View Full Version : Dubbio: PowerBook 12" VS Sony vaio V505APE
marcioweb
18-05-2003, 13:39
Sto cercando di capire se azzardare l acquisto di un Powerbook 12" oppure rimanere sul nuovo sony vaio V505APE ( P4 2.0GHz 256MB 40GB CDRW DVD 12.1'TFT XGA ).
Il dubbio è ovviamente legato all utilizzo.. editing video nn professionale, internet, webdesign, posta elettronica..sincronizzazione con palmare e/o cellulare..questo in buona sostanza quello che ci dovrei fare. Il prezzo delle configurazioni che mi interessano è piu' o meno identico (3200?). Che ne dite?
Sono ancora in una fase di riflessione.. ma mi interessa un consiglio da gente esperta o cmq nell ambiente. Il fatto è che dispongo gia di soft per ambiente windows con cui nn mi trovo male ( dreamweaver MX.. etc..)
Grazie
:sofico:
Ti consiglio senza dubbio il PB .
I sw forniti da Apple in bundle con il portatile sono di ottima qualita' e ti permetteranno di lavorare da subito in modo semplice e produttivo.
Originally posted by "marcioweb"
Il prezzo delle configurazioni che mi interessano è piu' o meno identico (3200?).
:confused: :confused: :confused:
Il Sony non ho idea, ma il PowerBook 12" costa molto meno di 3200 euro... forse intendevi il 15"?
Comunque di Dreamweaver c'è anche la versione per Mac.
pokestudio
19-05-2003, 18:27
boh ma invece il VAIO Z1Sp con Intel Centrino 1.5Ghz e 512mb di ram?
Il prezzo mi sembra su per giù quello ed è veramente poco + largo dei portatili con 12", visto che la cornice è piuttosto sottile (soprattutto in verticale)
http://www.vaio.sony-europe.com/professional/en/notebooks/z1sp.html
marcioweb
19-05-2003, 19:25
Originally posted by "dmbit"
:confused: :confused: :confused:
Il Sony non ho idea, ma il PowerBook 12" costa molto meno di 3200 euro... forse intendevi il 15"?
Comunque di Dreamweaver c'è anche la versione per Mac.
Beh se incominci a prendere la versione con master dvd il prezzo cresce..
marcioweb
19-05-2003, 19:54
Originally posted by "pokestudio"
boh ma invece il VAIO Z1Sp con Intel Centrino 1.5Ghz e 512mb di ram?
Il prezzo mi sembra su per giù quello ed è veramente poco + largo dei portatili con 12", visto che la cornice è piuttosto sottile (soprattutto in verticale)
http://www.vaio.sony-europe.com/professional/en/notebooks/z1sp.html
Centrino mi fa paura per la storia del Palladium.. per il resto è una bomba!! :confused:
marcioweb
19-05-2003, 19:55
Originally posted by "toifel"
Ti consiglio senza dubbio il PB .
I sw forniti da Apple in bundle con il portatile sono di ottima qualita' e ti permetteranno di lavorare da subito in modo semplice e produttivo.
Alla fine penso che optero' per il PB, ma siccome nn ho fretta per caso mi sai dire se i prezzi sono in fase calante o se sta per uscire qualche novita'/aggiornamento interessante per cui vale la pena di aspettare?
Beh se incominci a prendere la versione con master dvd il prezzo cresce..
Sì, ma non a quei livelli...
Il PowerBook G4 12" 867 Mhz - 256MB/40Gb/SuperDrive/BT (quindi con DVD burner incorporato) costa 2512 Euro IVA inclusa.
Alla fine penso che optero' per il PB, ma siccome nn ho fretta per caso mi sai dire se i prezzi sono in fase calante o se sta per uscire qualche novita'/aggiornamento interessante per cui vale la pena di aspettare?
Un aggiornamento di tutta la gamma PowerBook è previsto, ma non è ancora chiaro quando... forse giugno, forse settembre. Dopo l'estate dovrebbe anche uscire l'aggiornamento del sistema operativo, quindi se davvero non hai fretta forse ti conviene aspettare qualche mese.
In ogni caso se sceglierai il PB avrai scelto benissimo... io ho un iBook (fratello minore del PB) e sono soddisfattissimo, è un'ottima macchina.
MORPHEUZ
20-05-2003, 07:09
Il dubbio è ovviamente legato all utilizzo.. editing video nn professionale,
Editing Video su uno schermo da 12"? Ti senti bene? ;)
cmq anchio opterei x apple, ma mi piglierei il 17" !!!
segnatevi sto link:
http://buyersguide.macrumors.com
è atteso un rinnovo per il 15,2", per gli altri si deve aspettare ancora non poco ;)
L'upgrade per il 15" è senz'altro imminente, ma tra non moltissimo tutta la linea PB da Titanium dovrebbe diventare Alluminum e può essere che assieme al 15" escano già i nuovi modelli... un ritocco almeno ai 12" sembra molto probabile (vista anche la concorrenza interna che fanno agli iBook di fascia alta)
Certo sono tutte voci, supposizioni... anch'io parlo per sentito dire :)
marcioweb
22-05-2003, 19:54
Originally posted by "MORPHEUZ"
Editing Video su uno schermo da 12"? Ti senti bene? ;)
cmq anchio opterei x apple, ma mi piglierei il 17" !!!
Beh ma userei il PB per il lavoro sul digitale ma poi uso la tv come secondo monitor per il real time.. :) :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.