sushy74
19-05-2003, 14:42
Cercherò di essere breve: da circa una settimana mi sono deciso a dare una "rinfrescata" al mio pc (sempre acceso) comprando un case per modding con 5 ventole che rinfrescano veramente alla grande; ho deciso di raffreddare anche il gpu della geforce (la pov con le ram a 3.3ns) con il kit g4-vga copper cooler di thermaltake ( i dissi delle ram destinati alla geffo li ho montati sul modulo 512Twinmos2700 visto che le ram video ne erano già provvisti......magari non serve a un c***o ma ho deciso di sfruttarli così ;) ).Il punto è questo: fra un paio di giorni mi arriva la cpu nuova (2600+) , visto che il sistema hardware e di raffreddamento mi dovrebbe permettere (credo) di smanettare un pò di OC e visto che non mi diletto in questa arte dai lontani tempi del celeron mendocino e della mitica abit bx6, vorrei gentilmente che qualcuno mi consigliasse il metodo più sicuro per fare i miei tentativi considerando ovviamente la mia configurazione (in sign)....mi interesserebbe sopratutto sapere se per la mia mobo sono da considerarsi le modifiche hardware (saldatura fra i due punti della cpu) descritte in varie guide o posso agire direttamente da bios per sbloccare il moltiplicatore.
Ringrazio anticipatamente chiunque mi fornisca info utili...
P.S.: secondo voi quanto dovrei pretendere vista la configurazione in termini di resa CPU/GPU (ovviamente previo oc)?
......se può servire l'ali è un 500w.
....dimenticavo: per rinfrescare il 2600+ ho a disposizione una Volcano 6Cu o una dragon orb3 7000rpm (taaaaaanto rumorosa) entrambe di thermaltake.
Ringrazio anticipatamente chiunque mi fornisca info utili...
P.S.: secondo voi quanto dovrei pretendere vista la configurazione in termini di resa CPU/GPU (ovviamente previo oc)?
......se può servire l'ali è un 500w.
....dimenticavo: per rinfrescare il 2600+ ho a disposizione una Volcano 6Cu o una dragon orb3 7000rpm (taaaaaanto rumorosa) entrambe di thermaltake.