View Full Version : Per Esperti video (Riversamento da Pc a Vhs)
Symbolic
19-05-2003, 06:39
Dunque,
io ho una radeon 9700 ed una FortissimoII ed ho provato a collegare l'uscita tv della mia ati al mio videoregistratore (un aiwa a 6 testine).
sembra funzionare tutto benissimo, sul mio videoregistratore la cassetta si vede e si sente come il file originale,
MA se vado a provare la stessa cassetta su un videoregistratore a QUATTRO testine cè il video ma l'audio non si sente.
PERKE?!?!
Cè qualke impostazione da settare?!?!?
Thx
...spiegami come "ascolti" l'audio durante la duplicazione......
...io entro con una DIN/Minijack negli ingressi frontali dell'AIWA per il sonoro, mentre uso una DIN DIN per il video (ho una RADEON 7000 con uscita TV)
Credo che il problema dipenda + dal registratore che dal computer: infatti se con l'aiwa si vede e si sente la vhs che hai registrato vuol dire che il segnale gli è arrivato in maniera corretta. Ma altre videocassette registrate con l'aiwa e viste con l'altro videoregistratore non davano di questi problemi?
...io ho l'AIWA FX7500 e non mi ha mai dato problemi di questo tipo....
Symbolic
19-05-2003, 17:11
allora, il vcr è un aiwa fx7700
il collegamento l'ho fatto un questo modo:
un cavo rca parte dalla uscita tv della radeon, un adattatore pin-rca (quelli che si trovano di solito nelle skede audio) parte dall'uscita delle casse della fortissimo II e tutti e 3 arrivano ad un adattatore rca/scart che attacco al video.
durante la duplicazione e anche dopo nelle successive visioni, nell'aiwa si vede e si sente ma se cambio videoregistratore e ne uso uno a 4 testine non si sente piu.
dimenticavo, la scart non arriva direttamente al vcr ma passa prima per un lettore dvd .. ma non credo sia quello.
boooooooh
ho provato con un altro video aiwa 4 testine, stesso collegamento e funziona tutto su tutti i video.
A questo punto sarà quel vcr che skazza qualcosa .. booooh
.......non so cosa dirti......magari se proprio devi duplicare usa appunto un altro VCR....
....ma Symbolic=>Chuck Shuldiner?
Symbolic
19-05-2003, 17:37
Originally posted by "ally"
.......non so cosa dirti......magari se proprio devi duplicare usa appunto un altro VCR....
....ma Symbolic=>Chuck Shuldiner?
vacca boia .. proverò con un altro .. ho anche un panasonic sempre a 6testine .. tenterò con quello.
vabbe.
.. "Lord Symbolic, DIVINO IMPERATORE INFERNALE della sanguinaria legione degli HWMetallers" .. e chi se non il dio supremo degli dei supremi .. chuck
Non so se li fanno + ma ci sono dei vrc capaci di separare audio e video, quindi nel tuo caso registrare solo l'audio (io avevo un philips matchline che lo faceva), se il tuo 4 heads lo fa riscrivici sopra l'audio. Cmq molto strana come cosa... cambia vrc ;)
Symbolic
19-05-2003, 18:04
Originally posted by "dr650se"
Non so se li fanno + ma ci sono dei vrc capaci di separare audio e video, quindi nel tuo caso registrare solo l'audio (io avevo un philips matchline che lo faceva), se il tuo 4 heads lo fa riscrivici sopra l'audio. Cmq molto strana come cosa... cambia vrc ;)
il problema è che in casa ho 3 vcr ma tutti e 3 a 6 testine .. bah .. in quelake modo farò
maccioni
19-05-2003, 22:13
Originally posted by "Symbolic"
Dunque,
io ho una radeon 9700 ed una FortissimoII ed ho provato a collegare l'uscita tv della mia ati al mio videoregistratore (un aiwa a 6 testine).
sembra funzionare tutto benissimo, sul mio videoregistratore la cassetta si vede e si sente come il file originale,
MA se vado a provare la stessa cassetta su un videoregistratore a QUATTRO testine cè il video ma l'audio non si sente.
PERKE?!?!
Cè qualke impostazione da settare?!?!?
Thx
evidentemente il 6 testine (4 video + 2 audio) registra l'audio stereo usando le 2 testine situate sul tamburo ruotante anzichè quelle fisse di cui sicuramente è dotato, controlla il manuale dovrebbe esserci spiegato come risolvere il problema.
ciao.
Secondo me è un problema di VCR stereo e mono, magari registri su alcuni canali che a sua volta non vengono fatti sentire dagli altri VCR
Sempai W. Hunter
20-05-2003, 18:43
nel nastro vhs il segnale audio mono viene registrato separatamente dal segnale video, il segnale audio stereo invece viene invece registrato insieme al video.
se il tuo registratore registra l'audio solo sulla traccia mono(e credo che cosi' faccia), quando vai a provare la cassetta su un altro VCR questo per standard manda in play la traccia stereo, non facendoti sentire niente.
molti VCR danno la possibilita' di selezionare le traccie audio, quindi forse puoi verificare quanto ti ho detto.
ciao!
Symbolic
20-05-2003, 20:21
in effetti ce un settaggio dell'audio ma non cio capito una secca .. domani guarderò meglio .. intanto uso uno degli altri mille vcr che ho in casa che par funzionare
(la sfiga vuole che sia patocco proprio quello di camera mia .. ben :D)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.