PDA

View Full Version : Sw Atlante mondiale Microsoft Encarta: problemino.

Jason13
18-05-2003, 18:13
Salve a tutti,
volevo chiedere chiarimenti in merito a chiunque si fosse imbattuto nel mio stesso problema, e cioè trattasi del software di Microsoft "Atlante mondiale Encarta" (vs. 2001 nel mio caso); orbene, ho notato a mio malincuore :( che ogni 2 o 3 volte che lancio il programma, tenendo presente nel passaggio di schermate quando si arriva alla "pagina dei contenuti" dei vari stati del mondo...mia terribile sorpresa, mi esce una schermata completamente bianca, ed inoltre alla schermata dati statistici, non compare più la bandiera del relativo stato; x il resto, il programma figura in tutto e x tutto normalmente. Allora che faccio, ripristino i files "corrotti" dal CD orig., di nuovo tutto ok, ma poi...inesorabile... :muro: la finestra bianca ritorna minacciosa; la cosa strana è che il problema mi si presenta solo adesso che sul mio PC ho installato Windows XP (sempre orig.), mentre quando avevo in precedenza Windows 98 SE, il "fattaccio" non mi si era mai verificato!!!
Mi chiedo e concludo, la cosa (cmq un piccolo particolare rispetto all'insieme del programma) potrebbe dipendere la mio sistema operativo attuale, o quant'altro che so...dalla mia scheda video, o che cosa?? Più che altro x capirne qualcosa, alla fine non è un dramma, però, fosse solo x questo, rimpiango un pochettino W98!

Grazie anticipate per ogni genere di aiuto. Ciao! :) [/quote]