PDA

View Full Version : consiglio su nuova flat night


plupano
18-05-2003, 15:36
ciao a tutti ho trovato questo nuovo gestore di flat mi sembra interessante ,qualcuno lo conosce
grazie
http://www.cheapnet.it/shop/prodlist.php?id_categoria=86

MButi
18-05-2003, 16:39
Io la sto usando da un mese (...contratto bimestrale) per ora tutto ok, solo una volta ho faticato a prendere la linea trovando occupato ma dopo qualche minuto è tornato tutto ok, a questo aggiungo un paio di disconessione ma ho ripreso immediatamente la linea, la velocità è buona.
In pratica le fasce orarie 0-8 da lunedì al venerdì e 20-8 sabato domenica e festivi sono garantite, non esiste nessun conteggio ore con disconessione automatica. Unica cosa (...importante in caso di file sharing) la disconessione dopo 6 minuti di inattività.
Tenendo conto del prezzo direi proprio che è un servizio eccellente.

royal
19-05-2003, 11:36
interessante...ma perke devono stakkare dopo 6 min?? la cosa non mi piace perke una flat di notte la lasci a scaricare e basta...
a questo punto preferisco la flat di notte della tiscali ke stakka ogni 4 ore ma almeno sono + tranquillo..
qualcos'altro non c'è sul mercato?

MButi
19-05-2003, 11:44
6 minuti di inattività
Se per sei minuti non avviene nessun scambio di dati allora ti disconettono,

Sweetmonkey
19-05-2003, 22:29
scusate ma se dite che la flat la usate per scaricare e basta di notte il problema nn si pone!! Ti sconnette se per 6 minuti non c'è traffico, ma se lo lasci a scaricare il traffico c'è eccome!! Cmq puoi sempre impostare la riconnessione automatica sia della connessione remota alla flat, sia del programma di p2p o di download che usi per scaricare..io faccio così e vado a bomba
CIAO!

royal
20-05-2003, 10:04
eh si.. stai queued per 6 min e ti sconnetti :rolleyes:
a volte aspetto il mio turno anke 2 ore prima di cominkiare a scaricare qualcosa .. altro ke 6 min.
per i p2p non va proprio bene questa flat.invece se scarichi qualcosa via http allora puo andar bene

Sweetmonkey
20-05-2003, 11:43
Royal sai quale è il "trucchetto" ???
Io ho un programmino, si chiama Magic Mail. Fa la ricerca sul server di posta per avvisarmi quando mi arrivano delle mail da poter scaricare. Basta impostargli di controllare il server ogni 3-4 minuti e il gioco è fatto!!
Io faccio così..
Basta un qualunque programmino microscopico come un client di posta o meglio ancora un monitorino come Magic Mail
Cmq io uso come P2P KazaaLite e nn faccio code.. Winmx ormai è improponibile
Ciao

gagost
20-05-2003, 12:00
Originally posted by "royal"

eh si.. stai queued per 6 min e ti sconnetti :rolleyes:
a volte aspetto il mio turno anke 2 ore prima di cominkiare a scaricare qualcosa .. altro ke 6 min.
per i p2p non va proprio bene questa flat.invece se scarichi qualcosa via http allora puo andar bene

Che dici!

Io la uso per i p2p (winmx, emule) e va benissimo. Se non si scarica subito perchè si è in coda si ha il upload in funzione ed ogni caso c'è sempre uno scambio di dati tra il pc e la rete. Non c'è assolutamente bisogno di attivare pgm che simulino scambi di dati.

In conclusione questa flat (nella sua fascia oraria) per costo e qualità delle prestazioni è unica.

Giuseppe

royal
21-05-2003, 10:06
c'è lo scambio dei dati quando fai upload, questo è ovvio ma quando 6 in coda non penso proprio..
dimmi una cosa ..la usi come una comune 56k o isdn 64k?se isdn ..come va...stai sopra i 7k?

gagost
21-05-2003, 13:24
Originally posted by "royal"

c'è lo scambio dei dati quando fai upload, questo è ovvio ma quando 6 in coda non penso proprio..
dimmi una cosa ..la usi come una comune 56k o isdn 64k?se isdn ..come va...stai sopra i 7k?

In winmx ed emule lo upload è obbligatorio.
In ogni caso lo scambio dei dati c'è in ogni caso anche quando si è in coda. Infatti si vede la posizione nella coda variare in continuazione.

Io la uso con isdn64 ed a pieno regime sto sui 7,5 k.

Giuseppe

royal
22-05-2003, 11:16
quindi funge..allora mi faccio questa...prima volevo farmi la tiscali night.. ma ho cambiato idea :)
spero ke vada tutto ok

gagost
22-05-2003, 14:00
Io la utilizzo da quando è nata (aprile 2003) e fino ad ora è stata ok.
Ho apprezzato in particolare la maggiore fascia coperta nei fine settimana e nelle festività e l'assenza della disconessione automatica dopo tot ore (in Tiscali dopo 4 ore).

Giuseppe

plupano
24-05-2003, 20:34
ciao
mi sono abonato a cheapnet da qualche giorno e tutto fila alla grande .ho solo un problema non riesco ad inviare posta a certi server tipo
@hotmail.com non funziona ,mentre su @inwind.it o libero .it funziona .Capita anche a voi ? come posso ovviare a questo problema
grazie