PDA

View Full Version : ma nel centrino è presente palladium?

Roam
19-05-2003, 13:54
Ciao ragazzi, sono di fronte a un grosso problema.
Devo comprare un portatile , e mi ero orientato verso l'acer travelmate 830lci, ma ho letto che c'e la possibilità che il processore centrino montato anche su questo portatile, possa avere palladium :( .
La notizia non era certa, e volevo chiedervi se sapete dirmi con sicurezza, se nel centrino è presente o non palladium.
Grazie ciao. :cool:

neko
19-05-2003, 16:39
Ciao, prima di ordinare un acer 803 ho fatto alcune indagini su questa nuova tecnologi microsoft/intel/amd e non ho trovato alcun nesso con il processore. L'unico dubbio rimane sulla mb che potrebbe in teoria incorporare il chip "fritz"(e' quello che contiene le chiavi per TCPA/PALLADIUM).
TCPA/Palladium "dovrebbe" essere implementato nel successore del pentium 4...
Comunque se vuoi ulteriori info vai sul sito www.complessita.it.

Zac1978
19-05-2003, 18:13
I processori Centrino con matherboard ecc... sono plladium ready quindi quando Intel e Microsoft fanno partire il sistema.....

teod
19-05-2003, 19:03
Originally posted by "Roam"

Ciao ragazzi, sono di fronte a un grosso problema.
Devo comprare un portatile , e mi ero orientato verso l'acer travelmate 830lci, ma ho letto che c'e la possibilità che il processore centrino montato anche su questo portatile, possa avere palladium :( .
La notizia non era certa, e volevo chiedervi se sapete dirmi con sicurezza, se nel centrino è presente o non palladium.
Grazie ciao. :cool:

Palladium non è stato ancora ufficialmente definito come standard, quindi anche se il Centrino sarà supportato dalla tecnologia TCPA, dubito fortemente che la motherboard monti già il chip "fritz" che è necessario per il riconoscimento delle periferiche e dei software; Fritz è ancora in fase di studio.
Poi nell'informatica tutto è possibile... ma per ora io non mi preoccuperei dato che un'altra componente fondamentale per l'utilizzo di TCPA è un sistema operativo che la supporti e Windows XP non supporta TCPA in questo momento.
Ciao