PDA

View Full Version : Incredibile Norton antivirus 2003

albaro
19-05-2003, 14:07
Ho ricevuto in allegato a una e-mail le istruzioni per raggiungere il posto di lavoro ma Norton ha cancellato il collegamento all'allegato ritenendolo non affidabile,non solo ma lo ha fatto anche con tutti gli allegati presenti nella posta in arrivo, non possono più essere aperti.Ho provato a salvare l'e-mail su floppy e aprirla sull'altro PC senza norton installato ma oramai il messaggio dell'avvenuta cancellazione dell'allegato fa parte dell'email, ho provato anche a disistallare il Norton system work ma niente da fare, non riesco più ad aprire l'allegato e relative istruzioni.E' dal '96 che navigo tranquillamente senza antivirus , e sono convinto di continuare , i virus li mettono in giro per farci comprare queste bischerate? :muro:

Dardalo
19-05-2003, 14:14
Purtroppo i virus li mettono in giro per molti motivi.

Nel tuo caso, non sarei drastico fino a non usare un antivirus, ma non userei il norton...il fatto è che molti antivirus moderni (intendo le ultime versioni) hanno implementate alcune features che "dovrebbero" aiutare le persone poco attente ai problemi, del tipo: "uh, che bell'allegato .exe, lo apro" etc. Chi sa usare mediamente un pc, sa anche cosa è bene aprire, e cosa non lo è.
Detto questo, sul norton 2003 gli allegati "pericolosi" (o pseudo tali) mi pare vengano bloccati in automatico, un po' come sulle ultime versioni di outlook.

Non so quale sia la voce da modifice, ma so che è possibile farlo. Prova a cercare, e vedrai che non ti cancellerà più nulla, se non necessario

:)

albaro
19-05-2003, 14:53
per il momento non cancellerà più niente perchè non lo installo se non trovo il modo di leggere gli allegati, il problema è che vorrei aprire gli allegati che già avevo nella casella posta in arrivo dove avevo cose utili, e in specialmodo gli ultimi arrivati che non sono riuscito ad aprire grazie a questo messaggio:
E' stato rimosso l'accesso ai seguenti allegati della posta, considerati non sicuri: Colle-location.pdf.
Per un minimo di educazione caro sig. Norton prima di rimuovere qualcosa si chiede almeno il permesso! :o

amvinfe
19-05-2003, 16:32
Originally posted by "albaro"

per il momento non cancellerà più niente perchè non lo installo se non trovo il modo di leggere gli allegati, il problema è che vorrei aprire gli allegati che già avevo nella casella posta in arrivo dove avevo cose utili, e in specialmodo gli ultimi arrivati che non sono riuscito ad aprire grazie a questo messaggio:
E' stato rimosso l'accesso ai seguenti allegati della posta, considerati non sicuri: Colle-location.pdf.
Per un minimo di educazione caro sig. Norton prima di rimuovere qualcosa si chiede almeno il permesso! :o

E' probabile che Norton non c'entri nulla.
Hai di recente aggiornato IE ed OE?
Se sì, apri Outlook>Strumenti>Opzioni>Protezione verifica che non vi sia spuntata la voce
"non consentire salvataggio o apertura di allegati che potrebbero contenere virus"

Marco(amvinfe)

albaro
23-05-2003, 14:35
La colpa era proprio nella protezione di OE,grazie, Alvaro. :)