View Full Version : aiutoooo!!la stampante sembra morta
Gablogan
18-05-2003, 17:55
:( ma perche' di punto in bianco una stampante,la mia in questione epson stylus 760 ,sembra voglia tirar le cuoie,fino a qualche giorno fa funzionava,in pratica ha la testina o gli augelli di stampa otturati,non riesce a far combinazioni col magenta e stampa pure male,ho fatto 200 volte la pulizia delle testine,cosa mi consigliate di fare,c'e' un'altro modo per pulire le testine,oppure ormai è morta davvero la mia stampante?come posso fare a vedere se è davvero da buttare?ho anche provato a mettere dell'alcool dentro la cartuccia a colori e sulle stestine per pulirle dall'inchiostro,ma niente da fare in ogni stampa e come se il colore rosso e derivati non esitesse,vi prego aiutatemi devo partarla a riparare?!! :mc: :muro: :mad: :(
Alcuni suggerimenti per pulire gli ugelli sono qui:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=433612
Comunque non usare alcool etilico, solo isopropilico se sai dove trovarlo (io no) o acqua.
Gablogan
19-05-2003, 10:54
dopo vari tentativi,pulizia della testina con acqua con alcool,delle cartucce,ect,sono riuscito a far stampare correttamente la stampante pero' continua a non stampare il megenta,ho anche spillato la cartuccia megente per vedere se defluiva inchiostro,e ne esce abbondandemente la cartuccia è piena,ma perche' non lo prende?
Non riesco a capire che cartucce usi (nuove, originali, compatibili o ricaricate): se dalla cartuccia esce troppo ink, l'elemento piezo non è in grado di rompere la superficie del liquido e formare la goccia.
In condizione di riposo e con l'eventuale valvola aperta dalla cartuccia non dovrebbe fuoriuscire nulla, altrimenti l'ink aderirebbe sulla testina impedendo l'emissione.
Gablogan
20-05-2003, 11:03
Originally posted by "newuser"
Non riesco a capire che cartucce usi (nuove, originali, compatibili o ricaricate): se dalla cartuccia esce troppo ink, l'elemento piezo non è in grado di rompere la superficie del liquido e formare la goccia.
In condizione di riposo e con l'eventuale valvola aperta dalla cartuccia non dovrebbe fuoriuscire nulla, altrimenti l'ink aderirebbe sulla testina impedendo l'emissione.
uso cartucce compatibili da una vita,mai avuto problemi,l'ink non è che esce,voglio dire che la spugna è piena e funzionale
Il fatto che manchi un solo colore è strano: il danno alla testina in genere li esclude tutti.
Ti posso consigliare di provare una cartuccia diversa, oppure se vuoi rischiare, di inserire il più lentamente possibile 4-5 ml di acqua nel foro in cui scende l'ink rosso, usando una siringa senza ago; lascia riposare una notte, il giorno successivo sposta il carrello testina al centro e aspira sempre lentamente l'acqua dalla testina. Riporta il carrello in sede, inietta 2-3 ml di ink rosso che avrai prelevato dalla cartuccia (devi aspirare da sotto la cartuccia, non inserire ink con bollicine), lascia riposare una notte, e il giorno seguente lancia una pulizia della testina.
Ricorda che iniettare liquido nella testina è pericoloso: un eccesso di pressione stacca i contatti tra elementi e pcb.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.