PDA

View Full Version : AIUTO DAI + ESPERTI

g.cesare
18-05-2003, 19:13
ciao raga vorrei sapere se potete aiutarmi riguardo la sistemazione dei jumper master o slave e la sistemazione dei componenti sui canali ide1 e eide 2
ciao

Atomix
19-05-2003, 00:08
beh,
dovresti dire quali sono le periferiche che devi montare :D...quelle della sign ?

g.cesare
19-05-2003, 00:16
si e preciso che il secondo hard disk mi serve per acuisire filmati inoltre specifico che ho entrambi in NTFS e sono a conoscenza che per installare W98 devo formattare una partizione in Fat

ma ora ho un problema + grave direi se mi puoi aiutare??!!
ecco il link vi prego!!!
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=5083357#5083357

Abilmen
19-05-2003, 01:34
La soluzione migliore è questa (se fai come scrivi editing video):
a) Ide 1 HD da 80 Master - DVD Slave
b) Ide 2 Masterizzatore Lg = Master - 2° HD da 120 per i dati = Slave

In questo modo non rischi che ti vengano rifiutate le masterizzazioni al volo che si verificano (a volte) quando il CD o DVD si mette a slave sullo stesso canale Ide del Masterizzatore.

Ti consiglio anche di partizionare il 1° Disco con Partition Magic (non perderai dati) in una partiz. da 30 GB col S.O. Driver, Internet, programmi vari e file di lavoro o giochi ecc. ecc....ed una 2.a partiz. da 50 GB con il S.O. ed i SOLI programmi per il montaggio video (es. tiro ad indovinare, Premiere 6.0 o equivalente, driver della sceda di acquisizione video e della Ati 7500 programmi per effetti speciali, Photoshop per il fotoritocco e, insomma il software specifico per l'editing...); naturalmente
installerai il Boot Magic per partire con la 1.a o 2.a partizione...
Ciao

g.cesare
19-05-2003, 02:37
accetto volentieri il tuo consiglio ma ho da dirti una cosa:vorrei mettere nella prima partizione:
WindoWs Xp
WINd. 98
nella seconda:Wind Xp
mi spiego meglio ...
il disco è da 80 giga e io uso solitamente Xp ma mi serve anche W98 perchè sono appassionato di sat e i programmi che uso vanno solo su tale S.O.
poi ho il problema di mia madre alla quale serve il pc e le vorrei donare circa 6 Giga dove installarle il suo Xp così che quando combina casini glielo formatto e via senza danni per me
SI PUO' FARE UNA COSA SIMILE? e come sistemo il tutto con i jumper??
vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che mi darete

g.cesare
20-05-2003, 01:47
qualcuno mi sa aiutare? :confused: :)

maccioni
20-05-2003, 14:13
2 kit rimovibili ed un secondo hd (anche economico) e vai sul sicuro.

g.cesare
21-05-2003, 01:05
giusto all'estraibile nn ci avevo pensato!!! ;) tnx