View Full Version : Controllo accessi al PC in LAN...
C'è modo per conoscere quali PC hanno accesso al mio computer in rete e che attività svolgono?? :confused:
Mi piacerebbe tanto sapere se c'è qualche "malandrino" che vi accede abitualmente e verifica cosa sto facendo!! :mad: Ho la sensazione che sia così, ma non so come fare per averne riscontro!
TKS! :)
come mai hai questa sensazione?
chi sarebbe che ti spia?
che SO hai? hai installato un antivirus?
Ciao gohan,
premetto che non soffro di manie di persecuzione, ma in seguito alle ipotesi di un collega reso suscettibile da alcune "frecciatine" sul suo operato, vorrei tutelarmi un tantino mentre sono al PC. Non sono uno stacanovista, ma nemmeno un fannullone, e se rispondo ad una che è una mail ogni due giorni alla mia ragazza (1 mail ogni due giorni, ribadisco!) gradirei che mentre digito non ci fosse nessuno che legge cosa le scrivo, per esempio (anche se poi so bene qualsiasi amm.re potrebbe, a suo rischio e pericolo, andare a vedere a chi invio e cosa scrivo).
PROBABILMENTE NON C'E' PROPRIO NESSUNO CHE "FRUGA" NEL MIO PC (ANCHE PERCHE' NON HO NULLA DA NASCONDERE), ma naturalmente se la voce gira fra i colleghi, non sarebbe male "filtrare" gli accessi al PC. ;)
Allora, vuoi aiutarmi? Non faccio niente di male, mi sembra! Mi ritengo una persona a modo. :o
Il sistema operativo installato è Windows 2000 Professional ed abbiamo installato il McAfee Virus Scan 4.5 (na vera ciofeca!). Inoltre c'è installato, per comodità in caso di manutenzione, il PC Anyware che "disattivo" ad ogni accensione del sistema. Quindi, cosa mai potrei installare per potermi accertare di eventuali accessi e bloccare qualsiasi tentativo d'intrusione?? :confused:
secondo me potrebbe essere che venga analizzato il traffico di mail generato (se sono solo le mail ad essere incolpate).
Originally posted by "gohan"
secondo me potrebbe essere che venga analizzato il traffico di mail generato (se sono solo le mail ad essere incolpate).
Ma si, tutto quello che vuoi... controllo unità o trafico mail non mi interessa poi tanto, solo sapere se si controlla! Tutto qui. E se faccessi partire mentre lavoro, un programma in background tipo Flask Mpeg che viaggia per qualche ora da solo, senza doverlo controllare? Sinceramente me la rischierei se sapessi che nessuno controlla l'attività del PC, ma se so che viene rilevata ogni minima attività, allora evito, non credi??Oppure, ad esempio, ricevo dall'esterno una mail od un allegato e, mentre lo vedo, mi fanno una ramanza! Sarebbe il colmo farsi riprendere per una str... del genere!! :D
controllare l'attività del pc non è così semplice e poi ci vorrebbe una persona dedicata a quell'attività!
per me è molto più facile che siano solo le mail che vengano controllate.
Se vuoi un consiglio sarebbe meglio che usassi la web mail piuttosto che la mail aziendale.
controllare l'attività del pc non è così semplice e poi ci vorrebbe una persona dedicata a quell'attività!
per me è molto più facile che siano solo le mail che vengano controllate.
Se vuoi un consiglio sarebbe meglio che usassi la web mail piuttosto che la mail aziendale.
Impossibile usare la web mail non avendo un accesso ad internet, non credi??
Ma comunque sia non è questo il problema: la cassazione ha assolto un impiegato che telefonava quotidianamente (o ogni due giorni) a casa, ritentendolo corretto. Perciò che vuoi che possano dire ad uno che, di tanto in tanto, manda una mail alla ragazza per sentire come sta???!!? Ma che scherziamo?? ROTFL!!! :D :eek: :D
CMQ la cosa che volevo sentirmi dire da te è che non è poi così semplice controllare un PC in rete. Non nel mio caso e non nella mia azienda, per carità... però, secondo il mio modesto parere, ti sbagli a pensare che sia "complicato". Esistono piccoli applicativi che se installati su un PC possono fornire nel dettaglio tanti e tanti dati carini, tipo la sequenza degli applicativi aperti, piuttosto che la digitazione dei tasti o ancora i tempi ed i movimenti dell'accesso in rete. ;)
Semplicemente"patetico",non credi? :cool:
se ti riferisci ai trojan, vengono rilevati dagli antivirus.
Magazziniere
19-05-2003, 21:54
netsentinel fa al caso tuo...almeno per gli utenti che hanno il diritto di accesso....
Originally posted by "Magazziniere"
netsentinel fa al caso tuo...almeno per gli utenti che hanno il diritto di accesso....
Cosa intendi per "diritto di accesso"?? :confused: Se intendi quegli utenti che sono amministratori del proprio PC, allora sono uno di loro.
Per gohan: no, non intendevo i trojan horse, bensì applicativi nascosti di cui ho sentito parlare da qualche amico... non ricordo il nome :rolleyes: ...
se veramente avessi un datore di lavoro che fa una cosa simile lo potresti anche denunciare!
cmq puoi instllare anche active ports che fa vedere tutte le porte aperte del pc e i relativi programmi che le usano e fa vedere quali pc sono connessi al tuo.
se veramente avessi un datore di lavoro che fa una cosa simile lo potresti anche denunciare!
cmq puoi instllare anche active ports che fa vedere tutte le porte aperte del pc e i relativi programmi che le usano e fa vedere quali pc sono connessi al tuo.
Bello questo!!!
CMQ non intendo sollevare polveroni: solitamente sono sempre a svantaggio del meno "abbiente", perciò tranquillo! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.