View Full Version : trasferire contenuto da Hd 2.5" a Hd 3.5" - HELP
Ciao a tutti,
per effettuare questa operazione ho acquistato l'apposito adattatore, ma una volta montato, il disco non viene riconosciuto dal bios e non fa riconoscere neppure il cdrom montato come slave sullo stesso canale EIDE (secondario).
Sarà un difetto dell'adattatore o c'è qualche accorgimento da adottare, del quale io non sono a conoscenza?
Grazie per l'aiuto.
non e' che quegli adattatori sono gia' configurati come slave e quindi cozzano con il cd slave che gia' c'e' ? prova a staccare il cd...
già fatto, l'ho provato da solo, come master, come slave, in tutte le combinazioni.
l'adattatore non fa altro che dividere la parte dati da quella alimentazione che nel 2.5 è sullo stesso connettore sugli ultimi pin (44 vs 40).
come e' fatto + o - l'adattatore lo so, la cosa che xo' non ricordo e' se sui dischi da 2.5 ci sono i jumper x master/slave.
Sara' mica sfasciato l'adattatore?
innanzitutto grazie per l'interessamento!
In effetti anche a me è venuto il dubbio che l'adattatore sia difettoso e domani provero con il tester a verificare uno ad uno i collegamenti.
Per quanto riguarda i Jumper, ho trovato la disoisizione sulla scheda tecnica dell'HD (toshiba MK1403MAV).
Ciao.
allora ho trovato un tester e ho verificato!
i primi 40 pin sono isolati l'un l'altro;
il 44 non va da nessuna parte
il 43 è il nero del molex (negativo)
il 41 ed il 42 vanno al rosso (+5V)
Sarà questo il problema? perche entrambi i pin? Qualcuno sa dove trovare il pin out dei smallEIDE?
Dreadnought
19-05-2003, 15:01
Prova a cercare l'adattatore su google.
difficile trovare l'adattatore però ho trovato il pinout e purtroppo corrisponde. quindi non è fatto male l'adattatore.
A questo punto non so proprio più cosa fare o a cosa imputare il malfunzionamento!!!
Nessuno di voi ha mai usato questi adattatori?
non avete riscontrato problemi?
Aiuto :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.