PDA

View Full Version : Incompatibilità agp 8x e gigabyte 9700pro

Eddie666
18-05-2003, 23:34
da pochi giorni sono entrato in possesso di una nuova scheda madre (abit nf7-s),che rispetto a quella che avevo precedentemente mi permette di selezionare l'agp 8x;tuttavia così facendo non posso avviare alcuna applicazione 3d perchè il sistema si blocca;allora ho selezionato da bios agp 4x e tutto va perfettamente;ora nonostante sappia che la differenza di prestazioni tra agp 4x e 8x è praticamente nulla,volevo sapere se questo problema fosse dovuto al fatto che la revision della mia radeon è la 1.o ,in quanto mi sembrava di avere letto che tale rev fosse appunto incompatibile con l'agp 8x.
ciao e grazie!

ATi7500
19-05-2003, 00:07
con un aggiornamento del bios nn si risolve nulla?

bYeZ!

genius
19-05-2003, 07:47
Guarda io ti dico che ho la tua stessa scheda video su una Asus A7N8X ..ho problemi di stuttering.ma per quanto riguarda l'8x nessun problema..
Ciao

Eddie666
19-05-2003, 10:07
prima di passare alla nuova scheda madre avevo già aggiornato il bios alla versione f2 (prelevato dal sito della gigabyte),ma evidentemente non è servito a molto....

Legolas84
19-05-2003, 10:11
Originally posted by "genius"

Guarda io ti dico che ho la tua stessa scheda video su una Asus A7N8X ..ho problemi di stuttering.ma per quanto riguarda l'8x nessun problema..
Ciao

A volte lo stuttering si risove settando AGP 4X e Fast Write su disabled.....

pandyno
19-05-2003, 10:11
Originally posted by "Eddie666"

da pochi giorni sono entrato in possesso di una nuova scheda madre (abit nf7-s),che rispetto a quella che avevo precedentemente mi permette di selezionare l'agp 8x;tuttavia così facendo non posso avviare alcuna applicazione 3d perchè il sistema si blocca;allora ho selezionato da bios agp 4x e tutto va perfettamente;ora nonostante sappia che la differenza di prestazioni tra agp 4x e 8x è praticamente nulla,volevo sapere se questo problema fosse dovuto al fatto che la revision della mia radeon è la 1.o ,in quanto mi sembrava di avere letto che tale rev fosse appunto incompatibile con l'agp 8x.
ciao e grazie!

Potrebbe essere,Prova ad alzare il vagp da bios a 1.7v ed anche il Vcore (di un valore sopra quello di default) disabilita il FW e dicci

ciaoz

Legolas84
19-05-2003, 10:12
Originally posted by "Eddie666"

prima di passare alla nuova scheda madre avevo già aggiornato il bios alla versione f2 (prelevato dal sito della gigabyte),ma evidentemente non è servito a molto....

Fossi in te me ne sbatterei e terrei il 4x.... ;)

Io ho una NF7-S e una Hercules 9700Pro e tengo a 8x senza problemi......

Però non cambia veramente una mazza.....

Eddie666
19-05-2003, 10:34
allora,il fast write l'avevo disabilitato fin da subito perchè sapevo che poteva creare problemi (e invece benefici non ne da);proverò ad alzare il vcore e il v agp (ma quest'utlimo serve a qualcosa,dato che la radeon si alimenta diretamente dall'alimentatore?)
ciao e grazie!