View Full Version : UT2004 prime immagini
http://pc.multiplayer.it/articoli.php3?id=8565
:eek:
http://www.multiplayer.it/streaming/ut2004_streaming.wmv
Qui per scaricare il filmato, anche se si vede male...
Lord style
19-05-2003, 18:35
Non ci scommetterei troppo su questo gioco:
1)Graficamente non credo che siano riusciti a far miracoli in così poco tempo. Ci vorrebbe solo un miracolo per avvicinarlo a titoli di prossima uscita full Direct X 8.1 (Non voglio nemmeno paragonarlo a giochi Direct X 9.0 che usciranno in quel periodo)
2) E' interessante solo per la migliore gestione degli spazi aperti e per la maggiore interattività con l'ambiente.
Secondo me questo motore grafico se non viene profondamente modificato ha poco da dire in futuro. Non la vedo affatto rosea la situazione. :mc:
Bho graficamente mi pare uguale al 2003, almeno dall'impostazione di questi primi screens...come odio queste operazioni commerciali :(
Lord style
19-05-2003, 19:13
Hanno bisogno di soldi, ecco perchè hanno sfornato UT2003 > Unreal 2 senza multiplayer > UT2004.
che delusione tutto questo...................... :rolleyes:
Ho letto che faranno uscire un UT ogni anno..................
Smasher_Devourer
20-05-2003, 11:54
Originally posted by "Ligos"
Ho letto che faranno uscire un UT ogni anno..................
Avevi qualche dubbio? Altrimenti perchè chiamare un gioco UT2003 ????
Andremo avanti con grafica un pochino aggiornata, nuove mappe, qualche nuova modalità e così via di anno in anno :(
grey.fox
20-05-2003, 11:58
Dove stà il problema? Non lo volete? Non compratelo! Lo prenderanno quelli che non hanno già il 2003.
gialludis
20-05-2003, 12:45
Originally posted by "grey.fox"
Dove stà il problema? Non lo volete? Non compratelo! Lo prenderanno quelli che non hanno già il 2003.
già il fatto del multiplayer che sarà possibile solo a chi ha lo stesso gioco (quindi ogni anno bisognerà cambiarlo o cmq non saranno mai tutti con lo stesso gioco) mi rompe le balle, cmq credo sia l'unica strategia per fottere i "pirati"...fare un gioco l'anno, così si è costretti ogni anno ad avere almeno una copia originale del gioco...
Filippo75
20-05-2003, 12:51
A me sembra positivo. Ogni anno possono migliorare il gioco, aggiornare la grafica, aggiungere nuove modalità/mappe ed altro ancora. Spendere 50€ all'anno non credo sia un problema per nessuno.
L'unico inconveniente è che probabilmente in questo modo le richieste hardware resteranno sempre elevate.
a me andrebbe anche bene ma spero solo che la cd-key per giocare online vada bene quella per ut2k3, altrimenti mi incazzo -_-
Originally posted by "ggnisci"
a me andrebbe anche bene ma spero solo che la cd-key per giocare online vada bene quella per ut2k3, altrimenti mi incazzo -_-
Essi, ti piacerebbe e ? :D
Filippo75
20-05-2003, 14:48
Ho i miei dubbi :D
E mi sembra anche giusto così, sennò la gente se lo scaricherebbe a sbafo.
socialscalator
20-05-2003, 16:16
-_-
Magari lo regalano anche ai possessori di UT2003
-_-
:sofico:
Questa politica mi lascia abbastanza perplesso, soprattutto se applicata ad un gioco che ha il suo unico sbocco nel multiplayer. Non vedo come sia possibile per gli sviluppatori far uscire il gioco e continuarne lo sviluppo, soprattutto per ottimizzare il netcode (vero "cuore" di un gioco simile), quando dovranno dopo un paio di settimane al massimo iniziare a pensare ad un seguito.
Potrebbero farcela solo se le modifiche fossero limitate a meri interventi di facciata ... ma non mi pare un discorso applicabile ad un mondo come quello dei videogiochi che si evolve così rapidamente.
-_- vabbè peggio per loro, nn compro di certo un altro ut solo dopo un paio di mesi che ho comprato il precedente
grey.fox
20-05-2003, 21:35
Cmq mi pare sia stato detto che sarà pienamente compatibile col 2003...
Filippo75
20-05-2003, 23:48
-_- vabbè peggio per loro, nn compro di certo un altro ut solo dopo un paio di mesi che ho comprato il precedente
Ma se ci giochi da 6 mesi :D
Inoltre UT2004 prima di quest'inverno non esce di sicuro, in pratica ne fanno uscire uno all'anno. Mi sembra che 50€ per divertirsi un anno non siano molti, considerando che la maggior parte dei giochi dura 15-20 giorni.
Originally posted by "Filippo75"
Ma se ci giochi da 6 mesi :D
Inoltre UT2004 prima di quest'inverno non esce di sicuro, in pratica ne fanno uscire uno all'anno. Mi sembra che 50€ per divertirsi un anno non siano molti, considerando che la maggior parte dei giochi dura 15-20 giorni.
Giochi come diablo II durano 15-20 giorni? O giochi come Homeworld? ;)
A me sembra positivo. Ogni anno possono migliorare il gioco, aggiornare la grafica, aggiungere nuove modalità/mappe ed altro ancora. Spendere 50? all'anno non credo sia un problema per nessuno.
L'unico inconveniente è che probabilmente in questo modo le richieste hardware resteranno sempre elevate.
Ragazzi queste cose hanno un termine ben definito che le descrive... PATCH!!! :muro:
Da quando in quà non si fanno più patch e si accetta che ci vendano un "nuovo" gioco che in realtà è una patch, io lo chiamo furto bello e buono!!! :mad:
Filippo75
21-05-2003, 08:12
Giochi come diablo II durano 15-20 giorni? O giochi come Homeworld? ;)
Chiaro, ci sono giochi molto longevi, ma ne esistono anche di molto corti. Ad ogni modo non credo che di un titolo che dura un anno ci si possa lamentare.
Filippo75
21-05-2003, 08:15
Originally posted by "AsMoDaI"
Ragazzi queste cose hanno un termine ben definito che le descrive... PATCH!!! :muro:
Da quando in quà non si fanno più patch e si accetta che ci vendano un "nuovo" gioco che in realtà è una patch, io lo chiamo furto bello e buono!!! :mad:
Da quel che si è potuto leggere e vedere, UT2004 è ben più di una patch.
Di patch per UT2003 ne sono già uscite svariate, ed ovviamente sono state tutte gratuite, compresi i bonus pack.
Che schifo. Pensavo di far durare UT2003 per tre anni, come lo è stato il primo,invece faranno uscire il 2004 che non sarà altro che un UT2003 con qualche aggiunta... Ovviamente dei server migreranno al 2004,creando una bella confusione. Ne risentiranno anche i vari clan, le mod; un bel macello insomma.
X Filippo75
I bonus pack esistono proprio per questo :rolleyes:
Chiaro, ci sono giochi molto longevi, ma ne esistono anche di molto corti. Ad ogni modo non credo che di un titolo che dura un anno ci si possa lamentare.
Un conto è un singleplayer, un conto è il multi che durano molto tempo prima si esaurire il loro ciclo di vita. Come ultima online e Half life, che sono ancora giocatissimi, nonostante abbiano sul groppone molti anni.
Filippo75
21-05-2003, 11:10
Bè io non ci vedo nulla di male in questa nuova politica intrapresa da Epic. Come ho già detto 50€ all'anno non mi sembrano una cifra impossibile per nessuno, e comunque un anno è una longevità elevata.
Inoltre in questo modo il gioco viene continuamente seguito, migliorato, e si spera modificato seguendo i consigli dei players.
Se fanno uscire un titolo ogni 3-4 anni, ti becchi quello per tutto il tempo, invece così si evolve e perfeziona nel tempo.
A me non dispiace come idea, l'unica pecca è che probabilmente le richieste hardware resteranno elevate.
Filippo75
21-05-2003, 11:11
Originally posted by "devis"
X Filippo75
I bonus pack esistono proprio per questo :rolleyes:
Mi sfugge il senso di questa tua frase.
Mi sfugge il senso di questa tua frase.
Per migliorare e aggiornare il gioco esistono proprio i bonus pack, pagare 50€ per un bonus pack.. Contento te...
Come ho già detto 50€ all'anno non mi sembrano una cifra impossibile per nessuno, e comunque un anno è una longevità elevata.
Un anno per un multiplayer è una longevità ridottissima. Un molti non è solo il gioco in sè, ma ci gira intorno un vero carrozzone , come i clan, i modders, i server ecc.ecc. Francamente cambiare i riferimenti dopo solo un anno, è un bel fastidio oltre che un bel macello..
Filippo75
21-05-2003, 11:30
Per migliorare e aggiornare il gioco esistono proprio i bonus pack, pagare 50€ per un bonus pack.. Contento te...
Aspetta un attimo :) E' chiaro che se ci fanno pagare 50€ all'anno per qualche patch e una manciata di mappe nuove, ovvero quello che oggi fanno gratis, li si manda a cagare.
E' naturale che per 50€ all'anno pretendo molto di più.
Un anno per un multiplayer è una longevità ridottissima. Un molti non è solo il gioco in sè, ma ci gira intorno un vero carrozzone , come i clan, i modders, i server ecc.ecc. Francamente cambiare i riferimenti dopo solo un anno, è un bel fastidio oltre che un bel macello..
Non ci siamo capiti, o forse mi sono espresso male io. Certo, un anno per un multi è poco, ma infatti dopo un anno il gioco mica scompare nel nulla o devi smettere, se vuoi puoi continuare a giocarlo, solo che devi prendere il nuovo episodio. Quello che volevo dire, è che 50€ per giocare un anno mi sembra una cifra ragionevole, chiaramente se ogni anno ci saranno migliorie/aggiunte tali da giustificare la cifra.
In caso contrario, non lo si compra, ed Epic dovrà per forza tornare alla vecchia politica.
Io dico che è presto per giudicare, bisogna vedere come gestiscono la cosa, potrebbe rivelarsi una cazzata ma anche un fatto positivo. A me l'idea non dispiace, stiamo a vedere, non critichiamo a priori senza aver ancora visto nulla.
da quel che ho vsito sul video ci sono solo 2 nuove armi, le altre tutte uguali -_-, mappe nuove e poi solo le astronavi nuove dato che le auto si trovno già con pack gratuiti, nn penso che valga l'aquisto di 50€ solo per avere 2 armi e una navicella -_-
Bè io non ci vedo nulla di male in questa nuova politica intrapresa da Epic. Come ho già detto 50€ all'anno non mi sembrano una cifra impossibile per nessuno, e comunque un anno è una longevità elevata.
Inoltre in questo modo il gioco viene continuamente seguito, migliorato, e si spera modificato seguendo i consigli dei players.
Se fanno uscire un titolo ogni 3-4 anni, ti becchi quello per tutto il tempo, invece così si evolve e perfeziona nel tempo.
A me non dispiace come idea, l'unica pecca è che probabilmente le richieste hardware resteranno elevate.
Io gioco a counterstrike da quasi 3 anni, no hanno mai fatto uscire un aggiornamento a pagamento, siamo passati dalle varie 1.0 1.1 1.2 1.3 1.4 1.5 ( senza contare le varie beta ) senza mai pagare niente, e di migliorie ad ogni nuova release ce ne sono state parecchie,io sono fra queli che non si comprerà certo un UT 2004, continuerò ad usare il 2003.........
Filippo75
21-05-2003, 15:35
CS è un mod di HL che scarichi gratuitamente, vorrei anche vedere che facessero pagare gli aggiornamenti :D
Non gioco a CS, ma immagino che tu stia parlando di semplici patch. Dubito che UT2004 sarà UT2003 con la patch, altrimenti non lo compra nessuno. Dipende da Epic, far in modo che ogni anno valga la pena passare all'episodio successivo, io penso che le aggiunte saranno tali da giustificare il prezzo, in caso contrario possiamo sempre lasciarlo sugli scaffali.
Insomma vogliono trasformare e-sport in e-commerce....tutto qui.
Ma che bello....poi migliorare la grafica di un gioco in Multy serve....certo ma non una volta all'anno,in pratica quando finalmente tutti sono riusciti
a far girare come si deve Ut2003 facendo qualche upgrade qua e la...esce il 2004 e ti devi rifare nuovamente mezzo Pc per farlo girare ancora come si deve.
Poi si stesse parlando di un gioco che ha sfondato i favori del pubblico e che ha ricevuto consensi e riempe i server 24/24....ma UT2003 ragazzi....successo in proporzione a Ut ne ha avuto ben poco.
Magari quest'ultima è una mia opinione ma Ut2003 causa Cd key/Richieste hardware (sia dal lato server che client)non sta avendo questa botta di successo sperato.....
Spero che esca qualcosa a breve che sostituisca Ut2003...non vedo l'ora.
CS è un mod di HL che scarichi gratuitamente, vorrei anche vedere che facessero pagare gli aggiornamenti :D
Non gioco a CS, ma immagino che tu stia parlando di semplici patch. Dubito che UT2004 sarà UT2003 con la patch, altrimenti non lo compra nessuno. Dipende da Epic, far in modo che ogni anno valga la pena passare all'episodio successivo, io penso che le aggiunte saranno tali da giustificare il prezzo, in caso contrario possiamo sempre lasciarlo sugli scaffali.
ma quali aggiunte scusa, 2 armi in più? Sai che aggiunta, la grafica più di tanto non può essere migliorata, per cui cosa ti aspetti di più?
Ti ricordo che cs è uscito anche in versione retail, te la andavi a comprare in negozio.......
Filippo75
21-05-2003, 16:32
ma quali aggiunte scusa, 2 armi in più? Sai che aggiunta, la grafica più di tanto non può essere migliorata, per cui cosa ti aspetti di più?
Che il gioco venga costantemente seguito e migliorato in ogni suo aspetto:
grafica/sonoro
engine
gameplay
netcode
bilanciamento armi
mappe
nuove modalità
bugfix
eccetera :D
Se lo fanno, per me vale i 50€ annuali. Adesso invece un FPS esce, poi nel giro di alcuni mesi rilasciano qualche patch (che magari non risolve completamente i problemi) e qualche mappa aggiuntiva, e poi te lo tieni così per 3-4 anni, coi suoi pregi e difetti. A me l'idea che venga costantemente perfezionato, possibilmente seguendo le direttive dei players, piace parecchio. Chiaro che per questo devi pagare.
Se guardi i video di UT2004 che si possono scaricare in rete, si vede una modalità con mappe enormi e tanto di veicoli, a me sembra interessante. Poi si è anche parlato di UT TV e di un nuovo sistema di chat vocale, anch'esse caratteristiche secondo me notevoli, poi immagino ci sarà altro ancora che per ora non è dato sapere.
grafica/sonoro
engine
gameplay
netcode
bilanciamento armi
mappe
nuove modalità
bugfix
eccetera
Cosa che è già stata fatta e fattibile tranquillamente con patch e bonus pack. L'uscita di questo UT2004 è puramente un fattore commerciale, dato che quella preview fra intravedere chiaramente che non è altro che un UT2003+bonus pack.
Fosse un nuovo gioco almeno... :(
Filippo75
21-05-2003, 16:46
Cosa che è già stata fatta e fattibile tranquillamente con patch e bonus pack. L'uscita di questo UT2004 è puramente un fattore commerciale, dato che quella preview fra intravedere chiaramente che non è altro che un UT2003+bonus pack.
Fosse un nuovo gioco almeno... :(
E' vero, è tutto fattibile con patch e aggiornamenti vari, però solitamente lo fanno per qualche mese, poi ti tieni il gioco com'è per anni, difetti inclusi. Con l'uscita annuale invece dovrebbe esserci un supporto più massiccio e continuo, chiaro che te lo fanno pagare.
Vabbè, vediamo che succede e speriamo bene :)
I miei 50€ per UT2003 però non erano buggati al contrario del gioco.. ;)
Filippo75
21-05-2003, 17:24
I miei 50€ per UT2003 però non erano buggati al contrario del gioco.. ;)
Se è buggato anche UT2004 lo si paga con banconote false :D
Però adesso UT2003 con le varie patch mi sembra l'abbiano messo a posto abbastanza bene, magari ci vorrebbe qualche mappa valida in più e dovrebbero diminuire quei cavolo di 350 colpi del mini.
Supersubway
21-05-2003, 18:02
Originally posted by "Lord style"
Hanno bisogno di soldi, ecco perchè hanno sfornato UT2003 > Unreal 2 senza multiplayer > UT2004.
Concordo...
grey.fox
21-05-2003, 18:53
Se è buggato anche UT2004 lo si paga con banconote false :D
Però adesso UT2003 con le varie patch mi sembra l'abbiano messo a posto abbastanza bene, magari ci vorrebbe qualche mappa valida in più e dovrebbero diminuire quei cavolo di 350 colpi del mini.
Beh,all'inizio i colpi del mini erano 250,poi con la prima o seconda patch sono stati portati a 350 e il fuoco secondario è più tempestivo. Un motivo ci sarà.
JENA PLISSKEN
21-05-2003, 18:59
Ke noia...ma almeno ci sarà un ' acqua decente???? Altrimenti metteteci la BIRRA...così almeno--->http://forum.hwupgrade.it/faccine/31.gif
Filippo75
21-05-2003, 19:34
Beh,all'inizio i colpi del mini erano 250,poi con la prima o seconda patch sono stati portati a 350 e il fuoco secondario è più tempestivo. Un motivo ci sarà.
Sì, un motivo c'è...che alla Epic non capiscono una mazza :D
Che abbiano diminuito il tempo per iniziare a sparare è positivo, all'inizio ci voleva un quarto d'ora, ma 350 munizioni sono troppe, e non sono certo l'unico a pensarlo.
Filippo75
21-05-2003, 19:35
Originally posted by "JENA PLISSKEN"
Ke noia...ma almeno ci sarà un ' acqua decente???? Altrimenti metteteci la BIRRA...così almeno--->http://forum.hwupgrade.it/faccine/31.gif
Concordo con te che l'acqua di UT2003 graficamente non sia il massimo, ma penso sia l'ultima cosa che interessi agli appassionati :)
Lord style
21-05-2003, 20:32
Io dico che l'unico modo che hanno di venderlo è che sia meno pesante e meno avido di risorse rispetto a titoli multiplayer che usciranno in quel periodo.
Certo che se sarà pesante quasi come Doom 3 e avrà una grafica come quella vista nei video penso che avranno qualche problema a vendere tutte quelle copie che dicono. :mc:
Credo che il motore grafico della Epic a parità di risorse di sistema impiegate muoverà la metà dei dettagli di Doom 3.
Badate che doom 3 può girare anche nella modalità NV10 (DirectX 7) e ARB (DirecX 7). Questo significa che può essere MOLTO leggero se lo vuole. :sofico:
grey.fox
21-05-2003, 21:52
Originally posted by "Lord style"
Io dico che l'unico modo che hanno di venderlo è che sia meno pesante e meno avido di risorse rispetto a titoli multiplayer che usciranno in quel periodo.
Certo che se sarà pesante quasi come Doom 3 e avrà una grafica come quella vista nei video penso che avranno qualche problema a vendere tutte quelle copie che dicono. :mc:
Credo che il motore grafico della Epic a parità di risorse di sistema impiegate muoverà la metà dei dettagli di Doom 3.
Badate che doom 3 può girare anche nella modalità NV10 (DirectX 7) e R200 (DirecX 7). Questo significa che può essere MOLTO leggero se lo vuole. :sofico:
R200 è DirectX 8.1
Lord style
22-05-2003, 19:12
R200 è DirectX 8.1
Hai ragione :muro: , correggo ;)
BonOVoxX81
24-06-2003, 23:49
Pero' che tristezza sentire cosi' tante critiche...non domentichiamo che la epic non capira' un cazzo ma ha rivolzionato il mondo della grafica grazie ai suoi titoli :o :muro: .Io se devo dire la mia non vedo l'ora che esca... :D
Preparo winmx.......naturalmente scherzavo, cmq anche io non vedo l'ora che esca. Non capisco tutte queste critivhe nei confronti di ut2004, insomma dai ragazzi, non possiamo giudicare un prodotto che non è ancora uscito, è come dire"ho fame, vado a prepararmi una frittata, anzi no non la mangio perchè secondo me non sarà buona a sufficienza"
Originally posted by "xegros"
Preparo winmx.......naturalmente scherzavo, cmq anche io non vedo l'ora che esca. Non capisco tutte queste critivhe nei confronti di ut2004, insomma dai ragazzi, non possiamo giudicare un prodotto che non è ancora uscito, è come dire"ho fame, vado a prepararmi una frittata, anzi no non la mangio perchè secondo me non sarà buona a sufficienza"
Sicuramente non giochi online, altrimenti non la penseresti cosi.
Già :mc:
Io spero soltanto che quelli della Epic abbiano trovato un modo per rendere l' engine meno CPU dipendente, altrimenti non se ne viene fuori...
Ma stai scherzando vero?, io le mie giornate le passo quasi esclusivamente on-line, giocando a ut2003, certo in questo periodo mi occupo di tutt'altre cose. Ma il fatto rimane, io ad es. d'inverno ci gioco , ci gioco, e ci gioco on line.
p.sei mai andato sulle statistiche di ut2003? se guardi attentamente vedi che al primo posto ci sono io Xegros (partendo dagli ultimi concorrenti :p )
se viene programmato come unreal 2 stiamo apposto .. io con il mio sistema ad ut 2 con i dettalgi massimi e antialising 4x e filtro anisotropico a 16 su un pèunto del gioko massimi fps ke riesko a fare sono 4!!!! con i catalyst 3.5 !"!!!! :confused: :mad:
Originally posted by "cryfra"
se viene programmato come unreal 2 stiamo apposto .. io con il mio sistema ad ut 2 con i dettalgi massimi e antialising 4x e filtro anisotropico a 16 su un pèunto del gioko massimi fps ke riesko a fare sono 4!!!! con i catalyst 3.5 !"!!!! :confused: :mad:
disattiva i filtri e AA
Originally posted by "xegros"
Ma stai scherzando vero?, io le mie giornate le passo quasi esclusivamente on-line, giocando a ut2003, certo in questo periodo mi occupo di tutt'altre cose. Ma il fatto rimane, io ad es. d'inverno ci gioco , ci gioco, e ci gioco on line.
p.sei mai andato sulle statistiche di ut2003? se guardi attentamente vedi che al primo posto ci sono io Xegros (partendo dagli ultimi concorrenti :p )
Sai che casini che crea un gioco nuovo ogni anno ? Prima che aggiornano tutti i server ci passa una vita, senza contare che molta gente lascreà perdere, già in Italia non c'è molta gente che gioca online, se poi si deve comprare un Ut ogni anno siamo a posto ;)
Piolo-Piolo
26-06-2003, 09:55
Io mi auguri che esca un Ut ogni anno!!!!
Come cosa mi sembra geniale..........mi offrono un assist per continuare a giocare al vekkio ut :D
Che dire, ho comprato ut2003 appena uscito e la scatoletta è li bella impolverata..............apeal zero gioko pesantissimo.
Con la mia geffo3 sono costretto a giokare a 800x600 per avere un framerate decente (ps.: io VOGLIO almeno 85frames costanti :D)
Un multyplayer vive della comunity che riesce a costruirsi attorno Ut ERA in questo un capolavoro (il livello ora è increscioso :p) se ogni anno credono di riuscire a far migrare la gente da un titolo all'altro si sbagliano di grosso....... un multi ha bisogno di anni di feeling :)
Il motore della EPIC è alle cozze, fine della festa, va stravolto con vertex e pixel shader come se piovesse, è innammissibile che giri uguale su schede dalla potenza infinitamente diversa... è tutto caricato sulla potenza della CPU :mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.