View Full Version : Che scheda mi prendo?
salve a tutti!
ammetto di nn essere ferratissimo in campo,ho conoscenze abb limitate ancora...ke scheda mi consigliate?nn voglio spendere cifre esagerate,vorrei un prodotto cmq valido,non mi servirebbe per applicazioni pesanti(tipo grafica ecc...)...io pensavo a una Radeon ma ke modello?
Dragon2002
18-05-2003, 18:56
Se nn so la tua configurazione e cosa vuoi farci è difficile darti un consiglio cmq se vuoi spendere poco prendi una radeon9100.
è anke vero...scusate...
bè io vorrei cambiare pc(completamente)quindi pensavo di mettere(dato ke ci siete mi date dei consigli?ho già aperto un'altra discussione ma nn ho ricevuto molte risposte):
- Athlon XP 2400+
- ASUS A7n8x deluxe
- 512mb PC2700
- Maxtor Diamondmax PLUS9 7200rpm udma133 80gb
- Sb Audigy
devi dire cifra massima, se la usi per giocare e che pc hai
bè ho risposto...il pc lo uso a casa x studio/internet/giochi...
ke ne dite del mio futuro pc?
Hanamichi
18-05-2003, 22:03
Originally posted by "Massy84"
bè ho risposto...il pc lo uso a casa x studio/internet/giochi...
ke ne dite del mio futuro pc?
il computer è buono
cmq se vuoi una scheda video ottima a 300€ prenditi la 9700liscia! ;)
Puccio Bastianelli
18-05-2003, 22:04
se non devi farci molto una 9100 o una gf4 ti 4200 andrebbero benone :)
per il tuo pc futuro posso solo dirti che l'a7n8x deluxe non ti servira a molto perchè la a7n8x "normale" ha di meno il controller raid a meno che tu non lo usi... ;)
Hanamichi
18-05-2003, 22:06
Originally posted by "Puccio Bastianelli"
se non devi farci molto una 9100 o una gf4 ti 4200 andrebbero benone :)
per il tuo pc futuro posso solo dirti che l'a7n8x deluxe non ti servira a molto perchè la a7n8x "normale" ha di meno il controller raid a meno che tu non lo usi... ;)
scusa la mia ignoranza ma cosa è il RAID? :confused: quella cosa che la scheda video ad una determinata temp si riavvia? :confused:
Gig4hertz
18-05-2003, 22:07
su quel pc puoi andare su una radeon 9700 o 9700 pro se hai abbastanza soldi da spendere (300 euro circa) su una radeon 9500 pro (240 euro) o una geforce 4200(150 euro) anche se lo castri un pò, poi ovviamente dipende che giochi usi, queste schede prendile in considerazione se ci giochi abbastanza
Originally posted by "Hanamichi"
scusa la mia ignoranza ma cosa è il RAID? :confused: quella cosa che la scheda video ad una determinata temp si riavvia? :confused:
zzo dici! :D
http://faq.hwupgrade.it/29.html
Hanamichi
18-05-2003, 22:10
Originally posted by "checo"
zzo dici! :D
http://faq.hwupgrade.it/29.html
beh di schede madri io nn me ne intendo! :muro: :D
cmq mi puoi dire tutto in sintesi? nn mi va da leggere tutto! :cry:
Puccio Bastianelli
18-05-2003, 22:13
i controller raid, detto molto "papale-papale", non sono altro che 2 canali eide in più a cui puoi collegare altre 4 periferiche hd, cd rom... può essere RAID-0 (striping), il RAID-1 (mirroring) ed il RAID 0+1 (striping e mirroring). cioè 2 hd li puoi unirwe come se ne fossero 1 ecc. ecc.
non l'ho spiegato benissimo ma cmq un'idea te la sei fatta!? ;)
nella foto sono gli attacchi arancioni
Hanamichi
18-05-2003, 22:15
Originally posted by "Puccio Bastianelli"
i controller raid, detto molto "papale-papale", non sono altro che 2 canali eide in più a cui puoi collegare altre 4 periferiche hd, cd rom... può essere RAID-0 (striping), il RAID-1 (mirroring) ed il RAID 0+1 (striping e mirroring). cioè 2 hd li puoi unirwe come se ne fossero 1 ecc. ecc.
non l'ho spiegato benissimo ma cmq un'idea te la sei fatta!? ;)
nella foto sono gli attacchi arancioni
ok + o - ho capito! grazie puccio una cosa in +! ;)
:eek: :D :D
Hanamichi
18-05-2003, 22:26
Originally posted by "pandyno"
:eek: :D :D
miiiiii! nn sono molto informato con le schede madri! :p
tori&mucche
18-05-2003, 22:30
non ti preouccupare: un giorno parlavamo io e i miei amici, erano i giorni di inizio della guerra in Iraq. un mio amico disse:"Hai visto? Hanno iniziato i RAID aerei!", nel mentre arrivava un altro mio amico, che ovviamente non aveva capito e disse:"si, anch'io ho visto quella mobo ABIT" :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Hanamichi
18-05-2003, 22:31
Originally posted by "tori&mucche"
non ti preouccupare: un giorno parlavamo io e i miei amici, erano i giorni di inizio della guerra in Iraq. un mio amico disse:"Hai visto? Hanno iniziato i RAID aerei!", nel mentre arrivava un altro mio amico, che ovviamente non aveva capito e disse:"si, anch'io ho visto quella mobo ABIT" :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
sta fori!!! :eek: :D
vabbè poraccio nn aveva capito! :p
tori&mucche
18-05-2003, 22:34
sta fori!!! :eek: :D
vabbè poraccio nn aveva capito! :p
lui parlava con un altro ragazzo di computer e allora ......(ho riso circa 5 giorni :) :) :pig: )
Puccio Bastianelli
18-05-2003, 22:37
troppo LOL! :D
Hanamichi
18-05-2003, 22:40
Originally posted by "tori&mucche"
lui parlava con un altro ragazzo di computer e allora ......(ho riso circa 5 giorni :) :) :pig: )
beh posso comprenderti! :p
tori&mucche
18-05-2003, 22:41
Hi,hi Pazzesco!! LLLLLLLLOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLL :D :D :D :D :D
certo ke con più di 6000 mex sulle spalle... :rolleyes: :sofico: :mc:
bYeZ!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.