PDA

View Full Version : Problemi ti4200 PNY

Lorenzo75
19-05-2003, 10:38
Nel novembre 2002 ho acquistato un paio di Geforce4 Ti4200 della Pny da atm, una per me e una per un amico
La scheda del mio amico va egregiamente mentre la mia e' sempre stata un po instabile
Ora che si e' avvicinato il caldo la scheda ha cominciato a dare problemi sempre più frequentemente, come crash e riavvii con conseguente avviso di errore grave di windows xp pro
Ora a parte la sfiga quando ho scelto fra le 2 :D vi chiedo se ci sono prove che posso fare per verificare il problema

Il mio sistema e' composto da un tbird 1333 fsb266 su una DFI AK-76 con supporto DDR, 256mb di Pc2100 no brand e sblive!
La mia impressione e' che sia un problema di surriscaldamento. La scheda non e' mai stata overcloccata come anche il processore e quindi penso sia proprio uscita difettosa : toccandola è parecchio calda anche se non è sotto sforzo e ieri provando a piazzarci davanti un ventilatore a palla i crash si sono ridotti drasticamente anche con programmi esosi
(es: senza ventilatore dopo 5minuti di nba live 2003 a 640x480 e dettaglio quasi al minimo crasha e si riavvia mentre col ventilatore a palla ha tenuto un oretta con progressivo aumento di dettagli e risoluzione fino ai 1600x1200 con dettaglio al massimo)

stasera mi faccio portare la scheda del mio amico per vedere se con la sua va tutto liscio ma a questo punto credo di si
Avete qualche altra idea su che prove fare?

Ad ogni modo ho guardato sul sito atm il modulo rma per farmela sostituire o riparare finchè è in garanzia e tra le voci necessarie per compilarlo vi e' anche il numero di garanza (numero di serie)
qual'è? sulla scheda ci sono un sacco di etichette con vari numeri, come riconosco quello di serie??

Vi ringrazio anticipatamente per gli aiuti :)

Lorenzo75
19-05-2003, 11:14
aggiungo che i crash avvengono anche con la cpu sotto i 40° il che mi fa propendere ancor più per un surriscaldamento della sola scheda video e non più in generale del sistema tutto

Lorenzo75
19-05-2003, 13:19
up

Lorenzo75
19-05-2003, 16:01
almeno sul come riconoscere il numero di serie della scheda :cry:

Lorenzo75
19-05-2003, 17:37
up