PDA

View Full Version : Eh si gente, sono un guru dell'assemblaggio...

Innominato
19-05-2003, 00:00
Ohh non mi sono mai sentito tanto superiore, sono l'unico ad avere un xp di cui vado fiero, che non ho mai scheggiato e che non ha problemi di stabilità nè sotto linux nè sotto windows e non ho nemmeno problemi di temperature vulcaniche!! potete postare i complimenti qui sotto, oppure se siete di una razza superiore come la mia, potete riferirmelo, così creeremo un uomo cibernetico perfetto unendo le nostre esperienze! :sofico:
Mi riferisco a post che dicono che l'xp è un forno, che ha prestazioni da pena, che si rompe a guardarlo, che è instabile, che costa troppo, che ha bisogno di azoto liquido +alto undervolt+alto underclock sennò non si avvia, e fatti da gente che dice di essere espertissima.
Ahò è il mio primo pc che mi assemblo e non ho ancora avuto problemi seri... mi sà che apro un negozio e li assemblo io!!
P.s. ed ho anche il famigerato palomino, ahh il solo nome infiamma .... :eek:

david.pesce
19-05-2003, 00:11
:eek: ciao, collega :D :D :D

nocivo
19-05-2003, 01:13
sei superiore ma anche un po' sborone :p

se sei così bravo datti da fare a risolvere i problemi di questo sporco mondo :D

Abilmen
19-05-2003, 01:17
Bè...complimenti! Non sempre al 1° assemblaggio tutto funziona a meraviglia come dici; però frenerei il tuo entusiasmo rimandando il tutto dopo una decina di assemblaggi (sgratt) dopodichè potrai o meno definirti un guru; una rondine non fà primavera (sgratt); facci sapere al 10°...
Hasta

ATArino
19-05-2003, 01:41
Originally posted by "Innominato"

Ohh non mi sono mai sentito tanto superiore, sono l'unico ad avere un xp di cui vado fiero, che non ho mai scheggiato e che non ha problemi di stabilità nè sotto linux nè sotto windows e non ho nemmeno problemi di temperature vulcaniche!! potete postare i complimenti qui sotto, oppure se siete di una razza superiore come la mia, potete riferirmelo, così creeremo un uomo cibernetico perfetto unendo le nostre esperienze! :sofico:
Mi riferisco a post che dicono che l'xp è un forno, che ha prestazioni da pena, che si rompe a guardarlo, che è instabile, che costa troppo, che ha bisogno di azoto liquido +alto undervolt+alto underclock sennò non si avvia, e fatti da gente che dice di essere espertissima.
Ahò è il mio primo pc che mi assemblo e non ho ancora avuto problemi seri... mi sà che apro un negozio e li assemblo io!!

leggi il mio profilo e frena gli entusiasmi ne dovranno passare assemblaggi sotti i ponti x definirti un guru :D :D :D

LuPellox85
19-05-2003, 07:36
beh, tanto sono solo quelli che hanno il P4 che dicono che amd scalda :D

Peiones
19-05-2003, 07:38
Originally posted by "LuPellox85"

beh, tanto sono solo quelli che hanno il P4 che dicono che amd scalda :D

E che lo comprano... :D

Innominato
19-05-2003, 08:24
Invidiosi :o :D
Cmq l'ho montato due volte perchè ho cambiato case, e la cpu 5 6 volte, per provare cpu di amici, e per cambiare la pasta.

lukeskywalker
19-05-2003, 08:47
ma quali sarebbero questi strepitosi risultrati?

Peiones
19-05-2003, 08:52
Bhe allora un assemblatore è un Dio! :D

Innominato
19-05-2003, 10:42
Forse il mio humor è troppo fine :rolleyes:
Intendo dire che chi si vanta di essere un supermega assemblatore, ma poi non riesce ad assemblare un pc con cpu amd, o trova difficoltà nel farlo, forse deve abbassare la cresta e ammettere di non "aver voglia" di assemblare un pc del genere, oppure di essere proprio impedito punto e basta, perchè io non ho trovato difficoltà, e come me molti altri che conosco e anche molta gente del forum, quindi non sono io un caso fortunato, ed era la prima volta che montavo un pc dalla testa ai piedi.
Intendevo solo ed esclusivamente questo :eek:

Peiones
19-05-2003, 10:52

Forse il mio humor è troppo fine :rolleyes:
Intendo dire che chi si vanta di essere un supermega assemblatore, ma poi non riesce ad assemblare un pc con cpu amd, o trova difficoltà nel farlo, forse deve abbassare la cresta e ammettere di non "aver voglia" di assemblare un pc del genere, oppure di essere proprio impedito punto e basta, perchè io non ho trovato difficoltà, e come me molti altri che conosco e anche molta gente del forum, quindi non sono io un caso fortunato, ed era la prima volta che montavo un pc dalla testa ai piedi.
Intendevo solo ed esclusivamente questo :eek:

Fai prima a dire che molti assemblatori e simil tali, hanno troppa fretta. E' vero che montare un pentium è+"semplice". Ed è anche vero che i core amd sono molto delicati.Di conseguenza ci vuole un pò più di attenzione.

Tutto qui ;)

LuPellox85
19-05-2003, 10:55
Originally posted by "Peiones"

Fai prima a dire che molti assemblatori e simil tali, hanno troppa fretta. E' vero che montare un pentium è+"semplice". Ed è anche vero che i core amd sono molto delicati.Di conseguenza ci vuole un pò più di attenzione.

Tutto qui ;)

sarà che ho montato + athlon che p4, ma trovo + facile montare pc amd.. sarà questione di familiarita ;)

Innominato
19-05-2003, 10:58

Tutto qui ;)
Si ma cavoli, stai montando un processore, mica ti stai allaciando le scarpe! un pò di attenzione la ci si deve mettere :pig: si può sempre storgere/rompere i piedini del pIV e/o ti può cadere no? :cool:

Peiones
19-05-2003, 11:04

Si ma cavoli, stai montando un processore, mica ti stai allaciando le scarpe! un pò di attenzione la ci si deve mettere :pig: si può sempre storgere/rompere i piedini del pIV e/o ti può cadere no? :cool:

Lo so, la volete sentire l'ultima in proposito?

Molti dei distributori operanti dalle mie parti hanno inviato un fax ai rivenditori in cui si sconsigliava l'acquisto di cpu Amd per via della fragilità del loro core e per via del fatto che Amd nn sostituisce le cpu con core scheggiato!

Dico io, ma stiamo impazzendo? :confused: :mad:

cionci
19-05-2003, 13:54

Molti dei distributori operanti dalle mie parti hanno inviato un fax ai rivenditori in cui si sconsigliava l'acquisto di cpu Amd per via della fragilità del loro core e per via del fatto che Amd nn sostituisce le cpu con core scheggiato!
E' vero...quelle con core scheggiato non vengono sostituite...ma è vero se si scheggia il core le responsabilità di chi assembla sono moooolte...

Io solo sulla mia KT7a ci ho fatto passare Tb1000, Palomino 1800+, Thoro B 2100+ ed ho ormai ho perso il conto degli smontaggi e rimontaggi...le CPU sono integre... Poi considerando anche le altre CPU che ho montato...sono sempre a zero scheggiature...
Non per fare los borone, ma se ci si sta un po' attenti e si sceglie bene il dissipatore non ci sono problemi...

kikbond
19-05-2003, 14:39
ank'io ho montato il mio primo procio qualke mese fa(procio in sign)....nn è che ci volesse granchè di abilità...basta stare attenti e nn avere fretta...

kinderboy
19-05-2003, 14:49
Originally posted by "LuPellox85"

beh, tanto sono solo quelli che hanno il P4 che dicono che amd scalda :DFelice possessore di un P4 ;) se trovi un mio solo post in cui denigro AMD ( x la t° di esercizio- montaggio + difficoltoso etc etc ...) ...pago da bere a tutti i partecipanti al thread..
P.S Non postate solo x la bevuta gratis...tanto e' inutile :D

ax59pro_it
19-05-2003, 15:03
Dov'e' che si beve gratis????? :D :D

Kinderboy offre a tutti!!! :pig: ;)

kinderboy
19-05-2003, 15:05
Originally posted by "ax59pro_it"

Dov'e' che si beve gratis????? :D :D

Kinderboy offre a tutti!!! :pig: ;)ti piacerebbe eh? :D

kikbond
19-05-2003, 15:10
Originally posted by "kinderboy"

I processori amd fanno proprio cagare...scaldano tantissimo e si scheggiano subito...se volete la vera potenza prendete processori intel

l'ho trovato in un vecchio 3d....dov'è che abiti....sai nn vorrei dover trovare un pub troppo lontano da casa tua... :D

kinderboy
19-05-2003, 15:14
Originally posted by "kikbond"

l'ho trovato in un vecchio 3d....dov'è che abiti....sai nn vorrei dover trovare un pub troppo lontano da casa tua... :Di falsi d'autore non valgono.... :D

kinderboy
19-05-2003, 15:15
Mi sa che ho sbagliato a scommettere...anche se sono sicuro di non aver mai "smerd@to" AMD...con i simpaticoni che ci sono sul forum... :D

kikbond
19-05-2003, 15:22

i falsi d'autore non valgono.... :D

va beh dai... :D

kinderboy
19-05-2003, 15:37

va beh dai... :Dse ti puo' consolare dalla perdita della bevuta...il 28 faro' il tifo x voi... ;)

kikbond
19-05-2003, 15:46

se ti puo' consolare dalla perdita della bevuta...il 28 faro' il tifo x voi... ;)

manchester...manchester...noi andiamo tutti quanti a manchester...da buon interista tifi milan??? :D

kinderboy
19-05-2003, 15:50

manchester...manchester...noi andiamo tutti quanti a manchester...da buon interista tifi milan??? :Dnon sono interista...sono il cugino di serie B :cry: :cry: dell'altra squadra in finale...

kikbond
19-05-2003, 15:58

non sono interista...sono il cugino di serie B :cry: :cry: dell'altra squadra in finale...

il siena :D ???

ax59pro_it
19-05-2003, 16:21

ti piacerebbe eh? :D

CVD.........aspetto il bonifico per la birra ;)

Innominato
19-05-2003, 16:53
Scusate ma per certe cose c'è l'off topic o il messenger, icq et simila, pur volendo trattare l'argomento alla leggera, non è che volevo fare una pagliacciata totale, la mia experienza è reale, e anche chi continua a dire amenità sull'xp è reale. :muro:

ATArino
19-05-2003, 17:21

Scusate ma per certe cose c'è l'off topic o il messenger, icq et simila, pur volendo trattare l'argomento alla leggera, non è che volevo fare una pagliacciata totale, la mia experienza è reale, e anche chi continua a dire amenità sull'xp è reale. :muro:

27 VOLTE FORZA JUVE!!!!!!!!!!!!!!!!

x stare in tema con l 'offtopic.

mentre x il discorso assemblaggio complimenti all 'innominato x la sua pazienza e perche no bravura dato che spulciando un po di trhead nn e da tutti al primo colpo fare bene .
ma attenzione x il futuro su queste cose mai andare troppo sicuri di se
a volte la troppa sicurezza puo causare danni .
mentre x il discorso amd scalda troppo , e vero scalda un po di piu dell 'intel ma con i dovuti accorgimenti ---- piastra madre e chip set giusti ottieni delle temperature nella norma con la sua ventola di raffreddamento ciao raga :)

jan
19-05-2003, 17:47

Felice possessore di un P4 ;) se trovi un mio solo post in cui denigro AMD ( x la t° di esercizio- montaggio + difficoltoso etc etc ...) ...pago da bere a tutti i partecipanti al thread..
P.S Non postate solo x la bevuta gratis...tanto e' inutile :D
oleeeeeeeehhh e vai che si beve :D :D :D

lukaspop
19-05-2003, 20:42
E io che da 3 anni ne assemblo 6 al giorno? (compreso software)

che dovrei andare a dire?

mi sembra veramente un thread da bambini.

supermarchino
20-05-2003, 00:20

ciao collega, sono di razza superiore pure io :sofico:

supercola
20-05-2003, 13:09
Sono d'accordo con l'innominato, non vedo alcuna difficoltà ad assemblare pc con amd...
ciauz ;)

Peiones
20-05-2003, 13:12
Originally posted by "supercola"

Sono d'accordo con l'innominato, non vedo alcuna difficoltà ad assemblare pc con amd...
ciauz ;)

Basta avere un pò di pazienza in più, tutto qui ;)

ftigli
20-05-2003, 14:41
kinderboy ha scritto:

"I processori amd fanno proprio cagare..."

Ho provato a ingerire il core polverizzato con acqua ma niente.. stitico ero e stitico sono rimasto. Non credo faccia cagare per nulla.

"scaldano tantissimo e si scheggiano subito..."

200 montaggi circa zero scheggiati.
Comunque me ne hanno portati un paio con i bordi sbriciolati e un core di metallo come il PIV non ci faceva schifo affatto...

"se volete la vera potenza prendete processori intel"

Cioe' quando il mio 1700@2400+ da 78€ e mi fa un divx 2pass in 3 ore e' una potenza falsa e devo ripassare il film con un PIV ??

Su , un po' di humor non guasta .. :p

kinderboy
20-05-2003, 14:59
Originally posted by "ftigli"

kinderboy ha scritto:

"I processori amd fanno proprio cagare..."

Ho provato a ingerire il core polverizzato con acqua ma niente.. stitico ero e stitico sono rimasto. Non credo faccia cagare per nulla.

"scaldano tantissimo e si scheggiano subito..."

200 montaggi circa zero scheggiati.
Comunque me ne hanno portati un paio con i bordi sbriciolati e un core di metallo come il PIV non ci faceva schifo affatto...

"se volete la vera potenza prendete processori intel"

Cioe' quando il mio 1700@2400+ da 78€ e mi fa un divx 2pass in 3 ore e' una potenza falsa e devo ripassare il film con un PIV ??

Su , un po' di humor non guasta .. :pAllora prima di parlare a vanvera..rileggiti tutto il thread... e forse capirai che il post in questione non esiste...creato da kikbond visto il mio intervento...in tutti i casi gli emoticons di contorno ( :D ) non ti dicono niente?
P.S mi scuso con l'autore del thread per l' O.T

kikbond
20-05-2003, 15:55

Allora prima di parlare a vanvera..rileggiti tutto il thread... e forse capirai che il post in questione non esiste...creato da kikbond visto il mio intervento...in tutti i casi gli emoticons di contorno ( :D ) non ti dicono niente?
P.S mi scuso con l'autore del thread per l' O.T

effettivamente...ma nn avete le prove... :D

kinderboy
20-05-2003, 16:16

confermo...... :D

kikbond
20-05-2003, 16:28

ma perkè si moltiplicano i falsi????umhhh.... :D