PDA

View Full Version : NF7-S Rev 2.0 e Masterizzatore Memorex

~*Jack[One]*~
18-05-2003, 18:29
possibile ke da quando ho messo questa skeda madre il masterizzatore nn funziona + bene? :(
ci mette 15 minuti x fare un cd e il 90% delle volte lo devo buttare :cry:

Ho provato a cercare col tasto "Cerca" alkuni argomenti ke potevano riguardare le inkompatibilità kon la suddetta skeda e ho visto ke ha problemi di compatibilità kon alkuni masterizzatori ecc ecc..ke devo fare?kambiarlo?oppure c'è un modo x risolvere questo problema? :muro:

Help me :cry:

david.pesce
18-05-2003, 19:36
ciao, anche a me dava un poblema simile con un mast plextor. Controlla se:
pannello di controllo --> sistema --> gestione periferiche

ti riconosce un solo canale ide, tipo IEE... ( a me è successo aggiornando i drivers dal sito nvidia )
Io poi ho risolto così:
aggiorna driver---> cerca automaticamente e "magicamente" mi sono comparsi di nuovo i due canali ide, e ha rilevato il masterizzatore ( che comunque già prima veniva già visto come periferica di sistema, e infatti come lettore funzionava :rolleyes: ). Ciao :)

David

~*Jack[One]*~
19-05-2003, 00:11
ummm..

io ho:
Controller host bus IEEE 1394

e poi Controller IDE ATA/ATAPI

quali di questi 2 devo togliere e reinstallre? :)

david.pesce
19-05-2003, 00:29
io non l'avevo disinstallato :confused: . Ora non ce l'ho sotto mano, ma mi pare che avessi solo cliccato col destro---> proprietà---> aggiorna driver--->scegli il software automaticamente. Prova tutti e due, non mi ricordo quale sia, mi pare IDE ATAPI, comunque in un caso l'aggiornamento dovrebbe andare a buon fine, nell'altro semplicemente non succederà niente. Ciao :)

~*Jack[One]*~
19-05-2003, 00:31
ma se tu gli dici "proprietà---> aggiorna driver--->scegli il software automaticamente" nn ti ritrova il solito ke hai gia :confused: :(

david.pesce
19-05-2003, 00:37
pure io pensavo così, però, dopo avere aggiornato i driver della scheda madre e riavviato, il masterizzatore non andava più bene, dal pannello di controllo mi compariva solo l'host, invece ci dovevano essere pure i due ide, ho fatto la procedura che ti ho detto prima e tutto è tornato a posto... prova, tanto non rovini mica niente; poi, se non risolvessi, inizia a pensare alle incompatibilità ;) . Ciao

~*Jack[One]*~
19-05-2003, 00:45
allora ti spiego meglio :)

c'è Controller host bus IEEE 1394 (ke penso riguardi le porte firewire forse mi sbaglio)
--->Controller host OHCI IEEE 1394

Controller IDE ATA/ATAPI:
--->Canale primario IDE
--->Canale secondario IDE
--->Controller standard PCI IDE

ekko (skusa se ti rompo ankora :rolleyes: )quali + specifikatamente tra questi? :muro:

david.pesce
19-05-2003, 00:51
--->Controller standard PCI IDE

mi sa che ti ho frainteso, allora :confused: :rolleyes: A me compariva solo questo, poi, andando ad aggiornare da"proprietà", mi sono comparsi gli altri due. Mi sa che allora non ti posso essere d'aiuto :(

~*Jack[One]*~
19-05-2003, 00:55
okei dai..sei stato molto gentile e ti ringrazio ;) ..

altri ke mi possono dare qualke altro konsiglio? :cry:

david.pesce
19-05-2003, 00:58
ciao, in bocca al lupo per il tuo problema ;)