View Full Version : Incompatibilità agp 8x e gigabyte 9700pro
Eddie666
18-05-2003, 23:34
da pochi giorni sono entrato in possesso di una nuova scheda madre (abit nf7-s),che rispetto a quella che avevo precedentemente mi permette di selezionare l'agp 8x;tuttavia così facendo non posso avviare alcuna applicazione 3d perchè il sistema si blocca;allora ho selezionato da bios agp 4x e tutto va perfettamente;ora nonostante sappia che la differenza di prestazioni tra agp 4x e 8x è praticamente nulla,volevo sapere se questo problema fosse dovuto al fatto che la revision della mia radeon è la 1.o ,in quanto mi sembrava di avere letto che tale rev fosse appunto incompatibile con l'agp 8x.
ciao e grazie!
con un aggiornamento del bios nn si risolve nulla?
bYeZ!
Guarda io ti dico che ho la tua stessa scheda video su una Asus A7N8X ..ho problemi di stuttering.ma per quanto riguarda l'8x nessun problema..
Ciao
Eddie666
19-05-2003, 10:07
prima di passare alla nuova scheda madre avevo già aggiornato il bios alla versione f2 (prelevato dal sito della gigabyte),ma evidentemente non è servito a molto....
Legolas84
19-05-2003, 10:11
Originally posted by "genius"
Guarda io ti dico che ho la tua stessa scheda video su una Asus A7N8X ..ho problemi di stuttering.ma per quanto riguarda l'8x nessun problema..
Ciao
A volte lo stuttering si risove settando AGP 4X e Fast Write su disabled.....
Originally posted by "Eddie666"
da pochi giorni sono entrato in possesso di una nuova scheda madre (abit nf7-s),che rispetto a quella che avevo precedentemente mi permette di selezionare l'agp 8x;tuttavia così facendo non posso avviare alcuna applicazione 3d perchè il sistema si blocca;allora ho selezionato da bios agp 4x e tutto va perfettamente;ora nonostante sappia che la differenza di prestazioni tra agp 4x e 8x è praticamente nulla,volevo sapere se questo problema fosse dovuto al fatto che la revision della mia radeon è la 1.o ,in quanto mi sembrava di avere letto che tale rev fosse appunto incompatibile con l'agp 8x.
ciao e grazie!
Potrebbe essere,Prova ad alzare il vagp da bios a 1.7v ed anche il Vcore (di un valore sopra quello di default) disabilita il FW e dicci
ciaoz
Legolas84
19-05-2003, 10:12
Originally posted by "Eddie666"
prima di passare alla nuova scheda madre avevo già aggiornato il bios alla versione f2 (prelevato dal sito della gigabyte),ma evidentemente non è servito a molto....
Fossi in te me ne sbatterei e terrei il 4x.... ;)
Io ho una NF7-S e una Hercules 9700Pro e tengo a 8x senza problemi......
Però non cambia veramente una mazza.....
Eddie666
19-05-2003, 10:34
allora,il fast write l'avevo disabilitato fin da subito perchè sapevo che poteva creare problemi (e invece benefici non ne da);proverò ad alzare il vcore e il v agp (ma quest'utlimo serve a qualcosa,dato che la radeon si alimenta diretamente dall'alimentatore?)
ciao e grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.