View Full Version : Consigli finali PRE acquisto.. ^_^
Allora: ieri sera ho venduto la mia HP Photosmart 120 da 1MP perche' a parte le ottime foto che faceva in esterni ben illuminati, ho avuto pessime impressioni nelle foto al chiuso sia con sia senza flash, per non parlare dei primi piani assolutamente indecenti per l'enorme spazio necessario a mettere a fuoco le immagini. ;)
Cosi ho deciso di passare a qualcosa di meglio e viste lo possibilita economiche mooolto limitate in questi tempi, ho optato (anche grazie ad alcuni vostri consigli su un thread di comparazione che avevo aperto) che prendero' (molto probabilmente stasera) la Nikon Coolpix 2000.
Cio' che mi ha colpito di questa compatta sono alcuni particolari come l'ottimo macro di cui tutti vedo parlano bene riguardo alle Nikon e soprattutto alle foto che ho visto in rete. :)
Inoltre i 2 Megapixel credo che mi basterebbero per foto molto dettagliate da vedere soprattutto sul pc e in futuro da stampare su fogli non troppo grossi.
Che dite? Visto il prezzo e cmq la mia esperienza limitata, passata da una Trust da 50 euro a 640x480, poi una Trust da 100 euro da 1Mpixel cambiata quasi subito con l'HP di cui parlavo.. vado sul sicuro con la suddetta Nikon? Oppure me ne consigliereste un'altra?
E per levarmi qualche dubbio:
-posso usare pile alkaline di buona fattura quali le Duracell modello di punta?
-cosa devo sapere per prenderne di ricaricabili? amperaggio.. caricatore.. ;)
Grazie a tutti.
caio, premetto che non sono la persona + adatta a darti dei consigli, ma visto che hai già avuto esperienza con una fotocamera digitale, xchè non opti x una soluzione che ti consenta di avere maggiori possibilità di regolazioni?
Originally posted by "JCD"
caio, premetto che non sono la persona + adatta a darti dei consigli, ma visto che hai già avuto esperienza con una fotocamera digitale, xchè non opti x una soluzione che ti consenta di avere maggiori possibilità di regolazioni?
Perche' costano veramente tanto.. :(
Originally posted by "Simon82"
Perche' costano veramente tanto.. :(
be' io sto x prendermi la canon a60, costa un po' di + xò ha regolazioni manuali.... il fatto è che dovendo spendere dei soldi (e, almeno x me, non sono pochi) preferisco spendere qualcosa in + ma avere una macchina + duttile sotto questo aspetto.... poi x carità la coolpix 2000 (dalle rece che ho letto) sembra comunque valida (ripeto non sono certo la persona + adatta x dare questo tipo di consigli)
be' io sto x prendermi la canon a60, costa un po' di + xò ha regolazioni manuali.... il fatto è che dovendo spendere dei soldi (e, almeno x me, non sono pochi) preferisco spendere qualcosa in + ma avere una macchina + duttile sotto questo aspetto.... poi x carità la coolpix 2000 (dalle rece che ho letto) sembra comunque valida (ripeto non sono certo la persona + adatta x dare questo tipo di consigli)
In ogni modo ti rignrazio per il tuo consiglio.. vado a cercarmi una rece della A60.. :)
In ogni modo ti rignrazio per il tuo consiglio.. vado a cercarmi una rece della A60.. :)
di nulla ;)
E' bellissima ma costa troppoooo.. :eek:
Ti serve per forza subito???
No perchè visto che hai già cambiato 3 fotocamere... per essere a posto per un bel po' perchè non fai uno sforzo, aspetti un po' mettendo da parte qualcosa rinunciando ad altre spese superflue (del tipo riviste, aperitivi, pizzeria ecc :D) e te ne prendi una bella bella! :)
Io un po' ho fatto così, volevo prenderla a Natale... ma non ne sapevo nulla... non mi sono fatto regalare nulla e ho messo da parte qualcosa e solo ora mi sono preso quella che mi piaceva :)
La 2000 rimane cmq una bella macchinetta! ;)
Ciau!
Originally posted by "_Xel_^^"
Ti serve per forza subito???
No perchè visto che hai già cambiato 3 fotocamere... per essere a posto per un bel po' perchè non fai uno sforzo, aspetti un po' mettendo da parte qualcosa rinunciando ad altre spese superflue (del tipo riviste, aperitivi, pizzeria ecc :D) e te ne prendi una bella bella! :)
Io un po' ho fatto così, volevo prenderla a Natale... ma non ne sapevo nulla... non mi sono fatto regalare nulla e ho messo da parte qualcosa e solo ora mi sono preso quella che mi piaceva :)
La 2000 rimane cmq una bella macchinetta! ;)
Ciau!
Te cosa mi consiglieresti di una buona buona? :)
Non sono uno che deve stampare molto quindi credo che non debbano interessarmi certo grandi megapixels, ma mi piacerebbe avere una macchina che sforni immagini di grande qualita' con un ottimo dettaglio.. certo non una che mi faccia diventare pazzo solo per fare una foto.. :D;)
Cosa faccio? Aspetto di prendermene una migliore oppure direi che vado sul sicuro con questa?
ciao Simon82, concordo con quanto ha detto _Xel_^^ (che poi è quello che ti ho detto anch'io) e cioè aspetta un po' se adesso non puoi...... io 1 ora e mezza fa ho acquistato finalmente la a60 (x le mie esigenze - ovvero foto max 13x18 - 2mpix vanno bene) e, a parte l'estetica della fotocamera, la mia scelta l'ho fatta dopo aver letto ed essermi informato, tenendo conto di ciò che poteva servirmi non solo nell'immediato
come ti ho detto, la coolpix 2000 penso che sia altrettanto valida, xò, visto che sei già alla terza fotocamera, potresti puntare su una soluzione + gratificante (ripeto, non si tratta di fare lo sborone o altro ma semplicemente seguire l'evoluzione delle tue esigenze)
ciao Simon82, concordo con quanto ha detto _Xel_^^ (che poi è quello che ti ho detto anch'io) e cioè aspetta un po' se adesso non puoi...... io 1 ora e mezza fa ho acquistato finalmente la a60 (x le mie esigenze - ovvero foto max 13x18 - 2mpix vanno bene) e, a parte l'estetica della fotocamera, la mia scelta l'ho fatta dopo aver letto ed essermi informato, tenendo conto di ciò che poteva servirmi non solo nell'immediato
come ti ho detto, la coolpix 2000 penso che sia altrettanto valida, xò, visto che sei già alla terza fotocamera, potresti puntare su una soluzione + gratificante (ripeto, non si tratta di fare lo sborone o altro ma semplicemente seguire l'evoluzione delle tue esigenze)
In effetti credo che faro' proprio cosi.. la 2000 mi sembra ottima ma non mi da l'impressione di essere molto avanzata. ;)
Mi piacerebbe imparare bene tutte le tecniche della fotografia digitale. :)
Probabile che aspetto ancora un mesetto.
Ieri alla fine non l'ho presa.. aspetto ancora un po' dunque.. ;)
Che mi consigliate allora? :)
Ieri alla fine non l'ho presa.. aspetto ancora un po' dunque.. ;)
Che mi consigliate allora? :)
be' io la mia l'ho detta....... magari se sei + preciso (prezzo, caratteristiche) qualcuno + esperto potrebbe indicarti meglio ;)
be' io la mia l'ho detta....... magari se sei + preciso (prezzo, caratteristiche) qualcuno + esperto potrebbe indicarti meglio ;)
Ma la A60 non ha problemi di pochi dettagli? Ho letto questo in giro per il forum.. :(
Ma la A60 non ha problemi di pochi dettagli? Ho letto questo in giro per il forum.. :(
non saprei.... questa l'ho fatta oggi mentre facevo qualche prova senza flash (sicuramente si può fare di meglio, e mi sembra anche sottoesposta);
1024*768, esposizione 0,8 - apertura f/3,5
non saprei.... questa l'ho fatta oggi mentre facevo qualche prova senza flash (sicuramente si può fare di meglio, e mi sembra anche sottoesposta);
1024*768, esposizione 0,8 - apertura f/3,5
Mi mandi un link dell'immagine completa?
se vuoi posso mandarti il file
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.