profeta00^^
19-05-2003, 10:42
Problema di una stranessa e complessità enorme………
Allora il problema e su 2 pc simili
1° pc
skeda madre qdi kudoz
cpu xp 1500
mem ddr 333 256 mb
hd 20giga
alimentatore 300w
skeda video geoforce4 mx440 64 mb
mouse e modem usb
s.o. window xp
assemblo il pc e tutto inizialmente funziona bene ma dopo qualche ora inizia ad rassettarsi da solo con cicli continui di avvio window fino ad arrivare ha non inizializzarsi più all’avvio (staccando il cavo d’alimentazione 1/10 partiva facendo un paio di cicli window).
Allora provo i pezzi singolarmente su un altro pc cosi formato.
2° pv
scheda madre qdi kudoz
cpu xp2600
mem ddr 333 1giga
hd 1 maxtor 60giga
hd 2 20giga
alimentatore 300w
scheda video geoforce4 ti4200 128 mb
mouse e modem usb
s.o. window xp
e noto che la scheda video e hd nell’altro pc funzionano bene (faccio solo fare la pagina iniziare dei dati per evitare problemi con la nuova scheda video nn arrivo mai dentro win) rimetto la mia scheda video e il mio hd nel pc2 e qua si verifica un evento catastrofico inizio ad avere gli stessi problemi del 1 pc (ripeto il 2 pc nn avevo nessun problema e da 1 mese ke e assemblato mai nessun problema) riavvii continui del win ciclici fino a non avere piu la fase di boot.
Non mi era mai capitato che un problema simile o forse uguale si trasferise da un pc altro con lo scambio di 1 o più periferica….
Prove fatte sul pc2
Formattazione livello basso hd
Tolta batteria tampone (ero disperato pensato a quale virus spaziale ke poteva sopravvivere grazie ad essa)
E decine di altri tentativi che ora mai non ricordo
Qualcuno sa se posso capire se e un problema software o hardware
Grazie per ogni forma aiuto
HELP
Allora il problema e su 2 pc simili
1° pc
skeda madre qdi kudoz
cpu xp 1500
mem ddr 333 256 mb
hd 20giga
alimentatore 300w
skeda video geoforce4 mx440 64 mb
mouse e modem usb
s.o. window xp
assemblo il pc e tutto inizialmente funziona bene ma dopo qualche ora inizia ad rassettarsi da solo con cicli continui di avvio window fino ad arrivare ha non inizializzarsi più all’avvio (staccando il cavo d’alimentazione 1/10 partiva facendo un paio di cicli window).
Allora provo i pezzi singolarmente su un altro pc cosi formato.
2° pv
scheda madre qdi kudoz
cpu xp2600
mem ddr 333 1giga
hd 1 maxtor 60giga
hd 2 20giga
alimentatore 300w
scheda video geoforce4 ti4200 128 mb
mouse e modem usb
s.o. window xp
e noto che la scheda video e hd nell’altro pc funzionano bene (faccio solo fare la pagina iniziare dei dati per evitare problemi con la nuova scheda video nn arrivo mai dentro win) rimetto la mia scheda video e il mio hd nel pc2 e qua si verifica un evento catastrofico inizio ad avere gli stessi problemi del 1 pc (ripeto il 2 pc nn avevo nessun problema e da 1 mese ke e assemblato mai nessun problema) riavvii continui del win ciclici fino a non avere piu la fase di boot.
Non mi era mai capitato che un problema simile o forse uguale si trasferise da un pc altro con lo scambio di 1 o più periferica….
Prove fatte sul pc2
Formattazione livello basso hd
Tolta batteria tampone (ero disperato pensato a quale virus spaziale ke poteva sopravvivere grazie ad essa)
E decine di altri tentativi che ora mai non ricordo
Qualcuno sa se posso capire se e un problema software o hardware
Grazie per ogni forma aiuto
HELP