View Full Version : [CATANIA,ovunque] Ricevitori GPS Haicom 202e con porta USB
Ricevitore Gps USB Hi-202E
Disponibilità 2 pezzi.
Prezzo 105 euro cadauno.
Caratteristiche:connettore USB
fino a 12 segnali in ricezione
antenna piatta incorporata nel ricevitore
cavo di 2 m per un agile posizionamento
dotata di calamita e di ventosa per un facile fissaggio
alte prestazioni e basso consumo
Chipset SiRF Star IIe/LP di ultima generazione a basso consumo
Supporto protocollo in uscita Nmea0183 V 2.2;supporto comandi GGA,GLL,VTGRMC,GSA,GSV
supporta molti software di navigazione,tra i quali Autoroute, Navipc,Route 66.
Spedizioni(si intendono per unico pezzo):
Raccomandata: 4 euro, con contrassegno 6 euro
Postacelere1: 7 euro, con contrassegno 13 euro
Modalità pagamento: Bonifico Bancario, Bollettino Postale, Postagiro,contrassegno.
http://space.virgilio.it/cirieh@tin.it/gps-shop/media/IMG_0759.jpg
http://space.virgilio.it/cirieh@tin.it/gps-shop/media/IMG_0760.jpg
cyberael
03-06-2003, 22:04
trattabili
Sweetmonkey
15-06-2003, 21:21
a me interessa giusto un GPS.. ho bisogno per quando viaggio in macchina che mi dia il percorso da fare ecc ecc
Mi dici se quello che vendi tu:
1-è compatibile con tutti i SO
2-Che cartine usa? Si può viaggiare in città?
3-Aggiornabile? Si possono aggiornare le varie cartine?
x il resto.. LO COMPRO!! 100 euro ss incluse si può fare?
Ciao
!
Originally posted by "Sweetmonkey"
a me interessa giusto un GPS.. ho bisogno per quando viaggio in macchina che mi dia il percorso da fare ecc ecc
Mi dici se quello che vendi tu:
1-è compatibile con tutti i SO
2-Che cartine usa? Si può viaggiare in città?
3-Aggiornabile? Si possono aggiornare le varie cartine?
x il resto.. LO COMPRO!! 100 euro ss incluse si può fare?
Ciao
!
1- Si
2- quelle che vuoi tu (non sono incluse cartine ma...ti posso aiutare)
3- il software viene aggiornato ogni 6 mesi
4- mi spiace ma non posso proprio .
ciao mi dai maggiori informazioni e il link al sito del produttore (specifico al gps che hai messo in vendita)
grazie
eccolo:
http://www.haicom.com.tw/gps201.htm
Originally posted by "cirieh"
1- Si
2- quelle che vuoi tu (non sono incluse cartine ma...ti posso aiutare)
3- il software viene aggiornato ogni 6 mesi
4- mi spiace ma non posso proprio .
scusa...io ho gironzolato 1 pò sul sito...quale software viene aggiornato ogni 6 mesi?? ti riferisci ai driver??
l'hai provato? quanto è preciso? è delicato di segnale?
no i dirver finchè funzionano non vedo xchè debbano essere aggiornati.
io intendevo dire la cartografia!
é preciso come tutti i gps...tutto dipende dalla costellazione di satelliti che si muovono sopra la tua testa. I segnale...come tutti i gps, cioè non puoi coprire l'antenna con pezzo di metallo perchè se no lo perderebbe.
Ciao
hum...sembra ottimo...un'ultima cosa...mi dai il link del prog di cui parli dove aggiornano la cartografia ogni 6 mesi ? tnx
si chiama navipc ... ovviamente gli aggiornamenti si pagano... e sono difficili da "trovare"...
maurice75
20-06-2003, 16:47
e' compatibile con route 66?
ho trovato navipc lo sto scaricando....rispetto ad autoroute 2002 cosa ha in +?
navi pc 3.0 con mappe ita.....è l'ultima versione ?
Indicazioni vocali, orientamento della cartina. si è l'ultima versione "in giro"
up
sono pronto all'ordine....ntr stasera ti do miei dati....byeeeeee
dimenticavo....nelle foto, 1 è trasparente e 1 è nero...li hai di colori diffrenti?
preferirei quello trasparente
byeeeeeeeee
sorry solo nero(che in realtà è trasparente molto scurito)
E' ancora disponibile uno??
Interessato, fatti sentire!
si ho l'ultimo
Ok, lo prendo......
Ci mettiamo d'accordo per mail per il prezzo e la spedizione?
Ciao,
dimmi tutto.
IL prezzo è quello non posso retrocedere...
per la spedizione :
7 euro se in contrassegno
3.50 se paghi anticipatamente(e ti aggiungo anche un cd "extra")
Fammi sapere ....
Ciao,
dimmi tutto.
IL prezzo è quello non posso retrocedere...
per la spedizione :
7 euro se in contrassegno
3.50 se paghi anticipatamente(e ti aggiungo anche un cd "extra")
Fammi sapere ....
Per me possiamo passare in mail per i dati....
ti avevo gia' scritto tramite mail, ti e' arrivato qualcosa?
Ti mando il mio indirizzo di posta in privato, e' decisamente piu' comodo parlare li... non trovi?
Mi va bene il pagamento anticipato sempre che la spedizione sia seguibile (e quindi in j+3 o raccomandata); per il resto definiamo in mail.
Ciao, grazie.
ciao...mi è arrivato il pakko...molto piccolo e carino
ma....ho installato i driver su 2 pc diversi
non funziona e c'è un led rosso che lampeggia continuamente....dove sbaglio?
allora mi sono messo con il portatile fuori al balcone....autoroute 2002 mi dice che la porta di comunicazione com è disponibile ma non riceve alcun segnale....assicurarsi che la periferica sia accesa e collegata!!
CHE PALLE!!
che devo fare??
ho fatto le prove + assurde
il baudrate della porta deve essere 9600 o 4200???
ho provato entrambe ma cmq non funziona e il led rosso continua a lampeggiare
procurati un programma migliore...in rete gira il route 66 o meglio ancora il navipc...
l'autoroute 2002 (è una porcata) ha qualche problema con i driver usb to com..
fammi sapere
ho dovuto usare il prog sirf per fargli cambiare modalità di comunicazione
ora navipc 3.0 funziona
anche se è grezzissimo e sinceramente non mi piace molto anche se ho notato che le mappe delle città sono fatte bene
autoroute 2002 non funziona e mi da l'errore sopra indicato
tu avevi scritto: supporta molti software di navigazione,tra i quali Autoroute, Navipc,Route 66
quale versione di autoroute hai visto funzionare?
route 66 è mijore di navipc?
il migliore in assoluto qual'è? curato in tutti particolari di grafica funzioni e indicazioni audio?
allora.....ho trovato questo:
microsoft route 66 professional italiano 3cd
è il migliore? ci sono tutte le mappe delle città fatte bene tipo navipc?
con autoroute 2003 funzionava...
ma lo vuoi un consiglio...tieniti il navipc che è l'unico che ha le indicazioni vocali e che ti orienta la mappa in base al alla tua direzione.
Gli altri a confronto sono giocattoli.
le mappe dei vari route 66 e autoroute sono sempre + scadenti di quelle del navipc.
X microsoft route 66 professional italiano 3cd credo che lo avevo preso anche io...ma non ho trovato il modo di farlo partire(credo manchi la "cura")...cmq è lo stesso della route66 italia con la differenza che li ci sono le mapppe anche di germania e francia.
finiti? o ce ne sono ancora?
con autoroute 2003 funzionava...
ma lo vuoi un consiglio...tieniti il navipc che è l'unico che ha le indicazioni vocali e che ti orienta la mappa in base al alla tua direzione.
Gli altri a confronto sono giocattoli.
le mappe dei vari route 66 e autoroute sono sempre + scadenti di quelle del navipc.
hum......li provo......navipc è un pò grezzuccio anche se cmq riconosco che le mappe delle città sono complete
si effettivamente è un po grezzuccio...ma alla fine serve solo che le mappe siano aggiornate/complete...
Originally posted by "C4rino"
finiti? o ce ne sono ancora?
ce ne ancora
allora in coda...
potreste dirmi un attimo i requisiti minimi di sistema e cosa può darmi questo giocattolino?
intendo..
mi serve un portatile con installato uno di quei programmi...mi piazzo in macchina con il portatile, faccio partire il programma....e mi funge come navigatore satellitare? come quello di serie sulle auto.... ?
esatto...imposti il punto di arrivo(via n° , citta ) e lui ti calcola il percorso.Poi mentre viaggi ti dice gira a destra tra 100 mt fai inversione etc...
..raga, qualcuno che ce l'ha può impostare le sue impressioni....
..se predispongo un viaggio di 1000 km...o di 10 km ma devo andare nella vieta in centro a milano mi porta o no?
qualche link dove poter vedere uno screenshot?
..scusate le richieste...ma se prendo questo devo cambiare anceh il portatile....e non sono quete 100€ che mi preocucapno..ma quele per il portatile...
grazie 1000
certo che ti ci porta il gps
cmq ho scaricato un prog
visual gps XP
non serve per la navigazione ma è moooolto karino ;D
aspetta nel comprarlo
sto fatto che sia un usb che tramite driver diventi un ibrido seriale da dei problemi....a me ogni tanto si blocca non sò xchè...sto giocando un pò con le impostazioni....poi ti faccio sapere
Originally posted by "MALEFX"
aspetta nel comprarlo
sto fatto che sia un usb che tramite driver diventi un ibrido seriale da dei problemi....a me ogni tanto si blocca non sò xchè...sto giocando un pò con le impostazioni....poi ti faccio sapere
Rimaniamo in "trepida attesa"..........
Solo ora mi dici che da' problemi??
non ho detto che da problemi
è il primo gps che compro e non me ne intendo ancora molto
i problemi che avevo sembravano essere un problema di segnale...sono andato sul terrazzo e tutto ha cominciato a funzionare alla perfezione con la ricezione di 6 satelliti
quando l'ho provato in makkina..ero da solo e sembrava che si piantasse....siccome ero da solo non ho potuto provare molto (paura di incidentare) domani lo provo con qualcuno che guida e io al portatile....vi farò sapere.
byeeeeeeeeee
ma che bello
www.freshmeat.net
cercate gps
quardate quanti prog per gps ci sono su linux
1000 volte + belli graficamente e che secondo me funzionano molto mejo ;D
ora lo provo sotto linux ;D
e vi dirò ;D
Grazie per le info, mi ero un po' preoccupato..... :D
Il mio lavorera' probabilmente con questo:
http://gpsdrive.kraftvoll.at/index.shtml
Tra l'altro sfrutta le mappe create per i siti tipo "virgilio-mappe" scaricabili liberamente via FTP e che vengono aggiornate spesso!
Se hai dei blocchi il problema non è certo del gps. ma del programma o del tuo pc(sopratutto se non è originale).
il gps non interagisce con il programma in modo bidirezionale...praticamente appena tu lo colleghi(appena lo accendi) lui cercherà i satelliti ed in base a questi farà il FIX(il punto). Ma se non trova satelliti ovviamente non potrà dirti dove ti trovi.Spero di essere stato chiaro...
Se hai dei blocchi il problema non è certo del gps. ma del programma o del tuo pc(sopratutto se non è originale).
il gps non interagisce con il programma in modo bidirezionale...praticamente appena tu lo colleghi(appena lo accendi) lui cercherà i satelliti ed in base a questi farà il FIX(il punto). Ma se non trova satelliti ovviamente non potrà dirti dove ti trovi.Spero di essere stato chiaro...
il pc è recente, fresco formattato e non può essere
il programma è praticamente originale (VISUAL GPS XP) registrato correttamente con serial e non penso sia questo il problema
e poi te l'ho detto..ero da solo in makkina.....non so di preciso. forse esco + tardi con la mia ragazza e la metto al volante mentre io provo
Originally posted by "Miky71"
Grazie per le info, mi ero un po' preoccupato..... :D
Il mio lavorera' probabilmente con questo:
http://gpsdrive.kraftvoll.at/index.shtml
Tra l'altro sfrutta le mappe create per i siti tipo "virgilio-mappe" scaricabili liberamente via FTP e che vengono aggiornate spesso!
sì miky già l'avevo visto......sto però cercando un programma linux che abbia anche la guida (audio) che ti dica quando girare ecc ecc
non so di preciso. forse esco + tardi con la mia ragazza e la metto al volante mentre io provo
attento che,di solito, forse guidi meglio tu mentre guardi il notebook che la tua ragazza... :sofico:
attento che,di solito, forse guidi meglio tu mentre guardi il notebook che la tua ragazza... :sofico:
auhahuauhauh
sì è vero..di solito questa è la regola...ma la mia ragazza stranamente ama la velocità e guida bene.
quando stiamo in un 2 makkine diverse ci mettiamo a tirare x strada :D
dimenticavo 1 cosa
la foto del gps qui in vendita dove sta vicino al cd x far capire le reali dimensioni in base alla proporzione, tenete conto di una cosa..non è un cd normale ;D è un minicd ;D quindi il gps è molto + piccolo di quanto renda l'idea della foto :cool: :sofico:
vabbe spero che qualcuno avrà mai visto una porta usb...il confronto con le dimenzioni lo poteva fare con quella. :o
sì ma salta meno all'occhio
allora vi do altre info sul funzionamento
all'interno del gps c'è un led.....quando lampeggia significa che non riesce a ricevere almeno 3 satelliti per stabilire lat long e altezza
quando è acceso fisso ne riceve almeno 3 e i prog cominciano a decodificare i dati.
inutile dirvi che + satelliti riceve + velocemente il prog interagisce dandovi velocità altezza e tutti i dati del mondo :D
cmq è propro carino
mi sto divertendo :D :D :D
GPS testato in makkina con navipc 3.0
PERFETTOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non sgarra di 1 metro ed è molto kiaro!!
è un vero affarone questo GPS!!!!
COMPRATELOOOO!!!!!!!!!!!! :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
up
hai autoroute 2003ita x caso?
l'ho scaricato ma non mi riconosce il secondo cd
se ce l'hai...potresti dirmi entrambe le etichette dei cd?
il cojone che l'ha messo on-line non ha fatto il file immagine ma ha compresso tutti i file di ogni cd in 1 file
hai autoroute 2003ita x caso?
l'ho scaricato ma non mi riconosce il secondo cd
se ce l'hai...potresti dirmi entrambe le etichette dei cd?
il cojone che l'ha messo on-line non ha fatto il file immagine ma ha compresso tutti i file di ogni cd in 1 file
Sorry anche io ho lo stesso problema...
ti consiglio di prenderti il route66 2004 ita... è appena stato"rilasciato"...
l'ho provato e va abbastanza bene...peccato che non parla! :cry:
Sorry anche io ho lo stesso problema...
ti consiglio di prenderti il route66 2004 ita... è appena stato"rilasciato"...
l'ho provato e va abbastanza bene...peccato che non parla! :cry:
forse è un prob di etichetta del secondo cd :mad:
ti faccio sapere appna sgamo l'etichetta del secondo cd e provo a rimastrizzare il tutto
fai prima a prendere il route 66 appena uscito...
In definitiva, i ricevitori sono terminati o ce n'è ancora? :)
ce ne sono altri... :D
Capperi, avrei "trovato" anch'io il NAVIPC... era un secolo che lo cercavo, ormai mi ero messo il cuore in pace!!! :cool:
Sono super super tentato... non ho una lira aiutooo!!! :cry:
infatti ci servono gli euro.... :D :D
ok...il problema di riconoscimnto del secondo cd era come prevedevo un problema di etichetta
per usare autoroute 2003 il secondo cd deve avere l'etichetta:
GEO10EU
lo sto installando ora.....vediamo com'è :D :D :D
noterai che è molto meglio navipc... peccato ci sia solo l'italia
noterai che è molto meglio navipc... peccato ci sia solo l'italia
è vero :(
speriamo facciano navipc mondial :D
cmq....ora comincio a buttarmi sui prog x linux
vediamo un pò :cool: :cool:
di esistere già esiste...il problema è recuperarlo... poi sta su un dvd...
di esistere già esiste...il problema è recuperarlo... poi sta su un dvd...
AZZ!!
mi dai il nome preciso? :D
ok trovate :D
grazie cmq
"download in corso" :cool: :cool: :cool: :cool:
manda qualche "riferimento" via pvt
IroNLieR
12-07-2003, 02:51
Consegna a mano 100€? ;)
sorry...ma non posso scendere.
Ciao ti ricordi che avevo comprato uno dei GPS usb tempo fa? Beh l'aggeggio è ottimo ma adesso avrei un dubbio, secondo te è possibile collegarlo in qualche modo ad un palmare Compaq (di quelli monocromatici)?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.