PDA

View Full Version : come installare winxp pro su hard-disk in raid?

Diabolik.cub
19-05-2003, 17:00
ho una mobo epox 8k3a+ con due hard-disk in raid 0, quindi sui 2 canali ide ho solo lettori cd.. Inserisco il cd di winxp pro nel lettore, parte l'installazione ma dopo poche schermate mi dice che non può proseguire poichè non ho hard-disk collegati alla mobo!! :muro:

come posso fare?? prima avevo win98se ed ho formattato con partition magic, ho sempre installato win98 senza problemi nonostante il raid..

aiutatemi please! :(

pps
19-05-2003, 17:36
Quando l'installazione di XP è partita, dopo pochi secondi si ferma su una maschera che ti chiede se possiedi dei DRIVER di terze parti, a quel punto devi premere F6 per conferma e quando richiesto devi infilare il floppy con i driver della controller, forniti assieme alla scheda madre.
Se per qualsiasi motivo non disponi di questo floppy la cosa piu' rapida da fare è quella di recarsi sul sito del produttore della mobo e procurarseli.
Altrimenti NADA.
Ciao

Diabolik.cub
19-05-2003, 21:38
ok grazie per la dritta! provo e vi faccio sapere

Diabolik.cub
21-05-2003, 21:38
evvai! grazie 1000, ce l'ho fatta.. :cool:

ora ho solo un problemino con la sblive! 4.1, ho installato gli ultimi driver ma nella selezione altoparlanti ho solo 3 scelte: 2 altoparlanti, 4, cuffie.. io ho il kit creative 4.1 e seleziono 4 casse ma nel disegnino non c'è traccia del subwoofer..

Risultato finale: i suoni mi sembravano decisamente migliori con win98 sia nel giochi che con gli mp3.. è normale? ho dimenticato qualcosa?