View Full Version : aiutatemi,il mio pc è un forno!!!
Ho un asus a7v8x e un xp 1800,il dissipatore è un cooler master hhcl61.Il problema e che il sensore della mia scheda madre mi vede la temperatura della cpu a 61°,stò solo navigando su internet ho il case aperto!!! :eek: :eek: :eek: ..Ho smontato e rimontato il dissipatore migliaia di volte.Ho comprato anche un pasta della cooler master in argento,ma niente ho queste temperature.Il case è piccolo e sicuramnete la ventola del dissipatore non è un gran che,ma possibile che arrivi a queste temperature?ho fatto un leggero overclock,ho il bus a 168 e il moltiplicatore a 13.5 il vcore a 1625.Che cosa mi consigliate di fare?
TechnoPhil
19-05-2003, 09:40
XP 1800 scalda un pochino di suo...(hai un palomino???)
ma ricordati che i sensori della mobo sono alquanto sballati!!!! :D
almeno segnano 10° in +!!! :D
x stare sicuro, monta 2 ventoline 8 x 8 nel case, quella frontale bassa che immette aria, l'altra, posteriore alta, che estrae.
ciao :D
Dumah Brazorf
19-05-2003, 10:02
Dai un'occhiata sul forum processori, c'è un thread in rilievo che parla di ste cose (FAQ).
Ciao.
tonino25
19-05-2003, 21:51
Dunque se hai un asus conta che non sono 61° ma probabilmente 51 ma anche in questo caso le temperature sono un po alte; il mio consiglio è quello di cambiare dissipatore se puoi spendere un po di soldi prenditi l slk 800 per la rumorosità se non ti frega prendi una tornado oppure se vuoi poco rumore una stealth con case chiuso ma ricordati di piazzare bene le ventole nel case, alle volte il calore eccessivo dipende anche dal tipo di case,quale case hai?
mamastro
19-05-2003, 23:01
Posso dirti che come dissipatore non è il max... se hai un palomino!
il problema è la ventola, se riesci cambiala con una + grande
magari con un conogliatore.
cià
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.