PDA

View Full Version : ATI vs nVidia vs Linux: decidere con i drivers?

fefed
19-05-2003, 07:27
no, calma, non voglio accendere nessuna polemica o che, ho solo bisogno di un velocissimo consiglio.

avrò presto queste 2 schede:
GeForce 3 Ti200 non ricordo la marca
Radeon 9000 AllInWonder non ricordo la marca

che andranno montate su un PC dual boot XP/Linux. (ECS, XP1800+, 15gb, ecc...)

volevo sapere quale delle due attualmente ha i drivers migliori in quanto non ho mai avuto schede di questa categoria. (prima una 4200, ora una 9500)

YURE
19-05-2003, 09:37
sue schede agp sullo stesso pc? dubito!

fefed
19-05-2003, 09:55
:muro: :muro:
ma noooo!!!

devo decidere quale delle due metter su!!!! :rolleyes: :eek: :muro:

Dwayne
19-05-2003, 09:55
Originally posted by "YURE"

sue schede agp sullo stesso pc? dubito!

penso che ne voglia mettere una sola delle due ;)

fefed, molto dipende dall'uso che ne fai
come prestazioni nei giochi la differenza non dovrebbe essere troppa (meglio la gf3 cmq), la all in wonder però ha sintonizzatore tv, ingressi e uscite video e forse telecomando (dipende dalla versione)
sotto linux penso che ati sia sempre un pò indietro con i driver, anche se le ultime 2 versioni non le ho provate ;)

in generale sceglierei la all in wonder che ha parecchie cose in più, tutto dipende però se intendi usarle o meno (sotto linux dovrebbe funzionare anche il sintonizzatore tv, anche se personalmente non ho mai provato)

checo
19-05-2003, 10:03
se vuoi usarla sotto linux metti la geforce, anche se è un peccato per la ati che è aiw

PaRRoT
19-05-2003, 13:35
Se vuoi accelerazione 3D su Linux vada la GeForce.
Se a te interessa solo poter usare Linux va bene qualsiasi scheda, Ati compresa.

fefed
19-05-2003, 13:40
gli "accessori" all in wonder li userei solo sotto win, quindi no problems.
mi interessava sapere il supporto OpenGL delle due schede (lo so che non sono schede professionali)...