PDA

View Full Version : USB 1.1 o 2.0? Come rilevo quale protocollo è in attività??

czame
19-05-2003, 10:56
Ciao, è da qualche tempo che ho installato correttamente sul mio PC una scheda PCI "Trust USB 2.0", dotata appunto di 5 porte USB 2.0.
Ora ho acquistato un hdd esterno che ha interfaccia USB 2.0 e vorrei sapere se posso vedere se si interfaccia correttamente al protocollo 2.0 piuttosto che al precedente 1.1.

Vi chiedo questo perchè ho notato che se installo i driver della Trust, tutte le porte USB non funzionano, mentre se lascio a XP PRO SP1 il rilevamento e la successiva installazione dei driver a lui più consoni, allora le porte funzionano tutte perfettamente.
Ciò cosa può voler dire? Semplicemente che probabilmente non sono correttamente installati i driver per il protocollo USB 2.0, bensì quelli per l'1.1.

Se solo potessi vedere che i driver installati dal sistema mi fanno funzionare la scheda a 2.0, allora potrei anche evitare d'intervenire...

Grazie anticipate per i vs. consigli. ;)

gohan
19-05-2003, 19:02
XP SP1 ha già i driver USB 2.0. Vai tranquillo e usa quelli Microsoft.

czame
19-05-2003, 20:41
Originally posted by "gohan"

XP SP1 ha già i driver USB 2.0. Vai tranquillo e usa quelli Microsoft.

Mi pare d'aver capito che non conosci o non c'è un modo pratico per poter vedere l'attività del protocollo USB, vero?? :confused: :cry:

Bene per l'info sul driver, invece: mille grazie!! :)

Questo vuol dire che dovrei avere dei "picchi teorici" nel transfer rate di ~ 480 Mb/sec, e forse se usassi un benchmark potrei rendermi conto se uso l'1.1 o il 2.0 sull'hdd esterno... :rolleyes: confermi?? :confused:

gohan
19-05-2003, 21:15
esatto