View Full Version : Una nuova console Sega?
Secondo quanto riportato dal sito internet Kikizo, Yuji Naka avrebbe dichiarato in una recente intervista che Sega "potrebbe" essere intenzionata a ritornare sul mercato hardware, magari in seguito ad una delle vociferate fusioni delle settimane passate. Tutto resta un "rumor" e speranza per alcuni "aficionados" della casa Giapponese.
stinger76
19-05-2003, 18:52
Da quanto si dice in giro le condizioni
finanziarie della Sega non sono delle più
rosee e il lancio di una nuova console
comporterebbe degli investimenti notevoli
che al momento non credo possano essere
sostenuti.
Magari se andasse in porto qualche fusione
se ne potrebbe anche parlare,
magari un bel Dreamcast 2 :)
Quella di oggi è una data storica per le casse del marchio blu, da cinque anni situate regolarmente nella zona meno invidiabile dei risultati economici. Il gruppo Sega, per l'anno fiscale 2002, ha infatti raccolto 3 miliardi di Yen di guadagno netto (oltre 22 milioni di Euro), in crescita sui 17 miliardi di perdite dello scorso anno (oltre 127 milioni di Euro). In modo del tutto inatteso, non sono le console a raccogliere i meriti bensì il mercato arcade, dove il gruppo ha visto il superamento delle sue stesse previsioni. Al contrario, la distribuzione di titoli per le macchine casalinghe è scesa per via delle basse vendite e del mancato adattamento alle condizioni di mercato (ragioni segnalate dalla stessa softco). Per l'anno fiscale che si chiuderà a marzo 2004, Sega prevede di aumentare ancora i suoi introiti fino a 7 miliardi di Yen di guadagno netto e 193 miliardi in vendite.
:D
stinger76
19-05-2003, 19:52
:p Allora forse potremo avere di nuovo
una console della grande S!
Bisogna vedere se dopo l'esperienza del
Dreamcast avranno la volontà di provarci
ancora e , tenendo in considerazione che questi
risultati positivi dell'ultimo anno fiscale provengono
dal mercato arcade e dallo sviluppo di software
per altre piattaforme ,ho i miei dubbi,
ma la speranza è l'ultima a morire!
Adrian II
20-05-2003, 10:12
una vocina nella mia testa mi dice che SEGA continuerà a produrre giochi per console e salagiochi ancora per qualche anno, tutti col suo stemma gigante in copertina bene in vista, poi farà una console che si chiamerà semplicemente SEGA, e tutti diranno "oooooh, la console di quelli che fanno i giochi belli e divertenti!"(perchè tutti i giochi sega sono così, non si può negare...)
e correranno tutti a comprarla!
l'omino nel cervello ha parlato :o ...
che bello, ricordo i tempi gloriosi dei 16 bit quando nintendari e segari si sfidavano a street fighter 2 turbo, la mia conzol è meglio della tua etc... aaaah, bei tempi, quando la spada poteva dividere il bene dal male .... :D
e su pc c'era alone in the dark 1 ma intanto non girava a nessuno :p
Coyote74
20-05-2003, 10:28
A me rullava alla grande.
dipende dall'anno e dai soldi che spendevi, l'anno di uscita il mio pc si e cacato sotto
Coyote74
20-05-2003, 10:42
Appena uscito l'ho comprato e installato sul mio mitico 486 DX66 (ben 32MB di ram) e frullava, frullava......
Adrian II
20-05-2003, 10:55
Originally posted by "ugluck"
che bello, ricordo i tempi gloriosi dei 16 bit quando nintendari e segari si sfidavano a street fighter 2 turbo, la mia conzol è meglio della tua etc... aaaah, bei tempi, quando la spada poteva dividere il bene dal male .... :D
e su pc c'era alone in the dark 1 ma intanto non girava a nessuno :p
ecco, l'unica pecca di SEGA... forse è proprio questo il principale fattore della sua decadenza: perchè uno che tifa SONY si chiama Plaistationaro, uno che tifa NINTENDO nintendaro e unmo che tifa SEGA deve chiamarsi "segaro"... chi dirà mai di fronte agli amici "sono un segaro"???
si rischia di essere fraintesi... :rolleyes:
Originally posted by "Coyote74"
Appena uscito l'ho comprato e installato sul mio mitico 486 DX66 (ben 32MB di ram) e frullava, frullava......
e ci credo, io avevo un 386 dx 40 con 8 mb! :muro: (che era lo standard)
386 SX 20Mhz.. 4Mb ram.. :rolleyes::D;)
stinger76
20-05-2003, 11:13
Originally posted by "Adrian II"
ecco, l'unica pecca di SEGA... forse è proprio questo il principale fattore della sua decadenza: perchè uno che tifa SONY si chiama Plaistationaro, uno che tifa NINTENDO nintendaro e unmo che tifa SEGA deve chiamarsi "segaro"... chi dirà mai di fronte agli amici "sono un segaro"???
è peggio se usiamo xboxomane, nintendomane.....
Io li ho sempre chiamati "Segaioli" i Fans di Sonic ;)
Originally posted by "Sven"
Io li ho sempre chiamati "Segaioli" i Fans di Sonic ;)
"SEEEEEEGAAAAAAA" troppo forte la voce del master system quando appariva il logo della sega http://forum.hwupgrade.it/faccine/7.gif
scusate ma che vi frega se esce un dreamcast 2?
alla fine dei conti, fino a quando continuano a produrre giochi come sonic, JSRF, segaGT e così via su una propria console piuttosto che su gamecube o xbox poco cambia!
per me meno console ci sono sul mercato meglio è. così almeno la battaglia se la fanno sul software piuttosto che sull'hardware.
:rolleyes:
chris redfield
22-05-2003, 21:40
Originally posted by "almus!"
scusate ma che vi frega se esce un dreamcast 2?
alla fine dei conti, fino a quando continuano a produrre giochi come sonic, JSRF, segaGT e così via su una propria console piuttosto che su gamecube o xbox poco cambia!
per me meno console ci sono sul mercato meglio è. così almeno la battaglia se la fanno sul software piuttosto che sull'hardware.
:rolleyes:
Ci frega ci frega noi pippai... ehm segai... ehm insomma sega fans :sofico: non si può più sopportare sonic su console nintendo non esiste proprio. Sega è sega, come facciamo a fare mario vs sonic se sono sulla stessa console? E' un insulto alla moralità ludica :D :D
Adrian II
22-05-2003, 22:26
e poi vuoi mettere l'avere l'esclusiva di un ottimo gioco per la pripria console e la sicurezza che la suddetta console ospiterà tutti i suoi seguiti, senza temere per gli appalti ed i diritti?
Adrian II
22-05-2003, 22:27
Originally posted by "yamaz"
è peggio se usiamo xboxomane, nintendomane.....
xboxomane suona male, nintendomane anche, ma "segomane" suona peggio! :eek: :D
mi sa che dovete crescere..... :rolleyes:
Adrian II
23-05-2003, 10:22
perchè? :confused:
cmq per prima, non credo che sia un bene avere poche console sul mercato... così non ci sarebbe concorrenza, e nessuno cercherebbe di fare giochi migliori o console più potenti e versatili..
Originally posted by "chris redfield"
Ci frega ci frega noi pippai... ehm segai... ehm insomma sega fans :sofico: non si può più sopportare sonic su console nintendo non esiste proprio. Sega è sega, come facciamo a fare mario vs sonic se sono sulla stessa console? E' un insulto alla moralità ludica :D :D
Personalmente lsono stato un possessore di consoles sega e nintendo in particolare e devo dire che mi manca una piattaforma sega, anche perchè come per nintendo giocare su un titolo sviluppato da chi ha progettato l'hardware ha dei grossi vantaggi, inoltre un mercato con quattro consoles non sarebbe poi così male.
ammetto che la mancanza di sega (volendo essere immaturi :p ma è bello così) da nintendaro è come la mancanza del toro da juventino, senza derby il campionato non è lo stesso. :D
chris redfield
23-05-2003, 11:39
E perchè mai? Siamo nella sezione giusta per giocare no? :cool: ;)
Originally posted by "chris redfield"
E perchè mai? Siamo nella sezione giusta per giocare no? :cool: ;)
come dicono gli inglesi:
I REST MY CASE...
Gohansupersaiyan4
23-05-2003, 11:57
="almus!"
come dicono gli inglesi:
I REST MY CASE...
Come gli americani like to say...get a life...if you screw the people that like to have some realx with the console gaming it is your problem...
p.s. è per scherzare...
Bye !
AdrianSkynet
25-05-2003, 21:13
uno che tifa SEGA deve chiamarsi "segaro"... chi dirà mai di fronte agli amici "sono un segaro"???
oppure seghista :D ( vabbè che sega si legge siga, allora segaro ....sigaro :rolleyes: )
Adrian II
25-05-2003, 21:30
Originally posted by "AdrianSkynet"
oppure seghista :D ( vabbè che sega si legge siga, allora segaro ....sigaro :rolleyes: )
meglio di niente...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.