PDA

View Full Version : DUBBIONE ARTIC SILVER ALUMINA

ciupy
19-05-2003, 16:43
Ciao ragazzi

il dubbio che mi affligge è il seguente:

ho preso la artic silver alumina comprensiva dei 2 tubetti da impastare

ero convinto che servisse come pasta termoconduttiva che in + fa incollare i waterblock ai vari componenti

questa è quella che ho io

http://www.arcticsilver.com/arctic_alumina_thermal_adhesive.htm

il mio dubbio scaturisce dal fatto che in quella pagina è visibile la scritta "Attenzione! non usare sulle CPU"

ma come non sulle cpu

allora mi dite a che serve?

L'uso che pensavo di farne era di spalmarla sulla cpu,Gpu e chipset per poi applicare i rispettivi waterblock

è sbagliato far cosi'?

help pls è urgentissimo.... :( :cry:

M@gic
19-05-2003, 17:40
Se ne sconsiglia l'uso in quei termini perchè una volta incollati risulta estremamente difficile staccare cpu e dissipatore.
Per esperienza personale posso dirti che è quasi impossibile da togliere una volta che il bicomponente ha fatto presa a dovere.

SPhinX
19-05-2003, 17:59
Originally posted by "ciupy"

Ciao ragazzi

il dubbio che mi affligge è il seguente:

ho preso la artic silver alumina comprensiva dei 2 tubetti da impastare

ero convinto che servisse come pasta termoconduttiva che in + fa incollare i waterblock ai vari componenti

questa è quella che ho io

http://www.arcticsilver.com/arctic_alumina_thermal_adhesive.htm

il mio dubbio scaturisce dal fatto che in quella pagina è visibile la scritta "Attenzione! non usare sulle CPU"

ma come non sulle cpu

allora mi dite a che serve?

L'uso che pensavo di farne era di spalmarla sulla cpu,Gpu e chipset per poi applicare i rispettivi waterblock

è sbagliato far cosi'?

help pls è urgentissimo.... :( :cry:

Quello è un adesivo a tutti gli effetti serve ad incollare i dissi qualora non ci sia altro modo per farlo(tipo viti). Per mettere i Wb non ti serve assolutamente, metti della semplice pasta termoconduttiva!!
Ciao

ld1984
19-05-2003, 18:39
x i wb devi fare o usare delle clip di aggancio......la bicomponente te la sconsiglio.......meglio usare sempre agganci fisici kosi se si sbaglia si puo' sempre tornare indietro........in alternativa potresti usare dei pad adesivi ma il peso di un wb nn lo terrano mai :mc:

ciupy
20-05-2003, 00:05
ok raga thx

mi sa che ho sbalgiato pasta....

userò la solita classica termoconduttiva

thx ancora

;)