PDA

View Full Version : stampare tante 10*15 in un foglio a3

Pamela77
18-05-2003, 18:25
Ciao a tutti.
Stampo le mie foto digitale fatte a diverse risoluzioni con una stampante a getto d'inchiostro del formato 10 per 15 e preseguo come segue:
Apro le foto con photoshop, file/nuovo mi creo un file 30per 40 circa (il foglio a3) e mi sistemo le fotocon trasforma o ridimenziona, poi una volta stampate le ritaglio.
Ma alle volte le foto non vengono 10*15 precise ma diffriscono di qualche mm o cm.
esiste un programma o un metodo che permette di ridimenzionare le foto e sistemarle automaticamente in progetto nuovo a3?
Insomma il mio problema è stampare tante 10*15 in un foglio a3...come faccio per farlo n maniera automatica?
ciaoooooo

teod
18-05-2003, 18:56
Originally posted by "Pamela77"

Ciao a tutti.
Stampo le mie foto digitale fatte a diverse risoluzioni con una stampante a getto d'inchiostro del formato 10 per 15 e preseguo come segue:
Apro le foto con photoshop, file/nuovo mi creo un file 30per 40 circa (il foglio a3) e mi sistemo le fotocon trasforma o ridimenziona, poi una volta stampate le ritaglio.
Ma alle volte le foto non vengono 10*15 precise ma diffriscono di qualche mm o cm.
esiste un programma o un metodo che permette di ridimenzionare le foto e sistemarle automaticamente in progetto nuovo a3?
Insomma il mio problema è stampare tante 10*15 in un foglio a3...come faccio per farlo n maniera automatica?
ciaoooooo

Paint Shop Pro 8 ha questa funzione, molto intuitiva; basta che fai il resize a quanti dpi vuoi e alle dimensioni che vuoi stampare, poi vai su File->Print Layout e imposti la stampante e il formato della pagina, poi trascini sul foglio le immagini che vuoi.
Qui trovi spiegato come fare, anche se riferito alle fototessere:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=452404

P.S. Se ne hai bisogno, puoi stamparti anche i crocini di ritaglio.
Ciao

FreeMan
18-05-2003, 23:31
Originally posted by "teod"

Qui trovi spiegato come fare, anche se riferito alle fototessere:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=452404

Ecco, io rimanderei a quella discussione con tanto di screenshot esemplificativi

:)

CLOSED!!

>bYeZ<