View Full Version : ABIT IC7:Problemi problemi problemi!
Ciao a tutti è circa una settimana che ho comprato questa scheda con molte aspettative,ma da quando l'ho montata ho avuto solo problemi.
Apparte la ram ddr( 1gb Kingston 400MHZ)che lavora con timings altissimi e spero di sostituire con il modello HyperX....
...se cerco di overclockare il processore(P4 3.0 a 800) iniziano milioni di problemi..
a) se salgo sopra i 3300 il sistema non parte,sarà la ram.. :confused:
b)stranissimo...se overclocko a 3200 ad esempio,con frequenza del bus 70/35 il pc si avvia ma si blocca nella ricerca delle periferiche IDE,allora fixo le frequenze del PCI a 66/33...il pc parte ,trova esattamente e velocemente le periferche ide,tra qui l'hard disk SERIAL ATA,logo winXP....ma.....schermata blu e winxp non parte :cry:
c)...in overclock ogni tanto non mi trova l'hard disk SATA...
cosa può esser la ram???ma che centra la ram con gli hard disk!!!!!
addirittura ogni tanto il pc si blocca al boot dicendo che è stata cambiata la priorità degli hard disk...e in effetti devo riconfigurare la priorità dell'hard disk!
:muro: AIUTO
prova a non oc la ram così ti togli il dubbio. cioè oc solo la cpu aumentando il voltaggio, ma non oc le pci, agp e le memorie, mi sembra di aver letto nella rece che si puo fare tranquillamente
Il problema è che non hai impostato i FIXED e sei in AUTO nella voce nel menu FIXED AGP/PCI .....
Ai scritto che a 3200 70/35 sei fuori specifiche e per forza che si blocca oltre e cioè a 3300 ancora peggio io sono a 3375 cioè 225X15 senza nessun problema.
Stai utilizzando le Value della Kingston???
Ke timing tengono senza overclokkare la cpu???
Ciao :D
P.s ->Se le vendi, fammi un fischio :p
ok...ma come faccio a overclokkare solo la cpu...????
secondo voi 1GB di ddr che c'ho può portare un beneficio nelle prestazioni del sistema o cambia poco rispetto a 512??se scopro che ste memorie nn salgono per niente le do indietro e ne prendo 512 ma di quelle buone,le HYPERX della kingston sembrano ottime!!!!!!
X pamauro
scusa una curiosità..ma senza overclock quanto fa i in 3dmark03??'
a quanto devo overvoltare la cpu???la mia temp varia dai 42.5 ai 48°C
X pamauro
scusa,visto che abbiamo la stessa scheda non mi potresti dare qualche dritta sui settaggi del bios per ottimizzare il sistema.....ah un'altra cosa,hai installato winXP con SP1....io ho lasciato perdere percheè ho sentito che dà problemi....
Io con 3dmaek03 fccio 4835 e sono a voltaggio di default ciè 1,550 in OC ho installato SP1 e tutti gli aggiornamenti.
Per quanto riguarda l'impostazione OC piu che 2 5 3 2 ultra per la memoria a 2,8V e a 225X15 non ho fatto altro.
ok allora non mi preoccupo io in 3dmark03 sono a 4854 con turbo processore non overclockato e ddr(1GB) a 2.5 7-3-3-3 a 2.65V......non mi sembra di chiedere tanto dal mio processore se voglio arrivare a 3300!
allora.....fixo il PCI a 66/35,tengo le memorie standard e gli dò 2.7V..overvolto di poco il processore...caspita deve andare!!!!!no????
Quel risultato lo ottengo tutto liscio altrimenti con turbo sono a 4989.
http://www.hwupgrade.it/articoli/846/abit_bios_6.jpg
seleziona ext.clock
oppure regolati con queste
http://www.hwupgrade.it/articoli/846/abit_bios_5.jpg
io non ho questa scheda però la vorrei comprare ;)
X pamauro :
scusa,ma cosa intendi x aggiornamenti quando parli di WINXP SP1????
ok..ho provato a 5:4..e sono arrivato a 3.200 con timings delle memorie defoult....3dmark03 tutto ok..riavvio imposto 1:1 ma winxp si blocca!!!!
a voi l'ardua sentenza!!!
Originally posted by "Hamleto"
ok..ho provato a 5:4..e sono arrivato a 3.200 con timings delle memorie defoult....3dmark03 tutto ok..riavvio imposto 1:1 ma winxp si blocca!!!!
a voi l'ardua sentenza!!!
Mi sembra che ci sia poco di arduo: le ram non reggono.
daysleeper
20-05-2003, 22:49
Originally posted by "pamauro"
Quel risultato lo ottengo tutto liscio altrimenti con turbo sono a 4989.
Complimenti.... :D
Quanto riesci a fare con con SuperPI?? In default e in OC?
Ciao
anche io credo che siano le ram,infatti dò indietro le kingston value e prendo le HYPERX!!!!mi sembrano spettacoolari ste memorie....
...appproposito...credete che 1gb di ram possa essere meno overcloccabile di 512??
daysleeper
21-05-2003, 18:40
Originally posted by "Hamleto"
anche io credo che siano le ram,infatti dò indietro le kingston value e prendo le HYPERX!!!!mi sembrano spettacoolari ste memorie....
...appproposito...credete che 1gb di ram possa essere meno overcloccabile di 512??
Non mi sembra che ci siano in giro memorie da 1g particolarmente prestanti, tutte cas 2,5, queele che ho visto.
Cmq se non utilizzi applicazioni grafiche molto particolari non te ne fai nulla di 1g di ram.
per favore prova a fare un super PI da 1mb che sono curioso.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.