PDA

View Full Version : cosa molto strana!

rafpro
19-05-2003, 05:55
bhe non mi era mai successo eppure non e il primo pc che ho assemblato....
comunque sul pIV 2.8 ghz ho una p4pe con masterizzatore yamaha 24-10-40 e dvd pioneer 106s ora....
il dvd e settato come secondary slave mentre il masterizzatore se lo setto come master mi fa un fatto strano.....
non mi risponde ai comandi cioe non mi si apre se si apre brucia i cd ecc
lo devo mettere su CS(cable select) e me lo vede come secondary slave e va bene....
(su primary master e primary slave ci so 2 hd maxtor da 80 gb e da 12 gb)
mi sapete dire qualcosa a riguardo?
grazie a tutti :D

rafpro
19-05-2003, 12:22
almeno qualcuno mi sa consigliare il settaggio esatto col jumperino del pioneer 106s nn c'e' lo skema nn vorrei aver commesso un errore

Mr. Framerate
19-05-2003, 13:26
per metterlo in master se è quello a 10 pin, devi coprire i due estremi cosi

:::::
. . quei due puntini solo quelli da coprire, mi ricordo così io.

Ciao

rafpro
19-05-2003, 13:35
Originally posted by "Mr. Framerate"

per metterlo in master se è quello a 10 pin, devi coprire i due estremi cosi

:::::
. . quei due puntini solo quelli da coprire, mi ricordo così io.

Ciao
il 106 s? bhe ha parekki pin (ma nn bastano 3?) :P cmq grazie
ulteriori consigli sono ben accettati :D

rafpro
22-05-2003, 23:28
un altra cosa
il maxtor da 120 e settato come primary master
il maxtor 80 come primary slave
il master come secondary master
il dvd come cable select
posso apportare qualche modifica x rendere piu efficiente il sistema ? cioe cambiare di posizione qualcosa?

Abilmen
23-05-2003, 01:16
La tua configurazione primaria (quella col difetto) era perfetta e doveva funzionare quasi...per forza! Mettendo in CS il masterizzatore hai aggirato il problema in modo intelligente ma improprio...certo che è strano...proverei a fare la solita config. degli assemblatori (tanti) un po' standardizzati mettendo:
a) Il disco principale master su Ide 1
b) Il DVD slave sullo stesso canale (Ide 1)
c) Il masterizzatore in master su Ide 2
d) il 2° disco fisso slave su Ide 2
Premesso che il DVD è accertato che non provoca rallentamenti all'HD principale, prova a fare copie al volo e, se vengono e tutto funziona regolarmente (cioè non si presenta il famoso difetto), sei a posto....
Bye

rafpro
23-05-2003, 11:54
bhe i 2 hd credo stiano bene nn danno problemi io dicevo di mettere ol dvd com master e il masterizzatore come cd rom (a proposito ho i cavetti round presi da over@@@@ma@@)

pnx
23-05-2003, 12:43
Originally posted by "rafpro"

lo devo mettere su CS(cable select) e me lo vede come secondary slave e va bene...
Scusa, ma se metti il CS e il masterizzatore viene messo sullo slave, allora vuol dire che il dvd è impostato su master...

rafpro
23-05-2003, 14:16
Originally posted by "pnx"

Scusa, ma se metti il CS e il masterizzatore viene messo sullo slave, allora vuol dire che il dvd è impostato su master...

no ora il dvd e su CS e il masterizzatore su secondary master ora volevo sapere se invertendo potevo risolvere (mettendo il masterizzatore su slave e il dvd su master)

pnx
23-05-2003, 14:35
Tentare non nuoce. ;)

rafpro
23-05-2003, 14:39
Originally posted by "pnx"

Tentare non nuoce. ;)

bene :) ora provo :D al max brucio un altro cd:P

rafpro
23-05-2003, 16:02

bene :) ora provo :D al max brucio un altro cd:P

de bruciato ....si e fermato a meta ...:( ma non e' che i drivers aspi danno fastidio? mi sorge sto dubbio..... li ho installati 1 settimana fa...

rafpro
23-05-2003, 17:46

de bruciato ....si e fermato a meta ...:( ma non e' che i drivers aspi danno fastidio? mi sorge sto dubbio..... li ho installati 1 settimana fa...

non so piu che fare ultimamente ho cambiato la skeda madre (la p4b533 con pep4) e un p4 2800 maxor 120 bg e maxtor 80 gb sul canale primario e sul canale secondario masterizzatore e dvd pioneer 106s ...e possibbile sia la skeda madre? o i drivers aspi? HELP :muro:

rafpro
23-05-2003, 20:29
help :confused: :muro:

rafpro
25-05-2003, 13:34

help :confused: :muro:

nessuno mi consiglia?:D

rafpro
26-05-2003, 13:09

nessuno mi consiglia?:D