
21-05-2003, 16:23
Originally posted by "askani"

2) si riavvia e si reinstallano i driver della sk video se Ati o altro non nvidia
4) una meraviglia
5) il controller ide e uno skizzo mai visto il mio pc andare cosi a razzo, mi ha FINALMENTE RISOLTO IL PROBLEMA CON I CDROM che non andavano in dma

Semplicemente installati sopra senza tanti preamboli e vanno benone, audio compreso, senza reimpostare nulla.
L'HD xo' si spegne.

Skeletor
21-05-2003, 16:26
probabilmente i problemi con l'audio li riscontrano solo il possessori di A7N8X-A7N8X Deluxe

Sayan V
21-05-2003, 16:34

probabilmente i problemi con l'audio li riscontrano solo il possessori di A7N8X-A7N8X Deluxe

Per esperienza personale le asus hanno sempre dei problemi con qualcosa :muro:

Soul Reaver
21-05-2003, 16:36
Originally posted by "Sayan V"

Per esperienza personale le asus hanno sempre dei problemi con qualcosa :muro:

Escludendo la gloriosa P2B. ;)

NIC78
21-05-2003, 16:42
Lo dici tu che le ASUS hanno sempre problemi! Io neanche uno!
Forse sulle ASUS si sentono più problemi perchè sono più vendute delle altre, quindi più probabilità di trovare difetti.

TheDarkAngel
21-05-2003, 16:46
le asus fanno skifo come sempre....

NIC78
21-05-2003, 16:47
Ed ho viste molti produttori di schede madri, ad incominciare da ABIT, che hanno sfornato 3 revisioni, 1.0, 1.1 e 1.2. Qualche difetto c'era o no?

brujah83
21-05-2003, 16:48
Alla fine ogni scheda ha i suoi difetti....nn penso esista la xfezione fatta scheda altrimenti tutti prenderemmo quella :rolleyes:

Cmq Jetway sux

:sofico:

Soul Reaver
21-05-2003, 16:50
Originally posted by "NIC78"

Ed ho viste molti produttori di schede madri, ad incominciare da ABIT, che hanno sfornato 3 revisioni, 1.0, 1.1 e 1.2. Qualche difetto c'era o no?

4 revisioni. C'e' la 2.0. La 1.0 aveva un difetto sulla sk audio. Le altre nn mi risulta avessero problemi.
Abit i problemi li aveva con la KT7A e l'ACPI, quello sì. Ci hanno messo molto a risolverlo.
Cmq le asus non vanno male, solo che negli ultimi due anni hanno un po' perso...

NIC78
21-05-2003, 16:52
Soul Reaver: intendevo le revisioni antecedenti al Crush18D.
Il problema è che adesso la qualità di un prodotto la si valuta sul fatto che si può overcloccare e non perchè funziona ed è stabile. Secondo me la stabilità è MOLTO più importante, così come i consumi, calore da dissipare e così via.

Soul Reaver
21-05-2003, 16:53

Il problema è che adesso la qualità di un prodotto la si valuta sul fatto che si può overcloccare e non perchè funziona ed è stabile. Secondo me la stabilità è MOLTO più importante, così come i consumi, calore da dissipare e così via.

Sinceramente x ora quella che ho mi sembra la migliore che ho avuto.

R@nda
21-05-2003, 16:58
Originally posted by "TheDarkAngel"

le asus fanno skifo come sempre....

Ma non dire cazzate va....

Soul Reaver
21-05-2003, 17:09

Ma non dire cazzate va....

Calma ragazzi.

R@nda
21-05-2003, 17:13
Hai ragione ma che cavolo di commenti sono?

A me fa schifo MSI....e quindi?
Ma su che basi?
Perchè?
Motivi?
Test?
Dati alla mano?

O si parla per prendere aria alla bocca?O solo perchè per caso ho avuto una sk madre he non funzionava come volevo io?

Oppure perchè va di moda dire Asus fa schifo....quando invece a cioccare il bios sono per la maggior parte tutte le altre marche.

Ma un pò di competenza va.

Skeletor
21-05-2003, 17:16
e ti pareva che non ne nasceva un flame? Intanto le Asus sono schede eccellenti sia dal punto di vista delle prestazioni che della costruzione... PRIMO. SECONDO, riguardo il problema dell'audio (che con i 2.03 NON ESISTE) probabilmente è dovuto al fatto che le Asus hanno una differente implementazione dello stesso, e basta una leggera modifica al driver per far funzionare tutto alla perfezione. Ecco perchè ASUS fa uscire i suoi driver nforce personalizzati.

NIC78
21-05-2003, 17:19
Al di là di chi è il miglior produttore di schede madri (nessuno in particolare) c'è da chiedersi se i tester di casa Nvidia dormono.

Non si sono accorti che ci sono problemi con il SafeDisk?
I CD dei giochi più in voga non vengono riconosciuti.

Non si sono accorti che il loro driver non comunica con il layer ASPI?
Una marea di programmi usano l'ASPI

Non si sono accorti che gli hdd si spengono ad ogni riavvio (problema secondo me grave)?
Un riavvio l'hanno provato?

R@nda
21-05-2003, 17:22
Pure?
E con che giochi non ti va?Magari ne ho qualcuno anche io che non funziona e ancora non ci ho giocato. :(

NIC78
21-05-2003, 17:24
R@nda vai su http://www.nforcershq.com/forum nella sezione Drivers e trovi un topic con la lista dei giochi che non vanno.

R@nda
21-05-2003, 17:26
Bella roba...lo leggo bene,grazie.

redbaron
21-05-2003, 18:21

Ci sono già da tempo http://forum.hwupgrade.it/faccine/59.gif

Ma per favore....ed evitiamo certe faccine :rolleyes: http://news.hwupgrade.it/9939.html
Ne esistono pochi esemplari e non certo da tempo.

Soul Reaver
21-05-2003, 18:44
Con i drivers nuovi la 2.0 viene già riconosciuta come Utra 400.

Golden American
21-05-2003, 18:47
ma a me funge tutto............games compresi.......... :o

devis
21-05-2003, 18:53

Ma per favore....ed evitiamo certe faccine :rolleyes: http://news.hwupgrade.it/9939.html

-Asus A7N8X rev <2.0 col nuovo bios http://news.hwupgrade.it/9977.html
-Asus A7N8X 2.0
-Epox 8RDA3+
-Epox 8RDA+ col Crush 18D
-Abit NF7-S 2.0 http://www.xbitlabs.com/articles/mainboards/display/abit-nf7.html

Ti basta? http://forum.hwupgrade.it/faccine/29.gif

redbaron
21-05-2003, 19:03

-Asus A7N8X rev <2.0 col nuovo bios http://news.hwupgrade.it/9977.html
-Asus A7N8X 2.0
-Epox 8RDA3+
-Epox 8RDA+ col Crush 18D
-Abit NF7-S 2.0 http://www.xbitlabs.com/articles/mainboards/display/abit-nf7.html

Ti basta? http://forum.hwupgrade.it/faccine/29.gif

No assolutamente. Col "nuovo chipset" ci sono solo la seconda e l'ultima.
Un conto e' avere il supporto, altra cosa e' avere il chipset ultra400.
Capirai quanto sono diffuse. http://forum.hwupgrade.it/faccine/55.gif

devis
21-05-2003, 19:07
Tutte montano il Crush 18D (alias Ultra 400) tranne la Asus AN78X rev <2.00 (che però supporta ufficialmente i 400 tramite l'ultimo bios).

nemo81
21-05-2003, 19:11
allego ina jpg con vista sulle proprietà del pannello do controlle del cntroller eide.
comunque, contrariamente a quanto ho detto prima, anche a me si spengo gli hd,bah speriamo che rislovano il problema asap

jonny1
21-05-2003, 19:19
a qualcuno di voi durante l'istallazione richiede il file wdmaud.drv che si trova nel cd di winxp???

redbaron
21-05-2003, 19:19

Tutte montano il Crush 18D (alias Ultra 400) tranne la Asus AN78X rev <2.00 (che però supporta ufficialmente i 400 tramite l'ultimo bios).

Se a te bastano 4 mobo peraltro non facilmente reperibili, anche se a listino le hanno in molti, per dire che un chipset e' uscito... Ti ricordo che io parlavo di una nuova revisione di driver e non ne facevo una corsa a chi prima aveva una mobo 400 ultra. Queste cose le lascio ad altri. :rolleyes:

Soul Reaver
21-05-2003, 19:30
Originally posted by "nemo81"

allego ina jpg con vista sulle proprietà del pannello do controlle del cntroller eide.
comunque, contrariamente a quanto ho detto prima, anche a me si spengo gli hd,bah speriamo che rislovano il problema asap

io l'ho appena disinstallato e sono tornato allo standard ide che va benone.

Fire Fox II
21-05-2003, 19:30
Li ho appena installati ed a parte il boost prestazionale con gli hd :cool: mi danno problemi con il masterizzatore :muro: :nero non me lo trova!
Uso win2000 : nessuno ha sto problema?

Il fatto che gli hd si spengano ad ogni riavvio, non mi piace poi così tanto...

Closer80
21-05-2003, 19:37
io continuo ad aver difficoltà coi il canale posteriore della audigy, i dvd si sentono bene sul centrale e i frontali e i posteriori hanno un suono bassissimo, anche se dal surroundmixer vanno tutte e 5 a cannone!
l'hdd si spegne al riavvio...

..io formatto e rimetto i 2.03 anche se mi rode perdere "l'accelerazione" dei dischi... :muro:

redbaron
21-05-2003, 19:38
Originally posted by "Fire Fox II"

Li ho appena installati ed a parte il boost prestazionale con gli hd :cool: mi danno problemi con il masterizzatore :muro: :nero non me lo trova!
Uso win2000 : nessuno ha sto problema?

Il fatto che gli hd si spengano ad ogni riavvio, non mi piace poi così tanto...

Hai provato a reinstallare gli aspi driver ?

devis
21-05-2003, 19:43

Se a te bastano 4 mobo peraltro non facilmente reperibili, anche se a listino le hanno in molti, per dire che un chipset e' uscito... Ti ricordo che io parlavo di una nuova revisione di driver e non ne facevo una corsa a chi prima aveva una mobo 400 ultra. Queste cose le lascio ad altri. :rolleyes:

Le mobo col Crush 18D sono in giro da almeno due mesi...

Chiudo l'OT

ciao

redbaron
21-05-2003, 19:46

Chiudo l'OT

ciao

Ecco bravo. ciao.

damar3
21-05-2003, 19:51

4) una meraviglia

Come si disinstallano i vecchi? C'è una procedura particolare consigliata?

kali-
21-05-2003, 20:11

1.04 1.06 ti ricordano niente ?

robygen
21-05-2003, 20:17

4) una meraviglia

Ooooooooooooooh!!
Finalemente una "scaletta"
Grazie mille!! :D :) :D

jumpy70
21-05-2003, 20:50
cosi dice 3DItalia.
"I nuovi driver 2.41 che nVIDIA ha rilasciato per i suoi chipset integrati nForce2 400 e nForce2 400 Ultra danno risultati inferiori rispetto ai precedenti.
A queste conclusioni è giunto The Inquirer dopo che ha sottoposto ad una piccola sessione di test un sistema basato su una scheda madre Epox 8RDA3+ con l'nForce2 400 Ultra. Per esempio, con Aquamark a 1024x768 gli FPS sono scesi da 103,6 a 97,7 mentre a 640x480 da 90,7 a 85,0. Con Quake3 il calo è più consistente: a 1024x768 si passa da 299,5 a 271,3 mentre a 640x480 gli FPS calano da 313,0 a 279,7. Probabilmente il tutto è dovuto alla certificazione WHQL che nVIDIA ha voluto ottenere per questa release, certificazione che ha comportato un leggero peggioramento delle performance generali del pacchetto dei driver. "

Non capisco che senso ha dare notizie del genere. Mi pare che nessuno si lamenti di prestazioni in calo. Io con due sistemi operativi non ho notato nessun calo. Solo perchè una persona ha il pc incasinato non farei un processo ai drives.
Boooh

Sweetmonkey
21-05-2003, 20:58
Ma soprattutto basta basare le prestazioni di un sistema usando i draghi che volano sugli schermi o i personaggi che ti sparano..ma dai su che modo è quello di misurare le prestazioni con dei benchmark del tutto inattendibili? Le prove sono quelle con i software e con i test severi, nn con i giochini...

brujah83
21-05-2003, 21:12
fosse x me toglierei i programmi x fare i benchmark dalla faccia della terra...

NIC78
21-05-2003, 21:13
Originally posted by "kali-"

1.04 1.06 ti ricordano niente ?

Certo che lo ricordo! Era per sottolineare che non c'è una mobo perfetta in giro. In pochi mesi subito nuove revisioni.

Sweetmonkey
21-05-2003, 21:17
1.04? Io ho la mobo su cui fai tanta ironia.. la a7n8x e con l'ultimo bios la revision 1.04 mi tiene su il barton ufficialmente a 200 mhz...quindi evitiamo di dire baggianate solo perchè vi piace fare i fighetti comprando ogni mese la novità alla moda..

NIC78
21-05-2003, 21:20
Anche io ho la A7N8X rev 1.04. Purtroppo c'è gente che insiste a dire che ASUS non va. Sono stabile con un ali da 250W nominali con bus a 196Mhz. Bios 1004. CPU AthlonXP 1800+ Thoroughbred A. Appena cambio ali vedo di salire ancora.

MrPinco
21-05-2003, 21:30

Chiudo l'OT

ciao

E io lo riapro :D

Confermo, la mia l'ho su da un mesetto, ma era disponibile da almeno altre 2 settimane, e monta l'Ultra400.

Saluti ;)

Sayan V
21-05-2003, 21:38

Anche io ho la A7N8X rev 1.04. Purtroppo c'è gente che insiste a dire che ASUS non va. Sono stabile con un ali da 250W nominali con bus a 196Mhz. Bios 1004. CPU AthlonXP 1800+ Thoroughbred A. Appena cambio ali vedo di salire ancora.

Premetto che dire fa schifo è un pò esagerato, però con quello che costano protrebbero fare meglio. Nè ho tre computer con mobo asus dal vecchio bx fino al kt400 e qualche problema me l'ho anno creato prima di raggiungere la stabilità (tuttora funionano tutte e tre), con l'abit dopo due ore di installazioni già ci giocavo tranquillamente, lo stesso con la epox.
Es. stesso computer prima con mobo abit kd7-raid, tutto funzionante ... dopo ho messo la mobo asus a7v8x dopo 3 giorni di tribulamenti (mi si riavvia durante i giochi) ho dovuto cambiare l'ali da un 300w ad un 400w, adesso funge perfettamente però fate vobis....

Fire Fox II
21-05-2003, 22:00

Hai provato a reinstallare gli aspi driver ?

No!
Dove li trovo, please :)

damar3
21-05-2003, 22:12
Piuttosto se gli ASPI driver sono la causa di alcune fallite installazioni (forse anche la mia) come si disinstallano???

Biohunter
21-05-2003, 22:18
cmq a me hanno dato un problema di cui mi sono reso conto solo ora...

winzozz non mi vede + il burner 8/4/32... :muro:

Soul Reaver
21-05-2003, 22:20

..io formatto e rimetto i 2.03 anche se mi rode perdere "l'accelerazione" dei dischi... :muro:

Formatti?

Skeletor
21-05-2003, 23:30
ASPI http://www.adaptec.com/worldwide/support/drivers_by_product.html?sess=no&language=English+US&cat=/Product/ASPI-4.70

Wales
22-05-2003, 01:56
Ciao a tutti! Mi permetto di "quotare un quote" di altro Forum... :D

http://www.nforcershq.com/forum/viewtopic.php?t=17616

This quote is from the Futuremark Forums:

"The sound you hear when you restart is ur hard drive shutting down and spinning down and back up again, its actually good for your drive as it stops data loss. as you may have noticed if you ever get a blue screen of death in windows xp your hard drive does the same thing, its to prevent losing data of any kind, im glad they've put it in, its very useful. maintains your hard drives integrity."

Sembra, in soldoni, che lo spegnimento dell'HD sia una "manna" al fine di evitare la perdita/corruzione di dati...

Lo riporto così come l'ho trovato... Non è un comunicato ufficiale (che mi piacerebbe moltissimo avere... :eek: ) e non vorrei fosse una cavolata...
Io ho già detto che non mi piace l'hd che si spegne... E, inoltre, il POST rimane fermo qualche secondo di più... (ma almeno posso vedere con calma il magic health o come si chiama... ;) )

Cmq sono davvero validi come drivers IDE... Ho notato (comparando x caso il contenuto delle due cartelle IDE dei 2.03 e 2.41) che sono completamente nuovi/riscritti rispetto alla precedente versione... E le prestazioni ci sono!!!

Ho fatto un veloce test della velocità degli hd con Nero, sistema appena installato e hd deframmentato:
- drivers standard: 30000 kb/s
- 2.41: 32000 kb/s
Cmq l'incremento si vede ad occhio!

Ciao!

Moeb
22-05-2003, 02:30
Originally posted by "Biohunter"

cmq a me hanno dato un problema di cui mi sono reso conto solo ora...

winzozz non mi vede + il burner 8/4/32... :muro:

cristo , a me non mi fa' entrare nemmeno in win se non stacco
un masterizzatore artec 24*10*40.
Qualcuno conosce una soluzione ?

ciao

p.s. sono i drivers anspi o qualcosa altro ?

norman900
22-05-2003, 03:02
Bah ... dopo tanti travagli ho winxp perfetto (è un azzardo dirlo) e decido per la rinuncia ai nuovi driver. :cool:

nemo81
22-05-2003, 05:30
ho trovato questi interessanti dati sul forum nvidia:

2.41 with nvidia 2.41 IDE driver
cpu: 6313
mem: 5203
hd: 799
sandra hd: 16,028 kb/s

2.41 with Microsoft standard IDE driver
cpu: 6306
mem: 5202
hd: 799
sandra hd: 16,000 kb/s

2.41 with nvidia 2.03 IDE driver
cpu: 6314
mem: 5195
hd: 785
sandra hd: 16,112 kb/s

2.03 with Microsoft standard IDE driver
cpu: 6276
mem: 5172
hd: 941
sandra hd: Didn't run Sandra with this config

a voi i commenti!!

Soul Reaver
22-05-2003, 08:18
Originally posted by "Wales"

Ciao a tutti! Mi permetto di "quotare un quote" di altro Forum... :D

http://www.nforcershq.com/forum/viewtopic.php?t=17616

Sembra, in soldoni, che lo spegnimento dell'HD sia una "manna" al fine di evitare la perdita/corruzione di dati...

A me sembra una cavolata. Capisco Quando il pc si inchioda, ma al riavvio...
E poi se almeno lo avesse messo selezionabile...
Così va a finire che nn perdo dati (mai persi per un riavvio, quando windows fa il restart chiude tutto) ma magari perdo l'HD! :rolleyes:

Fr@ncesco
22-05-2003, 09:56
Originally posted by "Moeb"

cristo , a me non mi fa' entrare nemmeno in win se non stacco
un masterizzatore artec 24*10*40.
Qualcuno conosce una soluzione ?

ciao

p.s. sono i drivers anspi o qualcosa altro ?

Idem con un Liteon 52x24x52 :rolleyes:
Ho reinstallato i vecchi 2.03 e tutto è tornato normale ;)
Per quanto riguarda il nuovo ide-drivers non mi importa nulla, tanto gli HD li ho sul controller raid :cool:
ciao
Francesco

Fire Fox II
22-05-2003, 11:48
Niente: ho installato gli anspi driver ma il nero continua a non trovarmi il masterizzatore... :(

Nessuno ha lo stesso problema?

redbaron
22-05-2003, 11:57

Niente: ho installato gli anspi driver ma il nero continua a non trovarmi il masterizzatore... :(

Nessuno ha lo stesso problema?

Potresti provare a disinstallare e reinstallare nero.

Remixes
22-05-2003, 12:06
Originally posted by "Sweetmonkey"

Ma soprattutto basta basare le prestazioni di un sistema usando i draghi che volano sugli schermi o i personaggi che ti sparano..ma dai su che modo è quello di misurare le prestazioni con dei benchmark del tutto inattendibili? Le prove sono quelle con i software e con i test severi, nn con i giochini...
Che sono del tutto inattendibili lo dici te! :o
:sofico: ... prova a far girare dei calcoli su 2 pc e vedrai che chi fa prima a super pi fà prima a fare il calcolo!

piercarlo
22-05-2003, 12:11
Anch'io ho problemi con il driver IDE nuovo, non posso più usare CDEX perchè non mi riconosce più gli ASPI. Ho provato la reinstallazione degli aspi aggiornandoli anche alla versione 4.71 ma nulla.
Ci sarà una soluzione!! :cry:

R@nda
22-05-2003, 12:12
Sarà io ho notato solo miglioramenti :)
Caspita lo ripeto a estrarre un file .zip di 700mb adesso ci metto la metà!
Dvd e masterizzatore ora schizzano in scrittura e in apertura dei programmi e nelle installazioni.
E sai cosa me ne frega se Quake3 mi fa 5fps in meno?

Preferisco avere i canali Eide che finalmente rullano come si deve :cool:

Fire Fox II
22-05-2003, 12:12

Potresti provare a disinstallare e reinstallare nero.

Appena fatto, ma senza cambiare il risultato :(
Il bello è che il masterizzatore lo vede, ma appena inserisco un cd vuoto, mi esce la finestra che dice "seleziona masterizzatore" :muro:
Mi sa solo che devo cancellarli sti nuovi ide driver...

piercarlo
22-05-2003, 12:18
Io sono contentissimo di questi driver ma mi da fastidio avere il problema sui win ASPI

Wales
22-05-2003, 12:36

A me sembra una cavolata. Capisco Quando il pc si inchioda, ma al riavvio...
E poi se almeno lo avesse messo selezionabile...
Così va a finire che nn perdo dati (mai persi per un riavvio, quando windows fa il restart chiude tutto) ma magari perdo l'HD! :rolleyes:

Anche secondo me... :rolleyes: E, soprattutto, ho trovato questa altra discussione sempre sullo stesso Forum NforceHQ in cui viene considerato esplicitamente un bug... Al numero 2... Altro che ottima feature!!!

http://www.nforcershq.com/forum/viewtopic.php?t=17793

Mah!? Aspettiamo aggiornamenti... Mi chiedo come abbiano ottenuto addirittura il famigerato WHQL...

Ciao!

Bitware
22-05-2003, 12:54
ciao a tutti io ho fatto l'aggiornamento devo dire che mi funziona tutto alla perfezione pero leggendo tutti i vostri problemi mi e venuto un dubbio,se ho fatto bene ad aggiornarlo.

tsufuru
22-05-2003, 13:03
Ma i nuovi driver IDE non influenzano le prestazioni se l'HD è collegato al controller SATA? (credo di no)

Secondo voi è meglio collegare l'HD al SATA (adattatore serillel) oppure all'Ide + nuovi driver SW????
Io ho collegato l'HD al Sata, e il mast. e lettore DVD ai 2 canali IDE, ciascuno col suo cavo. :confused:

icestorm82
22-05-2003, 13:17
Tutti parlano di benefici al canale ide, ma questi nuovi driver apporteranno benefici al mio s/ata (ke già rulla da dio :D :D :D :D )???

BYEZZZ

High Speed
22-05-2003, 14:18
in effetti io gli sw ide non li ho installati ed uso solo per l' hard disk il seriller non so cosa intendete per scheggia.....
ma almeno con bios beta1.4 e sata non ho nessun problema....
ho perfino utilizzato partition magic per spostare delle partizioni ed ora ne ho 5, tutte fat32......
ho tolto linux e voglio metterci su winme per fare dei test
secondo me l' unico vero bug di questa scheda madre attiene alla gestione delle usb.. sembrano che lavoro correttamente, ma io sono convinto che hanno qualche problema particolare e non rilevabile facilmente.... infatti ora voglio provare i driver abit usb2 su winme e vedere come si comportano le porte...

redbaron
22-05-2003, 14:24
Originally posted by "icestorm82"

Tutti parlano di benefici al canale ide, ma questi nuovi driver apporteranno benefici al mio s/ata (ke già rulla da dio :D :D :D :D )???

BYEZZZ

no. :)

jonny1
22-05-2003, 15:02
io ho risolto..ora funziona..solo una cosa..il mio masterizzatore yahamaa nn si apre in windows..e lo vede come un lettore e nn come un masterizzatore.. O_o io nn ci capisco una mazza

R@nda
22-05-2003, 15:19
ma se usi un disco Sata o un eide su controller Sata è naturale che non noti o non ci sono miglioramenti.
parlo dei canali Eide con periferiche Eide....si nota al volo l'incremento
di prestazioni,decomprimendo file,masterizzando,aprendo applicazioni dalle unità Cd/Dvd....ed un incremento consistente!

Cmq appena Asus pubbliccherà la sua versione sul sito installerò subito quelli...per ora tengo questi che comunque vanno benone.
Consiglio a tutti di fare altrettanto.

Tiafx
22-05-2003, 16:08
Qualcuno ha provato l'aggiornamento senza installare gli Ide? Come vanno rispetto ai 2.0 e 2.03?

Tnx

Soul Reaver
22-05-2003, 16:11
Io gli ide li ho tolti. Il resto va bene

super-rozzetto
22-05-2003, 18:23

Si.. a me.
anzi.. devo dire che sta scheda non mi sta facendo dormire la notte (una asus a7n8x deluxe gold).
:( La audigy player di tanto in tanto ha problemi a riprodurre i suoni.. e fa pernacchie incredibili, ma poi torna normale.. come se litigasse con gli irq. ovviamente ho disabilitato la scheda audio interna...
domanda: c'e' un audiofilo che mi sappia dire se la qualità della scheda audio della asus, e la sua componentistica, sono meglio o peggio della audigy player in termini di qualità audio in registrazione ?

inoltre... già che ci sono...
:muro: mi vanno malissimo i cd rom. sia collegandoli sul canale secondario che su un controller promise ultra 133 tx2. immaginatevi che quando masterizzo un cd... non posso fare null'altro perch' il processore viene impegnato tra il 70 e il 100%... ho aggiornato firmware di masterizzatore, controller promise, ho messo il bios 1004, ho aggiornato nero, ho spostato i cd, li ho isolati... ma nulla.. sta scheda secondo me non è affatto buona.. anzi.. (spero però che qualcuno di voi riesca a farmi convincere del contrario! :) )

oxford

come driver ho messo quelli asus dal sito...
come OS uso win2000 pro sp2.

ho letto che questi nuovi drivers di nvidia pretendono il sp3... ma non mi va proprio di XP-izzarlo con schifezze "proattive" che mi piacciono quanto le guerre preventive di bush!

vi prego datemi un consiglio.. sono da due settimane inca%%ato come una iena perche' il pc nuovo non funonzia ;-) ! :muro:

Golden American
22-05-2003, 18:33

Sarà io ho notato solo miglioramenti :)
Caspita lo ripeto a estrarre un file .zip di 700mb adesso ci metto la metà!
Dvd e masterizzatore ora schizzano in scrittura e in apertura dei programmi e nelle installazioni.
E sai cosa me ne frega se Quake3 mi fa 5fps in meno?

Preferisco avere i canali Eide che finalmente rullano come si deve :cool:

idem .....incredibile il lead in out del cdrw e' una scheggia ora :sofico:

super-rozzetto
22-05-2003, 18:43

mah non penso restino tracce dei detonator una volta disinstallati.. al massimo una volta reinstallati verrano comunque sovrascritti dai nuovi penso.. boh

ma... non c'era apposta il "detonator destroyer" per rimuovere ogni traccia dei detonators dai registri e dal sistema?

nei read.me dei detonator consigliano di usarlo prima di reinstallare i detonators.

google-> detonator destroyer... e vai.. !

super-rozzetto
22-05-2003, 18:55

Escludendo la gloriosa P2B. ;)

escludendo cosa ?
:D un gran numero di p2b-f aveva gli usb difettosi, con una resistenza troppo grossa.. semplicemente non "sentivano" le periferiche...

su pc professionale ed in giro nella rete uscirono molti articoli.

non avevo così tanti problemi con una scheda madre proprio da quando comprai una p2b-f.. poi passai ad altre marche.. ed adesso ho di nuovo una asus.. e di nuovo problemi :muro:

Radical
22-05-2003, 19:18
ho una NF7-S 2.0... Che faccio li scarico sti drivers????

bicco
22-05-2003, 20:37
saricati e installati

:D :D :D
tutto bene

sara' una mia impressione ma a parte la velocita' dei dischi
mi sembra nettamente migliorato anche l'audio(perlomeno sul mio pc)

http://forum.hwupgrade.it/faccine/7.gif

kali-
22-05-2003, 21:53
Originally posted by "super-rozzetto"

domanda: c'e' un audiofilo che mi sappia dire se la qualità della scheda audio della asus, e la sua componentistica, sono meglio o peggio della audigy player in termini di qualità audio in registrazione ?

soundstorm > audigy 1
non serve una audiofilo per sentire la differenza
poi utilizza - cpu
è integrata
puoi rivenderti la tua audigy rimettendoti in tasca qualche soldo

s0nik0
22-05-2003, 22:16
Aggiornamento eseguito con successo

Gli HDD sono piu veloci
L'audio e migliorato eliminando vecchi problemini

Noto un legero calo di FPS e voi?

Leonardo_moro
22-05-2003, 23:14
Originally posted by "bicco"

saricati e installati

:D :D :D
tutto bene

sara' una mia impressione ma a parte la velocita' dei dischi
mi sembra nettamente migliorato anche l'audio(perlomeno sul mio pc)

http://forum.hwupgrade.it/faccine/7.gif

La tua scheda madre che rev è?
come hai fatto per istallarli? disistallato tutto prima(driver nforce, EAX unified e nforce utylities) e poi istallato i nuovi?
io ho rev 1.04 e non l'ho ancora fatto perchè leggevo i vari problemi riscontrati e sono indeciso se provare o meno.
ciao

redbaron
23-05-2003, 00:23
Originally posted by "s0nik0"

Noto un legero calo di FPS e voi?

E chi sei matrix ? :D

andreamarra
23-05-2003, 00:36
Allora ragazzi, che si fa? Si installano tranquillamente oppure il rischio di dover formattare tutto incombe? Sono più i guadagni che i rischi?

damar3
23-05-2003, 00:49
Sono appena usciti i 2.42! Cmq prima di fare un'operazione del genere un bel punto di ripristino non guasta mai!

Fire Fox II
23-05-2003, 00:57
Originally posted by "damar3"

Sono appena usciti i 2.42! Cmq prima di fare un'operazione del genere un bel punto di ripristino non guasta mai!

Speriamo risolvano il problema con gli ide e quello con gli FPS... :rolleyes:

super-rozzetto
23-05-2003, 01:24
Originally posted by "mtitone"

Chi ha la a7n8x deluxe farebbe bene ad aspettare i driver personalizzati asus.................

:p Mi permetto di dissentire.
A me i drivers asus funzionavano malissimo. Appena masterizzavo il pc mi si trasformava in un 8088 :mad:.

Ho win2000sp2, asus a7n8x deluxe, ati radeon 9500 pro, sb audigy player (quindi tengo disabilitata la sezione audio integrata sull'nforce)

Non ho disinstallato nulla dei vecchi drivers.. bensì gli ho installato sopra i nuovi appena scaricati da nvidia (che suggerisce il sp3 per questi drv sotto win2000... ma tant'e'... ).
prima di farlo, ho attivato la sezione audio integrata nella mb dal bios, per fargli vedere tutto il chipset al completo... per scaramanzia.
riavvio.
il pc parte.. ma il driver ide è sempre quello MS.
riavvio, e già che ci sono ho ri-disattivato la sezione audio integrata.

clicco su aggiorna il driver, forzo il controller nforce come controller ide.
riavvio.
il pc parte, ma si impalla quando già avevo visto le icone del mio desktop.
riavvio in provvisoria.
guardo il controller ide che ha messo.
c'e' l'nforce, e vedo (finalmente) le impostazioni del controller primario e secondario, con finalmente il dma attivato sui cd e cdrw.
per scrupolo, sempre in modalità provvisoria, ho aggiornato il layer aspi con gli ultimi da mamma adaptec.
riavvio...
:) tutto funziona perfettamente... i cd rom vengono visti col dma, mostrano il loro nome, e il pc non sembra un game boy undercloccato quando masterizzo. 2 settimane da incubo... :rolleyes: prima di poter vedere il mio piccolo pc andare liscio.

yeppa !
spero che a qualcuno questo mex possa servire.

darkfire
23-05-2003, 01:25

Speriamo risolvano il problema con gli ide e quello con gli FPS... :rolleyes:

mhhh

Release Notes

May 22 update: removed nForce IDE driver in the 2.42 kit <--- :( :( :(

Installation Notes

Windows XP users must install Service Pack 1 prior to attempting to install this package. Failure to do so will result in the inability to support USB 2.0.
Audio drivers will not install on the following nForce2 products: Chaintech 7NJS. Please use the drivers that come with these products to enable audio functionality.
Driver Versions

Audio driver 3.37
Audio utilities 3.37
GART driver 3.34 (WHQL)
SMBus driver 3.38 (WHQL)

Fire Fox II
23-05-2003, 01:36
Originally posted by "darkfire"

May 22 update: removed nForce IDE driver in the 2.42 kit <--- :( :( :(

:muro: :muro: :muro:

baila
23-05-2003, 07:32
Da altre fonti:"Dopo aver riscontrato alcuni problemi con il driver IDE nVidia ha rilasciato una nuova versione, 2.42, dei drivers per i chipset nForce" :eek:
E per fortuna che sono certificati Whql :( :o
Byez ;)

Soul Reaver
23-05-2003, 08:13
Originally posted by "super-rozzetto"

escludendo cosa ?
:D un gran numero di p2b-f aveva gli usb difettosi, con una resistenza troppo grossa.. semplicemente non "sentivano" le periferiche...

su pc professionale ed in giro nella rete uscirono molti articoli.

non avevo così tanti problemi con una scheda madre proprio da quando comprai una p2b-f.. poi passai ad altre marche.. ed adesso ho di nuovo una asus.. e di nuovo problemi :muro:

Mmm... non ricordo se la mia era "f", credo di no. Era la prima p2b, presa con il PII-400. Le usb non le usavo ancora. Come stabilità pero' era ottima, anche con il bus a 112.

askani
23-05-2003, 08:41
link x il download dei 2.42?

Mattlab
23-05-2003, 08:55

link x il download dei 2.42?
Win Xp QUI (http://www.hw-vault.com/dload.php?file_id=129);
Win 2000 QUI (http://www.hw-vault.com/dload.php?file_id=130).
Circa 24 MB ognuno.

askani
23-05-2003, 09:30
ok grazie allora questi sono da 7 mb
che cosa fanno
disinstallano i precedenti 2.41 e reinstallano i 2.42 ?
da quello che o potuto notare il problema di questi driver e il supporto per le periferiche un po vecchie tipo udma33
che non funzionano anche se vengono riconosciuti
in fatto sia il cdrom che il dvd non leggono praticamente niente
discorso diverso per i supporti piu recenti che vanno benone
ultima domanda ma questi sono completi?
cioe ce tutto tranne i driver del dislay

Soul Reaver
23-05-2003, 09:32
2.42??? Ma da dove sbucano?

Mattlab
23-05-2003, 09:54

ok grazie allora questi sono da 7 mb
che cosa fanno
disinstallano i precedenti 2.41 e reinstallano i 2.42 ?
da quello che o potuto notare il problema di questi driver e il supporto per le periferiche un po vecchie tipo udma33
che non funzionano anche se vengono riconosciuti
in fatto sia il cdrom che il dvd non leggono praticamente niente
discorso diverso per i supporti piu recenti che vanno benone
ultima domanda ma questi sono completi?
cioe ce tutto tranne i driver del dislay
Non sono 7 MB, ma da 24,5 circa.

Soul Reaver
23-05-2003, 09:56
7 è la versione solo inglese. Meglio scaricare l'international.
Cmq hanno fatto un pacchetto drivers nuovo semplicemente togliendo l'ide??? Gli altri sono identici? :confused: :rolleyes:

bicco
23-05-2003, 18:51
Originally posted by "Leonardo_moro"

La tua scheda madre che rev è?
come hai fatto per istallarli? disistallato tutto prima(driver nforce, EAX unified e nforce utylities) e poi istallato i nuovi?
io ho rev 1.04 e non l'ho ancora fatto perchè leggevo i vari problemi riscontrati e sono indeciso se provare o meno.
ciao

rev 1.04
ho decompresso il file in una cartella a parte,ho tolto i driver video(che nn mi intressavano) e poi ho lanciato il setup senza disinstallare niente :eek:

Fire Fox II
23-05-2003, 19:17
Sapete se hanno rispolto il problema con gli FPS?

redbaron
23-05-2003, 19:33

Sapete se hanno rispolto il problema con gli FPS?
Hanno SOLO tolto il driver ide. Quindi , per chi ha avuto problemi, non e' necessario riscaricare i driver 2.42, basta mettere i driver ide m$ e tenere i 2.41.

Radical
23-05-2003, 20:15
Ma che ca..o ho appena installato i 2.41 e ora saltano fuori i 2.42?!?!?!?!?!

Radical
23-05-2003, 20:16

Hanno SOLO tolto il driver ide. Quindi , per chi ha avuto problemi, non e' necessario riscaricare i driver 2.42, basta mettere i driver ide m$ e tenere i 2.41.

Io mi tengo i 2.41... Tanto nn ho nessun problema...

E aspetto i 2.43!!

baila
23-05-2003, 21:20
Originally posted by "Radical"

Io mi tengo i 2.41... Tanto nn ho nessun problema...

E aspetto i 2.43!!

Si infatti,gli unici problemi penso si riscontrino al riavvio del pc quando i dischi vengono spenti.. ;)
Byez ;)