View Full Version : mozilla firebird (uccellodifuoco per gli amici)
elpollodiablo
19-05-2003, 09:12
di sicuro sono l'ultimo ad averlo scoperto, ma questa v 0.6 è velocissima! non vedo l'ora di disinstallare mozillone.... :D
http://www.mozilla.org/projects/firebird/release-notes.html#install
toniocartonio
19-05-2003, 10:46
azz... hanno rilasciato la 0.6?
Anche io lo adoro... lo uso dai tempi della 0.5 (chiamata Naples... chissá perchè?), e via via attraverso i vari miglioramenti del CVS... Decisamente il max per chi cerca un browser potente ma leggero e veloce!!
nota per chi ha mandrake come me:
aggiungendo texstar come sorgente di urpmi, lo si può installare direttamente da installazione software o con urpmi.
comando per aggiungere texstar:
urpmi.addmedia texstar ftp://ftp.bahcesehir.edu.tr/pub/texstar/mandrake/9.1/rpms/i586 with hdlist.cz
elpollodiablo
19-05-2003, 19:58
veramente figo come browser... penso (senza dubbio) che sia la migliore soluzione che abbia mai visto....
per ora ho compilato solo il browser di mozilla, tralasciando il resto ma la differenza in velocità si vede eccome!
ciao, m
Qualcuno sa se è possibilie averlo in italiano ?
Interessante, corro a provarlo!!!
Ciao
:)
Molto bello, stabile e veloce, l'unica imperfezione è che ricorda abbastanza da vicino un browser a noi nemico :D !
Ciao
:)
Originally posted by "Daniele"
Qualcuno sa se è possibilie averlo in italiano ?
Vai su extentions e clicca sul link per vedere le altre... mi pare ce ne sia una di internazionalizzazione :cool:
Meraviglioso browser. Per me ha surclassato pure Galeon, che IMHO come browser era il migliore (versione cvs) :)
dite che dovrò abbandonare il mozillone 1.3? :)
Originally posted by "
Rik`["]dite che dovrò abbandonare il mozillone 1.3? :)
se al momento non hai necessita' della mail integrata e il resto della suite allora assolutamente si ^_^
toniocartonio
21-05-2003, 08:17
mah... io direi che puoi mollare mozillone e basta... Firebird é veramente una scheggia... e la gestione della navigazione "tabbed" é molto piú intuitiva che su mozilla... tra l´altro nel link suggerito sopra, si trova anche un riferimento ad un client email ispirato a Firebird e teso a sostituire "con leggerezza" il client mail di mozilla... io appena ho tempo ci faccio un giro :D
gente, ho appena installato Firebird..è una scheggia! ^_^
ho cacciato dal mio pc il mozillone (client mail annesso) ed ho messo sù l'uccello "de foco" + sylpheed + pan, direi che va tutto molto meglio :)
grazie della dritta!
skyblaze
22-05-2003, 01:28
raga è una mostro sto browesers...leggero e veloce....ce l'ho su da 1 settimana...sono soddisfattissimo.....ah io lo uso insieme a balsa su gnome ;)
adesso lo uso su winxp, veramente ottimo :D
lo provero' anche sotto win ^^
Non ho ancora avuto il tempo di provare firebird, ma devo dire che anche Opera 7.11 è MOLTO + veloce di mozzila. Se volete un browser già ben sviluppato ve lo consiglio.
l'ho provato e preferisco firebird ^^
elpollodiablo
22-05-2003, 12:12
IMHO firebird sbriciola opera :D ma sono di parte, essendo un fanatico di mozilla :sofico:
ma se io installo firebird,come faccio a che il links inseriti nei messaggi di posta che scarico con Evolution,mi si aprano con firebird e non con mozilla?
si può?
Vabbè mi costringete a stringere i tempi e provarlo :D
corri! sù che sono solo 9 mega :)
Fatto :) Devo dire niente male, molto veloce e non necessita neanche di installazione. Inoltre è finalmente uscito il flashplayer compatibile mozilla :)
toniocartonio
22-05-2003, 13:26
Beh... anche io sono un amante di Opera, peró rimane il fatto che x usarlo senza banner dovresti pagarlo, mentre Firebird é opensource e free...
per il discorso posta e link, non uso evolution, peró nei suoi menu di configurazione ci sará senz´altro una schermata per associare tipi di azioni a programmi diversi, e lí ti basta far chiamare phoenix/firebird (phoenix era il vecchio nome...) invece di mozilla. Almeno su sylpheed funzionava cosí... La cosa non si puó fare con mozilla mail, il quale é invece strettamente associato con mozilla (peró sulle pagine del progetto firebird c´é un link ad un mail client ispirato a firebird e teso a sostituire mozilla mail)
ed è di una comodità assurda di installazione :)
ho fatto bene a spronarti a provarlo? ;)
Originally posted by "
Rik`["]ed è di una comodità assurda di installazione :)
ho fatto bene a spronarti a provarlo? ;)
Eh si :) A me basta una spinta che a cadere ci penso da solo :sofico:
È dalla versione 0.1 che seguo Phoenix il suo nome originale, poi è stato cambiato xkè in seguito alle minacce legali di Phoenix Tecnologies (produttore di bios) ha cambiato nome in Firebird. (X info: http://punto-informatico.it/p.asp?i=43792)
Cmq è un ottimo browser molto veloce e opensource.
Ciao by ElMato
Originally posted by "ElMato"
È dalla versione 0.1 che seguo Phoenix il suo nome originale, poi è stato cambiato xkè in seguito alle minacce legali di Phoenix Tecnologies (produttore di bios) ha cambiato nome in Firebird. (X info: http://punto-informatico.it/p.asp?i=43792)
Cmq è un ottimo browser molto veloce e opensource.
Ciao by ElMato
adesso si chiama mozilla-firebird... perche' c'e' un DB opensource che si chiama firebird :D
Provato. Gira bene anche su win 95.Ma sinceramente non posso rinuncire all'integrazione con la mail, così ho scaricato il fratellone Mozilla 1.4 beta :D
toniocartonio
23-05-2003, 16:08
ma su win95 non ti ci mette mezz´ora a caricare mozilla mail?
no... su un p2 400 con 128 mb di ram gira benino... questa macchina che ho in ufficio mi stupisce sempre di +! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.