View Full Version : ATI vs nVidia vs Linux: decidere con i drivers?
no, calma, non voglio accendere nessuna polemica o che, ho solo bisogno di un velocissimo consiglio.
avrò presto queste 2 schede:
GeForce 3 Ti200 non ricordo la marca
Radeon 9000 AllInWonder non ricordo la marca
che andranno montate su un PC dual boot XP/Linux. (ECS, XP1800+, 15gb, ecc...)
volevo sapere quale delle due attualmente ha i drivers migliori in quanto non ho mai avuto schede di questa categoria. (prima una 4200, ora una 9500)
sue schede agp sullo stesso pc? dubito!
:muro: :muro:
ma noooo!!!
devo decidere quale delle due metter su!!!! :rolleyes: :eek: :muro:
Originally posted by "YURE"
sue schede agp sullo stesso pc? dubito!
penso che ne voglia mettere una sola delle due ;)
fefed, molto dipende dall'uso che ne fai
come prestazioni nei giochi la differenza non dovrebbe essere troppa (meglio la gf3 cmq), la all in wonder però ha sintonizzatore tv, ingressi e uscite video e forse telecomando (dipende dalla versione)
sotto linux penso che ati sia sempre un pò indietro con i driver, anche se le ultime 2 versioni non le ho provate ;)
in generale sceglierei la all in wonder che ha parecchie cose in più, tutto dipende però se intendi usarle o meno (sotto linux dovrebbe funzionare anche il sintonizzatore tv, anche se personalmente non ho mai provato)
se vuoi usarla sotto linux metti la geforce, anche se è un peccato per la ati che è aiw
Se vuoi accelerazione 3D su Linux vada la GeForce.
Se a te interessa solo poter usare Linux va bene qualsiasi scheda, Ati compresa.
gli "accessori" all in wonder li userei solo sotto win, quindi no problems.
mi interessava sapere il supporto OpenGL delle due schede (lo so che non sono schede professionali)...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.