View Full Version : A7V266-EX e audio a 6 canali
klamath84
18-05-2003, 19:10
Non sono mai riuscito ad utilizzare l' audio a 6 canali con il controller CMI8738 della mia scheda madre. Ossia, quando attivo l' opzione 5.1 dal pannello di controllo dei driver si sente solo l' audio dei canali frontali, quelli che vanno collegati nello spinotto line out, se collego le casse al jack per le casse posteriori non si sente nulla, se invece le collego nello spinotto per il subwoofer e la cassa centrale, si sente qualcosa, ma l' audio è molto basso... Come posso far funzionare il sistema audio 5.1? C' è qualcuno che avuto il mio stesso problema con il controller c-media cmi8738?
Cabum!!!
18-05-2003, 23:01
Originally posted by "klamath84"
Non sono mai riuscito ad utilizzare l' audio a 6 canali con il controller CMI8738 della mia scheda madre. Ossia, quando attivo l' opzione 5.1 dal pannello di controllo dei driver si sente solo l' audio dei canali frontali, quelli che vanno collegati nello spinotto line out, se collego le casse al jack per le casse posteriori non si sente nulla, se invece le collego nello spinotto per il subwoofer e la cassa centrale, si sente qualcosa, ma l' audio è molto basso... Come posso far funzionare il sistema audio 5.1? C' è qualcuno che avuto il mio stesso problema con il controller c-media cmi8738?
Mi è successo spesso sai? e non solo con le asus ma con tutte le emulazioni di 5.1
Devi installare tutto quello che esiste sul cd-rom a riguardo dell'audio, ossia driver e software. Se lo hai già fatto controlla nel cd-rom e lancia tutti i setup che trovi nella cartella inerente all'audio.
Do' per scontato che tu abbia già provato ad abilitare e a modificare ogni opzione possibile ed immaginabile dei pannelli di controllo già presenti sul tuo sistema...... :)
Ciao
klamath84
19-05-2003, 17:32
Tu quali programmi hai installato? Io ho installato tutti i programmi presenti sul cd della scheda madre.
Cabum!!!
19-05-2003, 23:12
Originally posted by "klamath84"
Tu quali programmi hai installato? Io ho installato tutti i programmi presenti sul cd della scheda madre.
E adesso non ricordo.... però alla fine dopo aver installato un sacco di roba circa la scheda audio, quando sono andato ad impostare il 5.1 magicamente ha funzionato quindi sono certo che è stato qualcosa che mancava e che poi ho messo. Però non ti so dire cosa di preciso non ricordo nemmeno cosa ci sia nel cd
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.