PDA

View Full Version : Domande su AC3, come si ascoltano i divx in dolby digital??

Mark75
19-05-2003, 15:18
Utilizzo un'uscita digitale, ho provato sia ottica che coassiale, collegando il pc con un amplificatore per decodifica dolby digital questo non riconosce il segnale digitale.
Con la playstation2 non ci sono problemi, i DVD funzionano e l'ampli riconosce l'audio digitale in auto ma i divx da pc sono un incubo. Sono sicuro che è un problema software perchè i file .ac3 letti con un player apposito si sentono in dolby digital.

Qualcuno ha qualche consiglio? Va configurato il mediaplayer in maniera particolare o si fa prima ad utilizzare un altro player?

Grazie ciao.

Kewell
19-05-2003, 20:33
Ma sei sicuro che i divx abbiano il suono in ac3 e non in mp3?
Prova a cambiare filtri ac3.

Mark75
22-05-2003, 17:14
Si sono sicuro, è un problema di player. Con videolan crasha ogni 2 secondi ma almeno permette di selezionare il dispositivo audio, ce ne sono molti stereo, 5.1 ecc. tra cui SPDF. Selecionando questo infatti il segnale diventa digitale e riesco a godermi il dolby digital. Su Win Media player non trovo nulla da impostare, ho provato anche il Divx player 2.1, il Real player ma niente da fare.
Vorrei poter usare il media player o cmq non proprio il videolan che tra l'altro ha una qualità di riproduzione mezza cacata e io che pensavo che dipendesse solo dalla codifica! Col divx player 2.1 la qualità è molto meglio e inoltre permette di sfruttare dei filtri post processing hardware dell'Ati Radeon.

Qualcuno sa come guardare e con che player, i divx in dolby digital???

Mark75
23-05-2003, 10:37
Up
Solo io uso l'AC3? :rolleyes:

Kewell
23-05-2003, 10:57
Prova bsplayer

vincino
23-05-2003, 11:47
Guarda che transcodificando in DivX peri il Dolby Digital! E anche i sei canali qualora fossero presenti!

Mark75
23-05-2003, 12:37
Originally posted by "vincino"

Guarda che transcodificando in DivX peri il Dolby Digital! E anche i sei canali qualora fossero presenti!

Ma che dici, il divx si occupa di comprimere il video, l'mp3 o l'ac3 dell'audio. Se hai un audio in ac3 l'amplificatore attiva il dolby digital e quindi un audio in 5.1. Cosa c'entra l'encoding del video con l'audio :confused:

Ora proverò anche il bsplayer, grazie e speriamo bene :)

Spyto
23-05-2003, 13:24
Devi cambiare i filtri ac3, ovvero devi trovare quelli giusti che ti fanno sentire le 5+1.
Prova a impostare bene BSPlayer ;)