PDA

View Full Version : Consiglio per acquisto matherboard !!

clericuzio
18-05-2003, 19:26
Ciao a tutti !!
Sono nuovo da queste parti , ma non a l'elettronica in generale !!
Apro questo topic , per chiedere a persone molto + esperte di me , quale scheda madre per un amd di ultima generazione , quale chipset sia meglio , e magari in specifico marca e modello dell'oggetto in questione .
Accetto cmq ben volentieri una configurazione di un pc , considerando cmq che non verrà acquistato per giocare , ma un normale uso domestico .
Grazie in anticipo a tutti i compagni , di questo che mi daranno la loro opinione .
By francesco

ld1984
18-05-2003, 20:10
-Abit Nf7-s rev 2.0 chipset nforce2
-Barton 2500+ o xp 1700/1800+ da oc
-2x256mb ram pc3200 con chip winbond bh5

TrusterDesa
18-05-2003, 23:27
Io ti consiglio di aspettare come avrai letto nella homepage...nelle news c'e 'in fase di uscita il kt600 e trovo stupido spendere soldi ora......anche io sono in procinto di cambiarla ma aspettero un po di giorni...........l'NFoce 2 ultra mi ispira parecchi ma i bench vedo che danno un pelo piu' potente il kt600.......preferisco aspettare per quello...per l'abit gurda vedendo la disposizione dei componenti....hmm non ispira moltissimo poi vedo troppi problemi per la rev 2.0 (letti nn l'ho mai provata....cn la mia vekkia abit per pentium III mi trovavo benissimo)

:sofico:

cmq BENVENUTO

majin boo
19-05-2003, 12:03
Originally posted by "ld1984"

-Abit Nf7-s rev 2.0 chipset nforce2
-Barton 2500+ o xp 1700/1800+ da oc
-2x256mb ram pc3200 con chip winbond bh5

io non sono molto esperto ma sottoscrivo pienamente questa configurazione. magari per la scheda madre puoi scegliere tra la abit nf7-s, la epox 8rda+ e la asus a7n8x, tutte con chipset nforce2.
poi magari il chipset kt600 sarà migliore, ma nforce2 è già ottimo
ciao

ld1984
19-05-2003, 14:39
Originally posted by "TrusterDesa"

Io ti consiglio di aspettare come avrai letto nella homepage...nelle news c'e 'in fase di uscita il kt600 e trovo stupido spendere soldi ora......anche io sono in procinto di cambiarla ma aspettero un po di giorni...........l'NFoce 2 ultra mi ispira parecchi ma i bench vedo che danno un pelo piu' potente il kt600.......preferisco aspettare per quello...per l'abit gurda vedendo la disposizione dei componenti....hmm non ispira moltissimo poi vedo troppi problemi per la rev 2.0 (letti nn l'ho mai provata....cn la mia vekkia abit per pentium III mi trovavo benissimo)

:sofico:

cmq BENVENUTO

dato ke ha i fix in oc è ancora + valido l'nforce 2 piuttosto ke il kt600 ke ha i divisori

VICK
19-05-2003, 15:21
ma avete letto quello che ha scritto prima di rispondere?
"non verrà acquistato per giocare ma per un normale uso domestico"
e voi gli consigliate nforce2, barton o xp da overclokkare ?

per quello che chiede va benissimo una scheda madre con chipset kt400 (oppure kt400a) stabile al massimo
processore non oltre xp 1800+ (che costa relativamente poco)
delle buone ddr a 333
e con 200€ compra tutti e tre i componenti anche di ottima marca

ps per quello che devi fare tu non serve un amd di ultima generazione

ld1984
19-05-2003, 19:42
Originally posted by "VICK"

ma avete letto quello che ha scritto prima di rispondere?
"non verrà acquistato per giocare ma per un normale uso domestico"
e voi gli consigliate nforce2, barton o xp da overclokkare ?

per quello che chiede va benissimo una scheda madre con chipset kt400 (oppure kt400a) stabile al massimo
processore non oltre xp 1800+ (che costa relativamente poco)
delle buone ddr a 333
e con 200€ compra tutti e tre i componenti anche di ottima marca

ps per quello che devi fare tu non serve un amd di ultima generazione

guarda ke le sk madri con nforce 2 oltre alle ottime caratteristicke sn molto economiche al pari del kt400......quindi gli conviene.....si forse puo' prendere delle ram pc2700 ma la diff di prezzo nn è poi cosi' rilevante.

per la cpu meno di un 1700+ nn puo' prendere ma cmq è da STUPIDI nn oc una cpu del genere ke arriva tranquillamente a 2100mhz reali ;)

clericuzio
19-05-2003, 21:28
Grazie 1000 , a tutti !!
Questo configurazione da voi consigliata serve per mio fratello.
Io aspetterò l'uscita dell'amd 64 bit .
Quindi nel frattempo vediamo cosa fa' la microsoft per questa cpu , e i giochi che verranno , se avranno giovamento a 64 bit , e i costi per un bel pc .
Perchè non so' voi , ma per me sono passati i tempi in cui cambiavo spesso scheda-madre e cpu !!!
troppo stressante !!
Buone serata a tutti