PDA

View Full Version : Help CPU

Kazzoncrew
18-05-2003, 19:51
Ragazzi, ho avuto una serie di problemi col mio pc, ho la mobo una at7-max2 (bios DD) e ora se metto il mio xp2000+ (si era resettato tutto), lei me la riconosce al 1° avvio come un Athlon 1250mhz, entro nel bios e lo configuro (come sempre fatto, senza overclock) su Xp2000+(266) , faccio salva e riavvia, e puffff skermo nero, l'unica soluzione e resettare via jumper il bios x far riapparire qualcosa, stesso fatto, se lo stesso procio lo monto sulla mia ecs k7s6a, xň oggi l'ho montata sulla ecs (stesso modello) di mio padre eli il processore va...come mai?

eppure ora sulla mia abit, se monto il 1800+ e lo imposto come voglio io, frequenza, fsb, molti, tutto va, solo ke il procio č leggermente skeggiato e dopo qualke secondo al maxximo carico di elaborazione si blocca, facendo un autoriavvio (lo faceva anke dal cpu di mio padre) non sembra strana la cosa?
Grazie

Stobby
18-05-2003, 22:31
Prova ad aumentare la frequenza per piccoli passi: cerca di capire dopo oltre quali valori del moltiplicatore e della frequenza principale CPU si blocca... č un buon punto di partenza.
I setup ideali per l'AMD Athlon XP 2000+ sono FSB 133Mhz, moltiplicatore 12.5/13

Ciao!

Kazzoncrew
19-05-2003, 06:59
Guarda ke io metto , nelle impčostazioni della mia mobo (come e stato ormai x quasi 8 mesi ke ho sto procio)
xp2000+, fsb a 133, molt 12.5 tutto standard, ma non va, la skeda sio rifiuta di farlo girare mentre col procio di mio padre, riesco a fare quello che voglio
Ke sia rotto il legame d'amore di quella skeda e quel procio? :mad: sigh sigh