PDA

View Full Version : Quali differenze fra una scheda firewire e acquisizione DV?

Maurizio Cassano
19-05-2003, 12:30
Salve gente,

vorrei conoscere quali differenze esistono fra una scheda di acquisizione DV (Pinnacle DV+ per esempio) e una normale porta firewire collegata alla scheda madre.

Partiamo dal presupposto che non ho necessità di avere il software in bundle, che differenza c'è fra i due modi di "cattura"?

Essendo un formato digitale, non dovrei avere perdita di qualità e dettaglio, giusto?

Insomma, voi cosa mi consigliate? Posseggo una scheda madre con due porte firewire, mi consigliate di acquistare na pinnacle o posso fare le stesse cose con le porte che già ho sul mio PC?

Grazie a tutti, Maurizio.

Salmiki
19-05-2003, 12:54
Ti bastano le porte che hai sulla scheda madre.

ciao ;)

Maurizio Cassano
19-05-2003, 12:55
Originally posted by "Salmiki"

Ti bastano le porte che hai sulla scheda madre.

ciao ;)

Possibile che non ci siano differenze? La Pinnacle costa ben 300 euro... mi sembra davvero impossibile che siano uguali! :(

Maurizio

Salmiki
19-05-2003, 13:07
Di quale scheda parli?
Della Studio DV o della Studio DV plus?
La plus ha in più l'uscita analogica, entrambe hanno Studio 8 come software.

ciao

Maurizio Cassano
19-05-2003, 13:08

Di quale scheda parli?
Della Studio DV o della Studio DV plus?
La plus ha in più l'uscita analogica, entrambe hanno Studio 8 come software.

ciao

Una delle due non è importante, non mi serve l'uscita analogica.

Maurizio.

Salmiki
19-05-2003, 13:24
Allora la differenza è solo nel software che viene dato in bundle con la Studio DV.

Maurizio Cassano
19-05-2003, 13:54

Allora la differenza è solo nel software che viene dato in bundle con la Studio DV.

Ah benissimo! :)
Mentre per la Studio DV+ avrei l'uscita analogica per poter trasferire il video anche su VHS, giusto?

Maurizio.

Salmiki
19-05-2003, 14:03
giusto :)

Maurizio Cassano
19-05-2003, 14:03
Ah, dimenticavo... mi serve necessariamente un software per scaricare il filmato su HDD o la videocamera viene vista come un'unità removibile?

Maurizio.

Salmiki
19-05-2003, 14:54
Si, ti serve un software.

Maurizio Cassano
19-05-2003, 14:58

Si, ti serve un software.

Cosa mi consigli? Il software pinncle studio dv 8 o adobe premier?
Io conosco solo questi due... hai altro da consigliarmi?

Maurizio.

Salmiki
19-05-2003, 15:06
Vanno bene entrambi.
Studio 8 è più semplice e ha meno funzioni di Premiere, però ha il riconoscimento automatico delle scene, cioè quando trasferisci il filmato della videocamera ti crea un file diverso ad ogni cambio di inquadratura. Premiere non ha questa funzione.

Maurizio Cassano
19-05-2003, 15:18

Vanno bene entrambi.
Studio 8 è più semplice e ha meno funzioni di Premiere, però ha il riconoscimento automatico delle scene, cioè quando trasferisci il filmato della videocamera ti crea un file diverso ad ogni cambio di inquadratura. Premiere non ha questa funzione.

Grazie mille, sei stato molto gentile! :)

Maurizio.