View Full Version : Intel Xeon
Little john
18-05-2003, 22:54
Salve a tutti sono nuovo
premetto ke so poco di computer ma ho voglia di imparare per passione
ho intenzione di acquistare una scheda madre m/b supermicro x5dae per poter installare 2 processori Xeon visto che ne sono usciti a 3ghz e compatibili con chipset intel E7505
ma ho un vizio... io i videogame nn li posso lasciare!!! :D
Leggendo i requisiti dei giochi nn vedo scritto Xeon ma solamente Intel pentium 4, celeron o Athlon
posso continuare a giocare con uno xeon o drovo' rinunciare??
grazie in anticipo.
se sai poco di computer forse ti conviene cominciare con qualcosa di ECONOMICO e GESTIBILE.
Gli Xeon sono CPU per server parecchio costose e inutili in ambio Home.
Personalmente ti consiglio un XP 1800 o qualcosa di paragonabile.
LuPellox85
18-05-2003, 23:09
ma cosa ci fai con un dual processor?? sai che viene sfruttato solo da software specifici?? cioè, in ambito normale và di + un p4 3ghz che un dual xeon 2,6ghz..
Facendo un paragone automobilistico voler usare uno Xeon per imparare e' equivalente ad un neopatentato che chide un Lamborghini LM-002 per fare pratica
Little john
18-05-2003, 23:12
ho interi giga di file da archiviare, mio padre che lavora con filmati video sia digitale che analogico, i miei pesantissimi giochi del tipo morrowind, mio fratello con altre 7-8 giga di file, il compilatore c++6 enterprise ecc..
lo so che sono esagerato ma volevo sapere se effettivamente tutto girasse.
Little john
18-05-2003, 23:14
insomma è meglio un pentium 4 3 ghz?
LuPellox85
Originally posted by "Little john"
ho interi giga di file da archiviare, mio padre che lavora con filmati video sia digitale che analogico, i miei pesantissimi giochi del tipo morrowind, mio fratello con altre 7-8 giga di file, il compilatore c++6 enterprise ecc..
sisi, a girare ti gira tutto, ma per i giga da archiviare piuttosto che un dual xeon prenditi 2 hd da 120gb e mettili in raid0, per lavorare con filmati video un p4 3 GHz già è + che ottimissimo, nei giochi con gli xeon non noteresti alcun miglioramento... insomma, vedi tu, se hai soldi da spendere (tanti!) levati pure lo sfizio, ti capisco ;)
Jaguarrrr
Salve a tutti sono nuovo
premetto ke so poco di computer ma ho voglia di imparare per passione
ho intenzione di acquistare una scheda madre m/b supermicro x5dae per poter installare 2 processori Xeon visto che ne sono usciti a 3ghz e compatibili con chipset intel E7505
ma ho un vizio... io i videogame nn li posso lasciare!!! :D
Leggendo i requisiti dei giochi nn vedo scritto Xeon ma solamente Intel pentium 4, celeron o Athlon
posso continuare a giocare con uno xeon o drovo' rinunciare??
grazie in anticipo.
Sei come un astrofilo che vuole usare il telescopio spaziale hubble... e in realtà non sa cosa si perde guardando le stelle con un binocolo.
Io ti consiglio un bel xp 1800+ (o se proprio vuoi buttare soldi un xp2400+)
I contro per il doppio xeon:
1) guadagni prestazionali in ambito game: pochi (alcuni programmi con un dual processor sono più lenti perchè c'è il problema dello share della ram)
2) costa uno sproposito (sempre rispetto al guadagno)
3) hai bisogno di un sistema operativo multirocessore (win2000 e xp sono per 1 e 2 cpu) ma se sei legato anche a win Me sei fregato...
4) CHI VA PIANO VA SANO E VA LONTANO.
Cioè, caro mio, non voglio offendere nessuno, ma sembri il classico figlio di papà che ha i soldi e vuole fare lo sborrone comprando una cosa che non sa USARE, SFRUTTARE e GESTIRE.
compra un pc normale
MB NForce2 o KT400A
XP da 1800+ in su (barton 2500 per me...)
512 MB DDR 400 (non comprare 1 GB che non li sfrutti)
HD da 60 - 80 GB
Una 9700 liscia (è più che sufficiente a far girare tutto alla STRAGRANDE)
Mouse ottico
LCD 17" da 16-20 ms oppure CRT 17-19" da 1600x1200 o 1900x1600.
Little john
18-05-2003, 23:19
k ho recepito il messaggio :)
emmh... magari fossi il classico figlio di papà..... :D
è troppo tardi vado a nanna
ciao!
Jaguarrrr
18-05-2003, 23:23
1) per archiviare basta un PIII 600 MHz e un masterizzatore...
2) per i filmati video ... uguale ... ho un amico che con PIII 600 e 512 MB ram e 30 GB di HD 5400 rpm... FA IL BORDELLO !!!
3) giochi pesanti.... la scheda video !?!?!?!?
4) che sono sti 7-8 GB di file ??? io ho 80 GB tutti pieni !!!
5) compilatore ?!?!?!?! che ti cambia se la compilazione invece che in 3 secondi la fai in 2,9 secondi ????
Guarda... la software house dove lavoravo (ho smesso perchè mi sto laureando) fa prodotti a livello mondiale e nella sede qui a Bari abbiamo il reparto sviluppo software.
La maggior parte di noi ha un PII 400 con 512 MB di ram per compilare Visual basic, Interdev e tutto il resto, per i Database SQL server e tanto altro ancora.
I pentium 1700 li usiamo solo per le WEB FARM !!!
L'unica volta che per programmare ho avuto bisogno di potenza (il pc di casa in sign) è stato un progetto in ORACLE per l'esame di ingegneria del software commissionato da un'azienda di Perugia
Oracle ha bisogno di CPU potente e si ciuccia per un databasa "normale" 300 MB di ram... che insieme al S.O. ed altre cose...
Quindi... comprati una 206 e non la ferrari F1 !!!!!!!!1
Piu' che di una CPU potente mi sembra che hai bisogno di un HDD almeno di livello medio diciamo un 80-100 GB (comunque nulla di speciale)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.