PDA

View Full Version : Consiglio gamepad o joystick

piccuico
18-05-2003, 22:17
Sono nuovo, scusatemi se la domanda è stata già postata. Ho acquistato ben tre volte un gamepad e mai ne sono rimasto soddisfatto, chi me ne consiglia uno davvero preciso e maneggevole ?

Boro
18-05-2003, 23:34
Ciao, io mi sono trovato bene con il Xterminator digital della Gravis, ed anche meglio con un paio di Gamepad della Thrustmaster, l'Upad ed il DualPower2, enctrambi cia digitali che con due stik analogici, 12 pulsanti configurabili ed il FF, software di controllo efficente
Cios
:)

wolverine
19-05-2003, 00:36
Io ho preso di recente il Thrustmaster 360 Modena UPAD... e mi trovo benissimo! :) ;)

Meth
19-05-2003, 01:16
ho dato un'occhiata al sito thrustmaster, esiste anche una versione cordless...sapete come vanno questi gamepad cordless?

Meth
19-05-2003, 19:03
mi conviene fare un pensierino al logitech cordless con il doppio stick?

wolverine
19-05-2003, 19:19
Originally posted by "Meth"

79 € ivato ? :) :eek:

Meth
20-05-2003, 00:25
Originally posted by "wolverine"

79 € ivato ? :) :eek:l'ho visto a 63 € ivato :p
sarebbe una piccola follia visto che non uso molto il gamepad (per ora), + che altro volevo capire se ci fossero controindicazioni con i modelli cordless , magari i thrustmaster costano molto meno :)

wolverine
20-05-2003, 01:04

l'ho visto a 63 € ivato :p
sarebbe una piccola follia visto che non uso molto il gamepad (per ora), + che altro volevo capire se ci fossero controindicazioni con i modelli cordless , magari i thrustmaster costano molto meno :)

Io ho l'UPAD 360 Modena... rosso Ferrari con il cavallino! :D pagato 35 € e va benissimo oltre ad essere molto comodo... non è cordless, anzi meglio così! :)

wolverine
20-05-2003, 01:05

l'ho visto a 63 € ivato :p

Doppio post... ;) ne approfitto per postare una foto.. :)

http://europe.thrustmaster.com/products/big/upad_360_ferrari.gif

Meth
20-05-2003, 01:17

Io ho l'UPAD 360 Modena... rosso Ferrari con il cavallino! :D pagato 35 € e va benissimo oltre ad essere molto comodo... non è cordless, anzi meglio così! :)
sisi lo conosco, tempo fa l'avevo anche visto su uno scaffale e mi aveva attirato sia per il dual stick sia per il prezzo :p
quando poi mi son deciso a prenderlo era già finito :(

wolverine
20-05-2003, 01:38

sisi lo conosco, tempo fa l'avevo anche visto su uno scaffale e mi aveva attirato sia per il dual stick sia per il prezzo :p
quando poi mi son deciso a prenderlo era già finito :(

Peccato... cmq vedo che i prezzi sono un bel pò variabili... :muro:

Ataru_Moroboshi
20-05-2003, 08:53
Io ho il joypad della pleistescion con l'adattatore usb... non funzica il forz fidbec ma mi trovo benissimo... :D :D :D

lunaticgate
20-05-2003, 10:24
Dove lo trovo un adattatore usb per il joypad della PSX?

Grem
20-05-2003, 11:26

Io ho preso di recente il Thrustmaster 360 Modena UPAD... e mi trovo benissimo! :) ;)

Quoto Wolverine perchè il suo è davvero un signor pad! :)

Però, se vuoi spendere davvero poco (intorno ai 2o euro) allora ti consiglio lo Speed Link Bullfrog pad, che è una copia di quello della ps2, con due stick analogici e funziona persino (incredibile! :D) con MGS2. ;)
Ha persino il feedback, incredibile davvero! :sofico:

L'unica cosa, non ha i tasti analogici.

Qui trovi una foto (http://zeropercento.supereva.it/imgs/BulfrogPAD.JPG).

Ripeto: se puoi, prendi il Thrustmaster.
Cmq di pad ce ne sono a bizzeffe, soltanto mi sento di consigliarti uno che sia il più simile possibile a quello delle console, perchè il 90% dei giochi che vengono progettati per l'uso di un pad sono fatti avendo in mente, come modello, quello di ps2 e xbox.

Ataru_Moroboshi
20-05-2003, 11:29
Originally posted by "lunaticgate"

Dove lo trovo un adattatore usb per il joypad della PSX?

io l'ho fatto arrivare due anni fa da Hong Kong, ma penso ormai si trovino anche in italia...

... trovato:

http://www.ultragames.it/prodotti/dettaglio.asp?id=2090&listino=pc
questo è il mio

qui ne trovi altri:
http://www.ultragames.it/prodotti/index.asp?listino=pc

Meth
20-05-2003, 14:19
a proposito, qualcuno conosce qualche joystick con la manovella e i pulsantoni modello gioco da saletta?

museman
20-05-2003, 16:50
anch'io ho il trustmaster modena ed è davvero ottimo e a buon mercato.
P.s. X wolverine:ma tu sei riuscito ad installare i driver del cd? io no mi si incasina tutto,pero mi funge uguale con degli altri scaricati dal sito pero non hanno alcun settaggio......che mi dici?

wolverine
20-05-2003, 22:23
Originally posted by "museman"

anch'io ho il trustmaster modena ed è davvero ottimo e a buon mercato.
P.s. X wolverine:ma tu sei riuscito ad installare i driver del cd? io no mi si incasina tutto,pero mi funge uguale con degli altri scaricati dal sito pero non hanno alcun settaggio......che mi dici?

Io ho installato il Thrustmaster che c'era sul cd... però vedo che non è che sia di grande aiuto... (preferisco configurarmi il pad per ogni gioco) cmq ho scaricato questi (se usi Win XP)

ftp://ftp.thrustmaster.com/accessories/pc/controllers/exe/UPAD/TM_Upad_WHQL_240.exe

Boro
21-05-2003, 00:32
Ciao, posseggo sia l'UPAD 360Modena che il Firestorm DualPower2, entrambe installati col software del CD e poi passato alle versioni aggiornate del sito (sia sotto XP che Win98), entrambe due Joypad ottimi ed anche il software di configurazione è ben fatto.
X mousman, se per configurazioni intendi quelle già fatte per vari giochi allora devi installare il Thrustmapper (ultima vers. 3.13) che ti mette un'icona nella tray, ti consiglio però di configurare tu come vuoi i vari tasti e la sensibilità degli stik a seconda del gioco che ti interessa.
Cios

SantrinoO\'mazzuolatore
21-05-2003, 10:14

Mi intriga molto questo pad, con GP4 ti trovi bene (sperando che ci giochi) anche con l'analogico in modo da non sfruttare le solite impostazione digitali del gioco che in pratica portano da sole la vettura. E per caso ma mi sembra strano, vibra in qualsiasi gioco oppure deve esistere l'apposita impostazione.
Ciao.

museman
21-05-2003, 11:09
Intanto grazie sia a wolverine che a boro....
x Santrino l'analogico va benisimo solo gta 3 non ti fa funzionare lo sick destro (acceleratore dec);gp4 secondo me è il titolo che lo sfutta meglio e il force feedback è...si può dire prepotente in questo gioco :p
Altri titoli che ho provato sono colin mac rae rally e va bena solo che alcune volte ed in modo casuale non funge il force;Mafia funge bene ed anche il force lo senti anche se poco e solo sui binari del tram o fuori strada;infine fifa 2k3 va benone ed il ff lo senti se becchi il palo...lol :sofico:

wolverine
21-05-2003, 12:04
Originally posted by "SantrinoO'mazzuolatore"

Mi intriga molto questo pad, con GP4 ti trovi bene (sperando che ci giochi) anche con l'analogico in modo da non sfruttare le solite impostazione digitali del gioco che in pratica portano da sole la vettura. E per caso ma mi sembra strano, vibra in qualsiasi gioco oppure deve esistere l'apposita impostazione.
Ciao.

Giochi di guida non è ho ancora provati... cmq la vibrazione la devi attivare nel gioco (ovviamente quelli che la supportano, vedi MGS 2).
Ciao. :)

Meth
21-05-2003, 16:00
ho preso LUpad (in dialetto :D ) , devo decidere se installare i drivers del CD, quelli by Wolv e gli ultimi sul sito Thrustmaster

Meth
21-05-2003, 23:51
ho un paio di problemi con il 360 Modena, non riesco a cambiare il mode da analogico (default) a digitale o meglio, premendo il tasto mode non succede nulla :confused:
poi non ho capito se il dual stick funziona sempre o dipende dai giochi (tipo MSG2), altrimenti il 2° stick funziona tipo tasto per guardarsi intorno?

wolverine
21-05-2003, 23:55

ho un paio di problemi con il 360 Modena, non riesco a cambiare il mode da analogico (default) a digitale o meglio, premendo il tasto mode non succede nulla :confused:
poi non ho capito se il dual stick funziona sempre o dipende dai giochi (tipo MSG2), altrimenti il 2° stick funziona tipo tasto per guardarsi intorno?

In MGS 2 il secondo stick serve per guardarsi attorno... io sto tendando di usare il pad anche in Bloodrayne... solo che Rayne cammina da sola... :eek: :D

Meth
22-05-2003, 00:03
ma come usi il mode select? perchè sto provando Indiana Jones adesso e, giusto per sfizio, ho provato ad usare il pad ma noon va :( ...tutti i tasti funzionano ma non si muove, allora ho pensato ci volesse il pad digitale ma premendo il mode select non succede nulla..
P.S. ho installato i drivers che tu hai linkato, adesso la colpa è tua ! :D

wolverine
22-05-2003, 00:15

ma come usi il mode select? perchè sto provando Indiana Jones adesso e, giusto per sfizio, ho provato ad usare il pad ma noon va :( ...tutti i tasti funzionano ma non si muove, allora ho pensato ci volesse il pad digitale ma premendo il mode select non succede nulla..
P.S. ho installato i drivers che tu hai linkato, adesso la colpa è tua ! :D

Con il Thrustmaster avevo delle rogne... prova a togliere tutto compreso il driver che ho linkato... credo vada meglio con il driver che ti intalla windows...

Meth
22-05-2003, 00:19
aaaazzz :)
provo

Meth
22-05-2003, 00:27
boh stessa cosa, non riesco a disabilitare il rumble e non riesco ad utilizzare il mode select :(

wolverine
22-05-2003, 00:45

boh stessa cosa, non riesco a disabilitare il rumble e non riesco ad utilizzare il mode select :(

Ho tolto il driver che ti avevo consigliato e ho messo il Thrustmapper 3.13 che ho scaricato dal sito...

ftp://ftp.thrustmaster.com/accessories/pc/ALL/exe/Thrustmapper_313.exe

Ho provato con Indy e uso l'analogico... il sinistro per muovermi e il destro per guardare a sx/dx e per variare l'angolo della telecamera (alto/basso).. provato anche con Bloodrayne... cammina ancora per i fatti suoi ma va già meglio... :)

Boro
22-05-2003, 00:48
Ciao ,in che senso non riesci afd abilitare il modselect????
per il FF se il pulsantino è rosso è attivo, se è spento è disattivo, per il mode si cambia modalità al pad premendolo, ossia col pulsantino spento è in modalità defoult ( funzionano entrambe gli stik in analogico ed il Dpad può funzionare come Pov o tasti), tasto rosso modalità digitale, il Dpad funziona, lo stik di destra pure mentre lo stik di SX no, verde è per la modalità di guida, ossia gli assi sono quelli dello stik di sx ma vengono divisi tra i due stik, mi spiego meglio nello stik di SX rimane l'asse per curvare a dx-sx, nello stik di DX viene messo l'asse per accellerare-frenare, se non ti rovi comunque con i tasti che ti mettono di default creati tu il profilo migliore per i vari giochi configurando a tua discrezione i vari tasti-stik
Cios

Meth
22-05-2003, 00:49
ok provo, ma per il mode select e il rumble che mi dici?
incomincio a pensare che il mio pad sia difettoso..

Meth
22-05-2003, 00:53
hey, dando un'occhiata nel loero FTP ho trovato il Thrustmapper 4.02 :confused:

wolverine
22-05-2003, 00:55

ok provo, ma per il mode select e il rumble che mi dici?
incomincio a pensare che il mio pad sia difettoso..

In MGS2 ad esempio nel gioco ho attivato la vibrazione ed infatti funziona... basta che spengo il rumble e via la vibrazione... se rischiaccio (led rosso acceso) torna a funzionare...

mmm non vorrei anch'io che il tuo pad è difettoso... :(

Boro
22-05-2003, 00:55
Premendo i due pulsantini cambi la modalita del pad, il rumble(FF) lo puoi variare come intensità anche nel pannello delle proprietà del padCios

Meth
22-05-2003, 01:02
noooo, non vi dico perchè non funzionavano i 2 tastini, mi vergogno troppo :muro:
a questo punto aspetto prima di installare il thrustmapper 3.13 o 4.02 anche se penso installerò quelli + nuovi, sono datati 23 Aprile 2003.
oh grazie per l'aiuto :)

wolverine
22-05-2003, 01:07

hey, dando un'occhiata nel loero FTP ho trovato il Thrustmapper 4.02 :confused:

4.02? io avevo trovato il driver 2.40 per il pad e il thrustmapper 3.13 (per le varie vers. di Win)

Boro
22-05-2003, 01:10
Vero anche io avevo trovato quelle versioni... non è che ci puoi postare il link dei 4.02??
Gracias

norman900
22-05-2003, 01:27

Prendi quello con connessione via vavo USB, Logitech Rumblepad mi sembra, stesse funzioni del wireless ed è completamente soddisfaciente.
Ne ho uno di cui vado fierissimo .. ;)

norman900
22-05-2003, 01:27
.... a 35 € se non erro ...

Meth
22-05-2003, 01:33
Originally posted by "Boro"

Vero anche io avevo trovato quelle versioni... non è che ci puoi postare il link dei 4.02??
Gracias
ecco qua ftp://ftp.thrustmaster.com/accessories/pc/Thrustmapper/Thrustmapper_4.02.exe

Originally posted by "norman900"

Prendi quello con connessione via vavo USB, Logitech Rumblepad mi sembra, stesse funzioni del wireless ed è completamente soddisfaciente.
Ne ho uno di cui vado fierissimo .. ;)
anche quello è un bel pad (probabilmente il software è anche migliore)ma ho già fatto :)

Meth
22-05-2003, 01:36
ah, chi fa da cavia per questi 4.02 può postare anche le ipressioni? :D
ho usato il getright browser partendo dal link di Wolverine e ho setacciato tutto l'ftp, ho trovato diverse cosette interessanti solo che alcune andrebbero testate :)

Boro
22-05-2003, 12:16
Ciao, installato e tutto OK sotto XP, per ora non ho notato sostanziali diversità se non il fatto che installa solo i profili dei Joypad connessi ossia con il 3.13 c'erano tutti i profili delle varie periferiche thrustmaster, anche quelle non presenti ora solo, nel mio caso, i profili del Upad e del DualPower2
Cios

Meth
22-05-2003, 19:51
ah ok, a dire il vero io ero riuscito ad installare solo i profili per il modena anche con la vers. precedente scegliendo l'installazione personalizzata, solo che sono stato costretto a cliccare 30 volte per deselezionare tutte le altre periferiche :p
P.S. continua a non funzionarmi in nessuna modalità con Indiana J. , poco male

Amiga_User
17-06-2003, 18:33
sono anche io alla ricerca di un pad cazzuto...
avevo pensato al firestorm wireless (troppo comodo senza i fili) solo che non ho capito se le caratteristiche sono le stesse del dual analog...

mi serve principalmente per giochi di guida e per giocare a winning eleven con epsxe...

altrimenti sapete consigliarmi altri pad che vadano bene?

norman900
17-06-2003, 18:42
OT - Great Krusty ... !!!!!!!!!!!! - FINE OT

Amiga_User
17-06-2003, 18:46
ok ma io ho sempre bisogno di un pad nuovo
;)

norman900
17-06-2003, 18:50
bah .. io continuo a consigliare il logitech rumblepad ... 35€ due stick analogici force feedback .... gran joypad ... ;)

Amiga_User
17-06-2003, 19:07
io sono viziato voglio il wireless cosi gioco quando sono steso sul letto
:D :D :D

norman900
17-06-2003, 19:13
Lo stesso modello c'è anche wireless.
Controlla nel sito logitech ...
Io stesso l'avevo acquistato cordless ed era il massimo .. peccato che un giorno ho schiacciato il ricevitore ... :( :eek: :cry: