View Full Version : Pagine ASP + Mysql
DOvrei convertire un database da Access in Mysql . Chiaramente le pagine che faranno riferimento al database saranno pagine ASP . Volevo sapere esiste qualche applicativo che può effettuare la conversione da access in mysql ? Poi un'altra cosa . Mi dite con precisione cosa installare in locale per testare le pagine asp con mysql ? Ancora un'altra cosa : siccome ho delle pagine asp già realizzate per access , trasformare il database in mysql comporterà qualche altro cambiamento oltre alla stringa di connessione ? Poi un'ultima cosa : Oltre a Mysql che installerò , so che esistono diversi tool visuali per la gestione dei database tipo access . E' vero ? Grazie
Per convertire da Access a MySQL ti consiglio di installare i driver MySQL ODBC 3.51 (ti serviranno anche per aprire i DB MySQL da ASP)... Apri il tuo DB...seleziona tutte le tabelle...esporta...cerca fra i tipi di DB ODBC DSN...crea un nuovo DSN utente MyODBC 3.51 che punta al DB in cui vuoi inserire le tue tabelle ed ecco che le tabelle verranno esportate tutte...
Come interfaccia grafica c'è MySQL Control Center 0.92...
Scarica MySQL 4.0.12 e l'help nel formato che più ti interessa...
Tutti i software che ho citato li trovi su www.mysql.com
Ah su MySQL non puoi utilizzare query composte (potrai farlo dalla versione 4.1 fra poco in beta)...
Che si intende per query composte = Ah un altra cosa : mi rispiegheresti il tutto passo passo . Non ho capito una cosa : da dove clicco su esporta ? Access ?
Innanzitutto dovresti spiegarmi come realizzare da zero un database su Mysql e tutte le opzioni da configurare . Ti ricordo che non ne sò nulla su Mysql . Allora mysql , mysql control center e i driver odbc sono installati .
Ti avevo già spiegato come fare tempo fa: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=441501&postdays=0&postorder=asc&start=0
No query composta...volevo dire subquery come questa:
SELECT * FROM Tabella WHERE Pippo = (Select Count(*) FROM Tabella2);
In MySQL ci sono le variabili che ti possono aiutare a fare cose del genere:
Select @variabile:=Count(*) FROM Tabella2;
SELECT * FROM Tabella WHERE Pippo = @variabile;
Apri il tuo DB in Access, selezioni tutte le tabelle clicki su esporta...
Il problema sai qual è ? Utilizzo Access XP e non riesco a selezionare tutte le tabelle con il mouse . Come devo fare ? Poi un'altra cosa : d'avvero in Mysql ci sono le variabili ? E' straordinario allora . Mi spiegheresti qualcosa ?
Allora prova con una tabella alla volta...
Sono variabile che hanno validità da quando le definisci fino a quando ti disconnetti...
Le variabili possono contenere un solo valore e non un insieme di valori...
Per definirla o lo fai come ho fatto prima (il campo a cui l'ho associata ritorna un solo valore) o la associ a un campo che ritorna più valori...ad ogni ciclo della query le verrà assegnato un valore... Chiaramente il calore che gli resta sarà quello dell'ultima riga...
mysql> select @a:=IDCat from categoria;
+-----------+
| @a:=IDCat |
+-----------+
| 1 |
| 2 |
| 4 |
| 5 |
| 6 |
| 7 |
+-----------+
6 rows in set (0.00 sec)
mysql> select @a;
+------+
| @a |
+------+
| 7 |
+------+
1 row in set (0.00 sec)
La variabile può essere anche ridefinite nella stessa query in cui si usa:
mysql> select @a:=Round(Avg(IDCat)) from categoria;
+-----------------------+
| @a:=Round(Avg(IDCat)) |
| 4 |
1 row in set (0.00 sec)
mysql> select @a;
+------+
| @a |
+------+
| 4 |
+------+
1 row in set (0.00 sec)
mysql> select @a:=IDCat from categoria where IDCat > @a;
+-----------+
| @a:=IDCat |
+-----------+
| 5 |
| 6 |
| 7 |
+-----------+
3 rows in set (0.00 sec)
mysql> select @a:=IDCat from categoria where IDCat > @a;
Empty set (0.00 sec)
mysql> select @a;
+------+
| @a |
+------+
| 7 |
+------+
1 row in set (0.00 sec)
Si selezionando una tabella alla volta mi fa pure esportare .... Ma si apre una finestra tipo Salva con nome ...
Infatti da lì devi selezionare dalla lista dei tipi ODBC DSN ()...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.