View Full Version : Tipo scheda video
Nelle descrizioni delle case produttrici ho trovato queste 2 definizioni:
- ATI Mobility Radeon - fino a 128MB di memoria video condivisa
- Scheda video integrata ATI Mobility Radeon, 128MB VRAM shared
Che differenza c'è tra i due?
direi che sono uguali. VRAM = VideoRAM
vuol dire che hanno la memoria video condivisa con la mem. di sistema (e puoi settare tu quanta mem. del sistema usare come mem.video)
MORPHEUZ
19-05-2003, 14:18
attenzione però che non sono tutti uguali, le ati con mem condivise hanno un vecchio chip (IGP se non sbaglio), mentre se cerchi le prestazioni e qualità allora devi cercare un nb con l'ultima ati la 9000 mobile con 64 Mb di memoria propria NON condivisa.
Ovviamente resterenno sempre 64 mb non puoi espanderla, ma credo sia parecchio superiore in termini di qualità e performance.
morpheuz mi pare lui chiedesse la differenza tra le due (probabilmente xche due modelli la descrivono cosi' in maniera diversa) ma quelle due sono uguali (shared vuol dire proprio condiviso :D)
e' chiaro che poi esistono ALTRE ati differenti :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.