View Full Version : Problemi installazione scheda TV Pinnacle PCTV pro.Aiutatemi
Rapasave
18-05-2003, 16:20
Ciao, ho acquistato da poco una scheda tv PCTV pro. Ho installato i driver e le applicazione del cd (versione 4.02) e non ho avuto problemi. Visto che si trattava di driver abbstanza vecchi compreso anche il software ho deciso di installare dei driver piu e applicazioni piu' recenti. Ho provato tutte le versioni dalla 5.00 all'ultima 5.55 ma niente. In pratica mi succede che dopo aver installato il tutto la prima volta che lancio l'applicazione mi funziona perfettamente. Ma quando la chiudo e la rilancio Xp mi da il classico messaggio di errore (SI e' verficato un errore in PCTV vision....). Ho notato che se faccio rifare il test della scheda (Assistant) mi rifunziona di nuovo ma anche stavolta per una sola volta poi niente.
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema.
Grazie e spero in un vostro aiuto.
Ciao
abituati!
purtroppo alla Pinnacle aggiustano una cosa e ne rovinano 10 anche perchè, e la cosa mi fa incazzare non poco, con loro (sul forum di supporto) ho avuto una polemica circa il fatto che si impegnano a migliorare il driver e lo testano molto per la cattura ottenendo otimi risultati e evidenti miglioramenti e fanno le cose a capocchia per il tv viewer che è Vision.exe
Vero è che rispetto alla 4.02 l' attuale 5.50 ha immagini spettacolari disturbi quasi inesistenti e possibilità di effettuare un affinamento maggiore del settaggio del canale ma è altrettanto vero che si è persa la stabilità operativa che ha sempre caratterizzato la versione 4.02
Sappi però che è sempre la sk dal miglior software perchè le concorrenti promettono ma infine son peggio.
Un ultima cosa: se la smettevano appoggiarsi al registro di win per visualizzare la Tv ma facevano un software tipo DScaler (che è completametne indipendente) sicuramente avrebbero avuto molto meno problemi di incompatibilità.
Per concludere: non ti affannnare torna pure ai driver 4.02 oppure usa Dscaler tanto al massimo dovrai programmarti il telecomando ma non è una cosa difficile basta editare il profiles.ini del remote control
Scusate l'intromissione!
Il file profiles.ini si trova in dscaler?
no è il file che serve per configuare i tasti del telecomando dellla PCTV
si trova nella certella Programmi\Pinnacle\PCTV\Remote
volendo puoi anche copiare il software remote di Pinnacle in altra cartella, basta anche solo copiarti la cartella remote, dove vuoi in modo da usare il software con una rpogrammazione apposita per Dscaler e per Vision.exe (quelo che faccio io in pratica)
Rapasave
19-05-2003, 17:13
Grazie della risposta. Ma Giatar tu sei quello che mi ha risposto anche sul forum della Pinnacle. A proposito non e' che saresti cosi gentile da mandarmi il file .ini gia' configurato visto che tu lo hai gia' fatto.
Grazie
si sono io :cool:
cmq mandami una mail vuota così ti allego il file per usare Dscaler con il telecomando pctv
Rapasave
19-05-2003, 19:31
Ti ho mandato un email. Ciao e grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.