View Full Version : [MDK 9.1] problemi strani
Ho scaricato i 3 cd della distro in questione dal sito linuxiso (non trovo più i miei....) ed ho installato il tutto sul mio PC di casa (un vecchio P3 933 con 384 Mb di ram, una scheda video Radeon 7200, Sound Blaster Live Platinum). Il setup è andato via liscio, senza apparenti problemi
Entrando ho potuto constatare che:
1) Il browser Galeon crasha miseramente segnalando un errore di segmentation fault. Non ho nessun altro browser quindi su internet non ci si va.
2) La cosa più grave e sorprendente è che non mi vede ne il lettore Dvd (un Pioneer eide classicissimo) ne il masterizzatore. Quest'ultimo è uno Yamaha 8824 scsi su controller Adaptec 29160 cui è connesso anche il disco fisso che funziona regolarmente. O meglio tali unità apparentemente esistono ma qualunque supporto inserisca non viene letto.
Qualche idea? inoltre: come testo la scheda audio? finora non ha dato segni di vita... Le unità in questione funzionano perfettamente sotto Win.
Grazie e ciao.
Originally posted by "atragon"
1) Il browser Galeon crasha miseramente segnalando un errore di segmentation fault. Non ho nessun altro browser quindi su internet non ci si va.
Come? nessun'altro browser? E mozilla? E konqueror?
2) La cosa più grave e sorprendente è che non mi vede ne il lettore Dvd (un Pioneer eide classicissimo) ne il masterizzatore. Quest'ultimo è uno Yamaha 8824 scsi su controller Adaptec 29160 cui è connesso anche il disco fisso che funziona regolarmente. O meglio tali unità apparentemente esistono ma qualunque supporto inserisca non viene letto.
Questo e' strano... Ma riesci a montare i cd?
Qualche idea? inoltre: come testo la scheda audio? finora non ha dato segni di vita... Le unità in questione funzionano perfettamente sotto Win.
Grazie e ciao.
La mia sb live viene riconosciuta automaticamente...
Prova xmms con degli mp3, prova anche a modificare i volumi con i mixer.
--Come? nessun'altro browser? E mozilla? E konqueror?
Sarò scarso ma ... proprio non li vedo....
--Questo e' strano... Ma riesci a montare i cd?
Dopo n tentativi di colpo riesco a montare e leggere il dvd ... il master non se ne parla...
--La mia sb live viene riconosciuta automaticamente...
Prova xmms con degli mp3, prova anche a modificare i volumi con i mixer.
I volumi li ho sistemati ma nisba. Ci combatterò un po' su, grazie delle dritte ;)
Sarò scarso ma ... proprio non li vedo....
apri una konsole e scrivi mozilla
Dopo n tentativi di colpo riesco a montare e leggere il dvd ... il master non se ne parla...
Prova da konsole a scrivere
Per montare il dvd: mount /mnt/cdrom
Per masterizzatore: mount /mnt/cdrom2
--apri una konsole e scrivi mozilla
Interessante...se scrivo Mozilla non dà alcuna segnalazione e torno al prompt....se scrivo Konqueror invece si apre regolare. Chissà perchè Galeon invece crasha così.
Il Dvd lo leggo il master invece ciccia....mi dà un errore quando digito il cmando che mi hai suggerito, e che avevo cmq provato.
Non so, ho come l'impressione che qualcosa sia andato storto, anche se in apparenza durante l'installazione pareva tutto ok. E' normale che in Kde mi trovi con uno sfondo rosso, nessuna icona e un menù scarno all'inverosimile (solo le opzioni di bloccare lo schermo, uscire o lanciare un programma ma non ne trovo nessuno disponibile).
Probabilmente è colpa mia...ho mollato Linux per quasi due anni e ora si vendica.... :D vabbè se mi sapete dare qualche risposta ve ne sarò grato... finalmente ho carta bianca in azienda e non mi dispiacerebbe fare qualcosina anche per il pinguino.
Lo sfondo rosso è perchè sei come utente root, per il resto sono un pinguino che ancora non riesce a mettere manco un apinna in acqua.
Mi sto facendo un paiolo dell'altro mondo con LINUX e gli mortacci di chi dice che è semplice!!!! :muro: :muro:
Io comunque spero.
Figuratievi che sto cercando di capire come si nstallano i driver delle periferiche? Non ci ho capito ancora una maz*a!! :confused: :muro: :confused:
marcello81
21-05-2003, 21:47
Ho come la sensazione che ci sia stato qualche problema d'installazione. La cosa più semplice è ripeterla da capo (è proprio strano che il menu di kde sia così vuoto all'inizio). Se hai problemi di stabilità, valuta anche la possibilità di cambiare distribuzione (vedi firma per un consiglio): magari puoi installarne due e farti le ossa con slackware mentre lavori con Mandrake. Che ti sembra?
--Che ti sembra?
Un buon consiglio. Ho ripetuto l'install ma non ne vengo a capo....i problemi permangono, con il Kde desolatamente vuoto. Vabbè, in azienda spetteranno che mi faccia le ossa prima io... :p
--apri una konsole e scrivi mozilla
Interessante...se scrivo Mozilla non dà alcuna segnalazione e torno al prompt....se scrivo Konqueror invece si apre regolare. Chissà perchè Galeon invece crasha così.
Galeon funziona solo se hai mozilla installato.
Però non chiedermi come si fa perchè io l'ho trovato già installato e non riesco ad installare + nulla!!!!! :muro:
Non c'ho ancora capito na pippa con gli user e il Super User : root
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.