View Full Version : Verniciare un neon... come?
{SaKuRaGi}
18-05-2003, 13:25
Buongiorno a tutti :) Propongo un quesito un pò particolare: ho preso due neon rossi sunbeam e, sebbene siano molto luminosi, emettono una luce che è più rosa che rossa, probabilmente perchè le striscette rosse che credo servano a colorare la luce sono poche e sottili. Avevo pensato quindi a verniciare totalmente i neon così che la luce sia di un rosso più acceso (come quella dei led rossi, per intenderci, ad esempio quelli che sono nelle ventole led della sunbeam)... Che dite, è una brutta idea? Che vernice potrei utilizzare? Non mi importa se la luminosità cala un pò, è che vorrei avere una bella luce rosso fuoco :) HELP!! :D
MasterSH
18-05-2003, 13:40
Non me ne intendo, probabilmente dovresti usare una vernice che fa passare molta luce, magari quelle che si usano per fare le decorazioni sui vetri...prova a fare un giro al colorificio ;)
{SaKuRaGi}
18-05-2003, 15:09
grazie del consiglio... qualcun'altro ha da proporre alternative?? UP! :D
ricoprili con uno starto di carta rossa di plastica,quella semitrasparente che si usa per fodereare i libri io ho fatto cosi'.........!
ciauz :D
Io più che la plastica rossa per i libri punterei sulla carta velina colorata oppure su dei fogli trasparenti tipo quelli che si usano per le luci dei concerti, ammesso che si trovino in giro tali fogli
{SaKuRaGi}
18-05-2003, 18:15
Originally posted by "Kardo"
ricoprili con uno starto di carta rossa di plastica,quella semitrasparente che si usa per fodereare i libri io ho fatto cosi'.........!
Ci hai provato? E funziona? La luce cambia di colore?
albertino78
18-05-2003, 22:48
Originally posted by "{SaKuRaGi}"
, probabilmente perchè le striscette rosse che credo servano a colorare la luce sono poche e sottili.
no, le righette rosse non servono a colorare la luce, ma solo ad identificare i neon per poterli inscatolare senza errori in fabbrica ein negozio (sai ke palle ordini un neon verde e te ne danno uno rosso?)
Infatti i neon sono tutti bianchi, cambia il gas contenuto al loro interno a determinare il colore.
Quindi tieni presente che se lo foderi la luce "di base", sarà sempre tendente al rosa, quindi per renderla più rossa devi scegliere una tonalità rosso scuro, con l'incognita di mascherare troppa luce.....
un mio amico (mio cuGGGino mio cuGGGino :D) l'ha verniciato con una stupidissima bomboletta da 2.5€ ed è anche venuto benissimo :eek:
avete mai fatto disegno tecnico alle superiori..io vi parlo di anni fa,ma usavami i "retini" x xcolorare..sono pellicole di carta trasparente adesive ke vendono in cartoleria a fogli singoli....imho quello va benissimo!!
albertino78
19-05-2003, 09:38
Grande onka e chi si ricordava dei mitici "retini" :D
Confermo in pieno, ci sono in molti colori e se vuoi scurirli basta applicare 2 o più strati dello stesso colore.
Fanno passare un sacco di luce, sono auto adesivi, si tagliano benissimo col taglierino.....praticamente ottimi :D
Stay Tuned
See u Soon
Originally posted by "albertino78"
Grande onka e chi si ricordava dei mitici "retini" :D
Confermo in pieno, ci sono in molti colori e se vuoi scurirli basta applicare 2 o più strati dello stesso colore.
Fanno passare un sacco di luce, sono auto adesivi, si tagliano benissimo col taglierino.....praticamente ottimi :D
Stay Tuned
See u Soon
:cool: :cool: :cool:
quando li usavo a scuola facevo dei danni incredibili..xè una volta appiccicati sulla carta nn si toglievano + o strappavano il foglio..il neon sarà + facile xè è liscio!! ;)
io ho usato delle "gelatine" che si usano per colorare i faretti da discoteca...
sono uguali ai retini ma non appiccicano... ;)
albertino78
19-05-2003, 09:56
:D :D LOOOOOOOOOOL :D :D
No problem penso, il neon è di plexiglass trasprente e lissio.....
si, li ho ricoperti e direi che funziona!
Certo se non vuoi una luce di color rosa devi avvolgerlo di +!
Questi "retini"non li ho mai provati magari funzionano meglio!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.