View Full Version : Alternativa alla NF7-S "introvabile" !
brujah83
18-05-2003, 15:58
Non sono in grado di montare da me scheda madre processore e gingilli vari quindi sono sempre ricorso alla mano d'opera (gratuita x fortuna) del mio negoziante di fiducia. La bella notizia ora è questa: l'Abit nn si può trovare x' x qualche arcana ragione nella mia città nessuno pare avere l'esclusiva (mah :rolleyes: ) e quindi nessuno può vendermela. Al massimo posso ordinarla fuori e farla montare qua. Tutto ciò non ha alcun senso pochè se la scheda avesse dei difetti dovrei fare su e giù tra quello che me la monta e il tale che me l'ha venduta...
A questo punto vi chiedo...mi consigliereste un'alternativa all' Abit NF7-S ? M'hanno proposto una Asus praticamente identica ma costa uno sproposito... (200€ ... x me è decisamente TROPPO) voi cosa mi consigliereste?
P.s.
Lasciatemi fare un piccolo sfogo... I NEGOZI DI COMPUTER QUI A L'AQUILA FANNO TUTTI cagare... li ho girati praticamente tutti e nessuno che vuole vendermi sta scheda...tutti vogliono rifilarmi cose orrende tipo le Lex o altre di marche sconosciute... io voglio una scheda che possa godere di un ottimo supporto per eventuali espandibilità future...non voglio prendere una scheda che già ORA è vecchia... :mad:
Originally posted by "brujah83"
Non sono in grado di montare da me scheda madre processore e gingilli vari quindi sono sempre ricorso alla mano d'opera (gratuita x fortuna) del mio negoziante di fiducia.
mai dire mai!!....c'è sempre la prima volta.............montatela da sl e nn farti troppi problemi mentali........
e se hai bisogno di una mano sia mo qui x aiutarti ;)
montarla è più facile di quanto si possa credere.. e poi vedere il tuo gingillo funzionare è una soddisfazione.. senza contare che controlli che tutti i pezzi siano realmente quelli , che la pastina tra procio e dissy ci sia (la metti tu!)... :D
brujah83
18-05-2003, 16:17
Originally posted by "ld1984"
mai dire mai!!....c'è sempre la prima volta.............montatela da sl e nn farti troppi problemi mentali........
e se hai bisogno di una mano sia mo qui x aiutarti ;)
Err...no nn ci siamo capiti... non posso farlo x tante buone ragioni...
1) Dovrei ordinarla fuori. Metti che sia difettosa di suo che devo fare? rispedirla al mittente sperando che tutto vada bene?
2) Forse voi lavorate o cmq avete più soldi di me ma per uno che studia e che nn vede un quattrino se nn a natale e a pasqua i soldi SONO SOLDI. Ergo essendo una cosa che nn ho mai fatto se rompo qlc pezzo inavverittamente vieni tu a ripararmelo? Intendo, chi mi ridà i soldi per riprenderlo? E' ovvio che se un tecnico lo rompe il pezzo me lo sostituisce...facendolo da me perdo tutte le garanzie del caso...
3) Sono lusingato del fatto che possiate aiutarmi ma...una volta che paro il case e smonto la mobo con cosa mi collego al forum per ottenere assistenza? Con tutto il rispetto questo tipo d'assistenza preferisco averlo da persone "fisiche", non utenti di un forum che per quanto competenti (e molti di voi lo sono ASSAI di più di gente che nel campo ci lavora :rolleyes: ) nn posso saiutarmi nel momento critico...
Insomma le ragioni sono svariate...di ordine economico su tutto, poi di ordine pratico e terzo anche di tempo, sinceramente x me il PC è uno svago...non ho da perderci dietro a montarlo una giornata intera...
djufuk87
18-05-2003, 16:42
epox 8rda+
abit nf7-s
sono le migliori..
brujah83
18-05-2003, 16:43
X quanto riguarda l'epox che mi sai dire? quanto costa in media? che caratteristiche ha? che chipset monta? quali problemi/difetti noti ha?
djufuk87
18-05-2003, 16:48
X quanto riguarda l'epox che mi sai dire? quanto costa in media? che caratteristiche ha? che chipset monta? quali problemi/difetti noti ha?
naturalmente ha n-force 2 :)
ti assicuro che andrà benissimo ;)
ecco una recensione:
http://www.oclabs.com/particles.php?docid=128&docpage=1
brujah83
18-05-2003, 16:50
Ti ringrazio...spero di trovare almeno queste in questo cesso di città... :rolleyes:
djufuk87
18-05-2003, 17:24
Ti ringrazio...spero di trovare almeno queste in questo cesso di città... :rolleyes:
ce l'ho su io e va ke è una bomba, ai livelli della abit! :)
tanto nn credo ke tu salga molto sopra i 200mhz di bus! ;)
brujah83
18-05-2003, 19:58
Domani faccio un giro e vedo...ma qui si trovano solo i modelli ultraeconomici tipo Lex o altre sconosciute...
io ti consiglio l'asus a7n8x deluxe revisione 2.0 ha lo stesso chipset della abit nf7-s 2.0 ma ha anke qualcosa in + x quanto riguarda la dotazione
anke l'asus come l'abit arriva a 230 mhz ;)
e costa solo 6 euro in + della abit
200 euro e' un furto
guarda su internet e la trovi a 153 euro ;)
ciao
brujah83
20-05-2003, 11:31
Originally posted by "dorcon"
io ti consiglio l'asus a7n8x deluxe revisione 2.0 ha lo stesso chipset della abit nf7-s 2.0 ma ha anke qualcosa in + x quanto riguarda la dotazione
anke l'asus come l'abit arriva a 230 mhz ;)
e costa solo 6 euro in + della abit
200 euro e' un furto
guarda su internet e la trovi a 153 euro ;)
ciao
Cos'ha in + ?
Cos'ha in + ?
ha 2 porte usb 2.0 in + ne ha 6 contro le 4 dell'abit
ha l'uscita audio digitale coassiale e non ottica come invece ha l'abit(quella ottica non viene sopportata dalla maggior parte delle casse,come ad esempio le mie dtt2500 ;) )
Dai ragazzi qualcuno che abita All'Aquila ci sarà in questo benedetto forum, fate i bravi andate ad aiutarlo.... :D :D :D . ;)
brujah83
20-05-2003, 11:50
Originally posted by "PIR4NHA"
Dai ragazzi qualcuno che abita All'Aquila ci sarà in questo benedetto forum, fate i bravi andate ad aiutarlo.... :D :D :D . ;)
:cool:
TrusterDesa
20-05-2003, 13:18
http://tw.giga-byte.com/MotherBoard/FileList/News/news_7NNXP_e.pdf
direi non male come alternativa :)
djufuk87
20-05-2003, 13:52
Originally posted by "TrusterDesa"
http://tw.giga-byte.com/MotherBoard/FileList/News/news_7NNXP_e.pdf
direi non male come alternativa :)
sembra ottima! :)
mi piacerebbe vedere i bench e la frequenza massima di bus a cui sale senza modifica al vdd :)
brujah83
20-05-2003, 14:14
Oggi vado in un altro negozio, l'ultimo in cui ho intenzione di andare, dopo di che l'ordino on line... spero solo di non riprendere un'altra fregatura come con la Jetway...vi prego ditemi che QUEL difetto lo ha solo quella mobo con quel chipset.... :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.