PDA

View Full Version : trasferire contenuto da Hd 2.5" a Hd 3.5" - HELP

bosca
19-05-2003, 09:57
Ciao a tutti,

per effettuare questa operazione ho acquistato l'apposito adattatore, ma una volta montato, il disco non viene riconosciuto dal bios e non fa riconoscere neppure il cdrom montato come slave sullo stesso canale EIDE (secondario).

Sarà un difetto dell'adattatore o c'è qualche accorgimento da adottare, del quale io non sono a conoscenza?

Grazie per l'aiuto.

Ecio
19-05-2003, 10:57
non e' che quegli adattatori sono gia' configurati come slave e quindi cozzano con il cd slave che gia' c'e' ? prova a staccare il cd...

bosca
19-05-2003, 11:19
già fatto, l'ho provato da solo, come master, come slave, in tutte le combinazioni.

l'adattatore non fa altro che dividere la parte dati da quella alimentazione che nel 2.5 è sullo stesso connettore sugli ultimi pin (44 vs 40).

Ecio
19-05-2003, 11:28
come e' fatto + o - l'adattatore lo so, la cosa che xo' non ricordo e' se sui dischi da 2.5 ci sono i jumper x master/slave.

Sara' mica sfasciato l'adattatore?

bosca
19-05-2003, 11:41
innanzitutto grazie per l'interessamento!

In effetti anche a me è venuto il dubbio che l'adattatore sia difettoso e domani provero con il tester a verificare uno ad uno i collegamenti.

Per quanto riguarda i Jumper, ho trovato la disoisizione sulla scheda tecnica dell'HD (toshiba MK1403MAV).

Ciao.

bosca
19-05-2003, 12:53
allora ho trovato un tester e ho verificato!

i primi 40 pin sono isolati l'un l'altro;
il 44 non va da nessuna parte
il 43 è il nero del molex (negativo)
il 41 ed il 42 vanno al rosso (+5V)
Sarà questo il problema? perche entrambi i pin? Qualcuno sa dove trovare il pin out dei smallEIDE?

Dreadnought
19-05-2003, 15:01
Prova a cercare l'adattatore su google.

bosca
19-05-2003, 16:01
difficile trovare l'adattatore però ho trovato il pinout e purtroppo corrisponde. quindi non è fatto male l'adattatore.

A questo punto non so proprio più cosa fare o a cosa imputare il malfunzionamento!!!

Nessuno di voi ha mai usato questi adattatori?
non avete riscontrato problemi?

Aiuto :muro: