PDA

View Full Version : Hardcano 9 mod

fabiosk
19-05-2003, 04:19
Ciao raga, volevo un consiglio.
Qlke mesetto fa ho acquisto uno XaserIII compreso di Hardcano9 x controllo delle ventole e LCD x vedere le temperature...tutto xfetto se nn fosse che il display nn è retroilluminato.

Pensavo ad una cosa, secondo voi in ke modo è possibile aggiungere 1-2 led da far accendere al momento dell'accensione del suddetto display? (l'accensione/spegnimento avviene tramite bottoncino)

Avete altre alternative da proporre? :)

Tnx a tutti

fgiova
19-05-2003, 21:14
bhe...in teoria dovrebbe essere possibile..xo devi smontare l'hardcano e vedere se riesci a posizionare qualcosa di fianco all'LCD o se quest'ultimo è coperto dalla plastica o dalla scheda elettronica....in teoria direi che è così visti i tasti che ci sono ai suoi lati....però io non l'ho mai aperto finora il mio...

ciao

|Draven|
19-05-2003, 21:38
ciao senti anche io ho comprato una settimana fa lo xaser 3 io xo' ho un problema!! a me il led no funziona!! mi segnala i 60 gradi su T1 che é la temperatura critica di allarme ma sotto a T2 no mi compare nulla solo queste linee tratteggiate --- !! e stranamente girando le leve x aumentare o diminuire la velocita' delle ventole no funziona!! non si sente ne una diminuzione ne un aumento del rumore!! no so cosa fare se sia rotto o meno! se sai qualcosa magari a chi posso rivolgermi te ne sarei grato!! ciao a presto!! a dimenticavo il sensore é situato tra il dissipatore e la cpu!! :cry: :muro:

BVR_Squall
20-05-2003, 01:13
Originally posted by "[Draven

"]ciao senti anche io ho comprato una settimana fa lo xaser 3 io xo' ho un problema!! a me il led no funziona!! mi segnala i 60 gradi su T1 che é la temperatura critica di allarme ma sotto a T2 no mi compare nulla solo queste linee tratteggiate --- !! e stranamente girando le leve x aumentare o diminuire la velocita' delle ventole no funziona!! non si sente ne una diminuzione ne un aumento del rumore!! no so cosa fare se sia rotto o meno! se sai qualcosa magari a chi posso rivolgermi te ne sarei grato!! ciao a presto!! a dimenticavo il sensore é situato tra il dissipatore e la cpu!!

ciao :)

anche io ho quel case e ti posso dire riguardo alle linee tratteggiate della sonda temp. che o il collegamento non è giusto o la sonda è andata...
a me le linee tratteggiate uscivano quando staccavo il sondino della temp.

per quel che riguarda le ventole, controlla i collegamenti...
anche a me la prima volta andavano al max e l'hardcano non le regolava :( , ma avevo sbagliato il collegamento :eek: avevo collegato i molex delle varie ventole oltre che con l'hardcano, anche con i molex di alimentazione dell'ali :p gli unici da alimentare sono quelli dell'hardcano con scritto power
adesso mi funge tutto... ;)

per il led... effettivamente non funge :( anche perchè l'hardcano non ha led che illuminano il pannelo :p

aspetto anche io consigli su come farlo illuminare :sofico: [/quote]

|Draven|
20-05-2003, 01:43
ti ringrazio x il suggerimento ci do un'okkiata !! senti sai se per il sensore termico come posso risolvere e in caso dove comprarlo ?[/quote]

Spyto
20-05-2003, 09:51
Una cosa che vorrei fare ma non posso perchè troppo cara da solo(per spese di spedizione) e di mettere un pannello elettro luminiscente, colore blu, dietro il display e renderlo visibile al buio.
Questo sarebbe un bel moddig un hardcano retro illuminato ;)

I pannelli elettro luminiscenti per darvi un idea se non li conoscete sono uguali a quelli con la scritta TT che si illumina davanti al case

MasterSH
20-05-2003, 13:17
Carucci si, li ho visti anche per i fondini della strumentazione di auto e moto ;)

BVR_Squall
20-05-2003, 21:31
Originally posted by "Spyto"

Una cosa che vorrei fare ma non posso perchè troppo cara da solo(per spese di spedizione) e di mettere un pannello elettro luminiscente, colore blu, dietro il display e renderlo visibile al buio.
Questo sarebbe un bel moddig un hardcano retro illuminato

I pannelli elettro luminiscenti per darvi un idea se non li conoscete sono uguali a quelli con la scritta TT che si illumina davanti al case

io sarei interessato a questa idea... :D
solo che non so bene ne come si fà, ne cosa serve... se ti va di spiegarmelo un pò... anche in pvt... e se la cosa fosse fattibile e non molto onerosa potremmo vedere di convincere altri utenti che hanno lo xaser ;)

ciao :sofico:

fabiosk
20-05-2003, 22:25
Originally posted by "fabiosk"

Ciao raga, volevo un consiglio.
Qlke mesetto fa ho acquisto uno XaserIII compreso di Hardcano9 x controllo delle ventole e LCD x vedere le temperature...tutto xfetto se nn fosse che il display nn è retroilluminato.

Pensavo ad una cosa, secondo voi in ke modo è possibile aggiungere 1-2 led da far accendere al momento dell'accensione del suddetto display? (l'accensione/spegnimento avviene tramite bottoncino)

Avete altre alternative da proporre? :)

Tnx a tutti

oggi pomeriggio ho provato a smontare tutto l'HD9, credo che sia impossibile montare i famosi led, non cè proprio lo spazio x farlo...ke sfiga :( :(

Avete altre idee? :)

TrusterDesa
24-05-2003, 13:29
uppatina stessa cosa interessa a me..... ;)

Sceriff
07-06-2003, 00:39
Si possono anche spegnere completamente le ventole?

TrusterDesa
07-06-2003, 02:28
nn avrebbe senso....quelle dello xaser III manco si sentono al minimo sembrano spente!

Sceriff
07-06-2003, 10:07
Quindi mi assicuri che qualsiasi ventola regolata con l'hardcano non la si sente per niente? Sai com'è....sto per passare al liquido!

fgiova
07-06-2003, 16:20
Originally posted by "Sceriff"

Quindi mi assicuri che qualsiasi ventola regolata con l'hardcano non la si sente per niente? Sai com'è....sto per passare al liquido!

bhe...non poprio ogni ventola...io ho una tornado da 92mm e riesco a utilizzare soltanto mezza corsa del potenziomentro, ovvero dalla metà in basso non regola + i giri, che rimangono costanti, così che possono essere variati solo da 2800 a 4500... cmq a 2800 è abbastanza silezionsa ;-)

ps qualcuno sa darmi qualche consiglio per ovviare a questo problema?