PDA

View Full Version : Official Thread Toshiba 2100 pro

Orsogrigio
18-05-2003, 19:34
:o Ho appena acquistato il toshiba in oggetto e volevo aver impressioni dai proprietari ed aprire una discussione su questo portatile.

Anche per capire se sono uno degli unici che l'ha comperato :D

spartacum
19-05-2003, 11:01
orsooo,
ormai sono tre giorni che smanetti su questo pro.
Puoi dirci qualcosa di più rispetto a quelle tre righe rosicate che hai postato in precedenza :confused: :confused:

Anche perchè mi hanno quasi fatto passare la voglia di acquistarlo
:cry:

L'hard è davvero così rumoroso?
La ventola si aggancia spesso?
il floppy è integrato o esterno?
La tastiera?
Hai provato a vedre un dvd?
In conclusione: lo consiglieresti al tuo peggior nemico?
GRAZIEEE

spartacum
19-05-2003, 11:12
Un'altra cosa...
Nella breve descrizione tecnica tu parli di
"Tipo processore Mobile Intel Pentium 4M, 1200 MHz (3 x 400)".

:confused: :confused: :confused: :confused:

Ma il sat pro non monta un Pentium Mobile da 2 Ghz????????

Orsogrigio
19-05-2003, 20:19
Ciao Spartacum
premetto, il portatile in questione è ottimo vale sicuramente la pena
lo schermo è molto brillante e nitido.

1) l'hardisk è piu rumoroso di quello che avevo in precedenza cioè il 1410-604 comunque non da fastidio, l'accesso all'hard mi sembra molto
veloce, tieni presente che lo paragono anche al mio desktop che non è proprio una ciofeca :D

2) la ventola non si accende quasi mai se lo usi per lavori normali internet, word,fotoritocco,rimane sempre attorno ai 48 gradi.
Non ci penso nemmeno a utilizzarlo per lavorare 3D e da sadomasochista :D

3) Il floppy è integrato ma queste descrizioni le trovi pure nel sito toshiba :D

4) i dvd si vedono molto bene visto anche i 32mb non condivisa come altri fanno della scheda video geoforge4 molto buona

5) la tastiera sembra essere leggermente piu rigida rispetto a quella del precedente

6) sinceramente io non ho molta esperienza con i portatili ma con un benck ho fatto 4500 e con il mio desktop ho fatto 3800 anche se il mio desktop ha una scheda video profesionale percio non ottimizzata per i giochi

7) comuque fidati è un'ottima macchina

8) per quel che riguarda il processore impostando su automatico o risparmio energetico è in grado di ridurre la frequenza di cloc portandolo a 1200 questa è una proprieta del pentium4 mobile,che non è da poco
se non hai bisogno di potenza che ne fai di un processore che va sempre a 2000? prendi un pentium mobile se vuoi risparmiare le batterie

ok penso di aver risposto a tutte le tue domande se hai altre domande dimmi pure

Hall999
19-05-2003, 20:30
Anchio possiedo questo notebook,volevo chiederti a te quanto dura la batteria?
Io invece di difetti ne ho trovati alcuni,la qualita di assemblaggio nn mi sembra eccelsa compreso il monitor che tende a piegarsi se poggi piano piano le mani,scalda un bel po,e' troppo spesso,non ha l'ultrabay per un secondo hd o batteria cosa che quando lo ho acquistato mi e' sfuggita pensavo che ce l'ho avessero tutti.
Cmq per quello che costa vale veramente la pena acquistarlo a meno che uno nn spende 2000 euro e rimedia a queste mancanze...

Orsogrigio
19-05-2003, 20:45
A me la batteria dura circa 2.30 ore forse perchè è nuovo, però uso sempre il risparmio energetico attivo.

Per quanto riguarda lo scaldare mi sembra abbastanza normale quello che avevo prima scaldava anche di più è una conseguenza del risparmio energetico altrimenti la ventola sarebbe sempre attiva come su un desktop consumando molte risorse della batteria forse ci sono altri che non scaldano ma ho dei dubbi 48 gradi non sono tantissimi

con i soldi che hai risparmiato per l'ultrabay quando ne avrai bisogno ti compri un nuovo hard disk da 60 gb

La costruzione del case è come tutta la serie satellite non mi sembra male

Hall999
19-05-2003, 21:24
Si anche il mio e' nuovo,domani vedo quanto mi dura la batteria di preciso,considera che io ci ho installato linux forse dura di meno,ti dura 3 ore e mezza facendo che? internet ecc word senza mai usare il dvd?aprire qualche filmato musica ecc?

Orsogrigio
19-05-2003, 21:33
Originally posted by "Hall999"

Si anche il mio e' nuovo,domani vedo quanto mi dura la batteria di preciso,considera che io ci ho installato linux forse dura di meno,ti dura 3 ore e mezza facendo che? internet ecc word senza mai usare il dvd?aprire qualche filmato musica ecc?

Mi dura 2 ore e mezza collegato in rete utilizzando internet e programmi che non fanno uso inteso della cpu.
lo trovo molto buono settimana prossima mi arriva la scheda wireless da inserire nello slot è per questo che ho preso un portatile per essere libero dai cavi nelle operazioni di routine come navigare spostarmi presentare progetti, e poi quando torno in uffico senza collegare cavi e niente sono subito in rete praticamente un portatile :D anche se un portatile vero dovrebbe essere piu piccolo e leggero :D :D :D ma non si puo avere tutto :eek: :eek:

Hall999
19-05-2003, 22:04
Si hai ragione per quello che costa e' ottimo,un'ultima cosa dove hai trovato la scheda wirless e quanto l'hai pagata?

Orsogrigio
19-05-2003, 22:16
Originally posted by "Hall999"

Si hai ragione per quello che costa e' ottimo,un'ultima cosa dove hai trovato la scheda wirless e quanto l'hai pagata?

ho preso una scheda wireless della 3com con l'antenna rientrabile
che praticamente non ha il problema delle altre che quando lo metti in borsa le devi estrare oltretutto quando l'antenna è chiusa la scheda non funziona risparmiando cosi energia le trovi sul sito della 3com
wireless antenna jack cè ne sono di due tipi io ho la piu costosa è quella che si spegne e costa circa 100e piu iva

l'ho gia provata funziona molto bene ed è comoda

Hall999
19-05-2003, 22:24
Ah no quella interna minipci,perche il note e' gia predisposto..pensavo avevi preso per lo slot interno

spartacum
20-05-2003, 09:46
Ok, ok. Mi avete convinto. Adesso scendo e lo vado a comprare. :cool: :cool: :cool: :cool:

Un'ultima domanda, orso: ma se a 1,2 Ghz la batteria si esaurisce in 2ore e mezza, a 2Ghz quanto dura??

Orsogrigio
20-05-2003, 17:20
Ottima domanda Spartacus :D
Ma sai che non lo so!!!! anche perchè il processore si autoregola da solo imbase alle esigenze di calcolo, penso che sia la stessa cosa a meno che tu non stia usando un programma o qualcosa che tenga la cpu sempre impegnata al 100% bisognerebbe provarlo con un dvd, farò la prova

spartacum
22-05-2003, 09:03
Perchè ho come l'impressione che questo 2100 Pro Pentium interessi poco? Eppure mi sembra la migliore macchina in circolazione come rapporto qualità prezzo. A proposito di prezzo: come vi sembra 1249 + Iva? :cool: :cool: :cool:

Orsogrigio
22-05-2003, 09:14
Originally posted by "spartacum"

Perchè ho come l'impressione che questo 2100 Pro Pentium interessi poco? Eppure mi sembra la migliore macchina in circolazione come rapporto qualità prezzo. A proposito di prezzo: come vi sembra 1249 + Iva? :cool: :cool: :cool:

OTTIMO Spartacum io l'ho pagato 1.350 da mio fratello che ha un negozio d'informatica :eek: :eek: :eek: :eek:

a quel prezzo prendilo OTTIMO

Orsogrigio
05-07-2003, 14:44
Per rucolina e altri e provare a fare una ricerca?
se hai delle domande specifiche sul not in oggetto chiedi pure

Orsogrigio
05-07-2003, 14:51
ottimo notebook sono tre mesi ora che ci smanetto sopra ho pure messo una bella scheta wireless 3com con antenna rientrabile veramente
funzionale.
una precisazione in tre mesi il prezzo di questo notbook è calato di pochissimo vuol dire che è il rapporto prezzo e prodotto e ottimo

rucolina
05-07-2003, 17:22
Originally posted by "Orsogrigio"

Per rucolina e altri e provare a fare una ricerca?
se hai delle domande specifiche sul not in oggetto chiedi pure

"Ricerca temporaneamente disabilitata per motivi tecnici"..

che ci posso fare ..non mi sto a far passare tutte le pagine...

Cmq grazie.. ma penso che punterò su un modello con dvdrw..
o per qualcosa di + nuovo...magari il new compaq nx7000.. (peccato il prezzo...) :mc:

peewee
05-07-2003, 17:54
sarei curioso di sapere quanto dura la batteria guardandosi un dvd...
grazie mille!

Orsogrigio
06-07-2003, 10:57
la batteria dura 2.7 ore e riesci tranquillamente a vederti un dvd intero

Orsogrigio
06-07-2003, 11:01
rucolina
per qualsiasi notbook tu opterai ti consiglio un processore mobile e scheda video con memoria dedicata, cioè non condivisa