PDA

View Full Version : Richiesta aiuto per 2600+

sushy74
19-05-2003, 14:42
Cercherò di essere breve: da circa una settimana mi sono deciso a dare una "rinfrescata" al mio pc (sempre acceso) comprando un case per modding con 5 ventole che rinfrescano veramente alla grande; ho deciso di raffreddare anche il gpu della geforce (la pov con le ram a 3.3ns) con il kit g4-vga copper cooler di thermaltake ( i dissi delle ram destinati alla geffo li ho montati sul modulo 512Twinmos2700 visto che le ram video ne erano già provvisti......magari non serve a un c***o ma ho deciso di sfruttarli così ;) ).Il punto è questo: fra un paio di giorni mi arriva la cpu nuova (2600+) , visto che il sistema hardware e di raffreddamento mi dovrebbe permettere (credo) di smanettare un pò di OC e visto che non mi diletto in questa arte dai lontani tempi del celeron mendocino e della mitica abit bx6, vorrei gentilmente che qualcuno mi consigliasse il metodo più sicuro per fare i miei tentativi considerando ovviamente la mia configurazione (in sign)....mi interesserebbe sopratutto sapere se per la mia mobo sono da considerarsi le modifiche hardware (saldatura fra i due punti della cpu) descritte in varie guide o posso agire direttamente da bios per sbloccare il moltiplicatore.
Ringrazio anticipatamente chiunque mi fornisca info utili...

P.S.: secondo voi quanto dovrei pretendere vista la configurazione in termini di resa CPU/GPU (ovviamente previo oc)?
......se può servire l'ali è un 500w.
....dimenticavo: per rinfrescare il 2600+ ho a disposizione una Volcano 6Cu o una dragon orb3 7000rpm (taaaaaanto rumorosa) entrambe di thermaltake.

kingvisc
19-05-2003, 15:47
a quanto ne so io con la tua mobo non devi modificare nulla (o almeno, io ho un thoro 1800+ con un buon oc e non ho modificato nulla, vario molti e fsb senza problemi. a mio parere però non riesci ad andare tanto oltre la frequenza standard, perchè il 2600+ è quasi il massimo che riesce ad arrivare il thoro.. (magari sbaglio xò).

ps.mitico il mendocino, ma anche su asus p2b andava benissimo!

sushy74
19-05-2003, 16:39
grazie king....nessun altro mi aiuta?

mamastro
19-05-2003, 19:38
se vuoi OC fidati prendi un 1700+ che ti diverti.... ;)

sushy74
19-05-2003, 20:46
Originally posted by "mamastro"

se vuoi OC fidati prendi un 1700+ che ti diverti.... ;)

....Non è ke voglia impazzire in oc estremi......almeno non per il momento ;) ;) e solo ke mi piacerebbe sapere sin dove potrei spingere il mio sistema.....

mamastro
19-05-2003, 21:58
Da quello che ho letto i + divertenti senza nemmeno esagerare sono:
1700+;2100+ e i Barton 2500+...
Fai una ricerca o chiedi a qualche mostro d'esperienza.
Non sto a farti i nomi, li saprai già!
ciao

sushy74
20-05-2003, 00:42
Originally posted by "mamastro"

Fai una ricerca o chiedi a qualche mostro d'esperienza.
Non sto a farti i nomi, li saprai già!

.....ehm veramente no... :( ma qualcuno di loro magari potrebbe farsi vivo..... :p

mamastro
20-05-2003, 22:07
non ti faccio i nomi perkè non mi piace...
perà se guardi un po' le pagine indietro vedrai chi ha fatto grandi
cose in OC e come ci sono riusciti....
bye