View Full Version : Trasferimento film da pc a videocassetta usando tvout
Ciao a tutti per caso sapete come si fa o se c'è qualche guida in rete che spiega come trasferire un film delle vacanze personali (che ho trasferito da telecamera analogica e poi modificato con appositi programmi di montaggio) da pc a videocasetta ?
Ti compri un adattatore videocomposito/s-video ---> scart e lo usi x collegare il tvout della sk. video alla scart di ingresso del videoregistratore. Se il tuo videoregistratore lo supporta meglio usare l's-video x la maggiore qualità. Colleghi anche l'audio all'adattatore tramite un cavo stereo jack 3,5" ----> RCA.
Fatto questo colleghi la tv al videoregistratore x poter vedere cosa stai combinando, quando è tutto a posto fai partire il filmato e premi REC ;)
Originally posted by "sc82"
Ti compri un adattatore videocomposito/s-video ---> scart e lo usi x collegare il tvout della sk. video alla scart di ingresso del videoregistratore. Se il tuo videoregistratore lo supporta meglio usare l's-video x la maggiore qualità. Colleghi anche l'audio all'adattatore tramite un cavo stereo jack 3,5" ----> RCA.
Fatto questo colleghi la tv al videoregistratore x poter vedere cosa stai combinando, quando è tutto a posto fai partire il filmato e premi REC ;)
Gia'.
La qualita' che ho ottenuto (con il tvout di una 8500BBA) non aveva nulla da invidiare al dvd :)
Originally posted by "Xtian"
Gia'.
La qualita' che ho ottenuto (con il tvout di una 8500BBA) non aveva nulla da invidiare al dvd :)
Anch'io ho una 8500 BBA...nn si riesce a notare la differenza con un lettore dvd stand alone :D
io in effetti tutti i collegamenti possibili da videoregistratore a pc, gli ho fatti correttamente perche sono risucitoa trasferire film da videocassetta a pc, è l'operazione opposta (naturalmente ho collegato i cavi al bocchettone del'uscita della scheda video e audio) a livello software che non so come si fa e se ci sono programmi specifici da utilizzare? avete mai provatoa fare questa operazione? :confused: :confused:
Originally posted by "ale80"
e se ci sono programmi specifici da utilizzare? avete mai provatoa fare questa operazione? :confused: :confused:
Al posto di entrare nella Tv entri nel VCR :)
Ti basta solo l'adattatore che t'ha detto sc82.
E software appositi non ne ho usati(ho usato Windows Media Player)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.