View Full Version : aiuto x collegare lettore DVD, Masteriz. dvd e cd.
ciao a tutti
ho ordinato il masterizzatore dvd della pio, ma ora mi sorge un problema: avendo sul mio pc gia montato il lettore dvd e il master. yamaha, come posso collegare anche il master dvd senza dover per forza toglierne uno dei 2 ?
Esiste in commercio un cavetto ide con tre ingressi che mi consenta di collegarli tutti sullo stesso canale?
Closer80
18-05-2003, 14:26
potresti crealo tu, staccando un piattino ide da un altro cavo e montandolo su quello che usi per tenere master e dvd...
ma non potresti montarlo come slave del disco rigido primario?
ciao
il tuo e' un buon suggerimento, ma secondo te come dovrebbe essere la giusta configurazione dei tre componenti?
Marinelli
18-05-2003, 19:31
Un canale IDE supporta al massimo 2 periferiche.
Se ha posto libero nell'altro canale IDE puoi collegare lì la nuova periferica... se invece l'altro canale IDE è impegnato da due hard disk, potresti spostare questi ultimi su un controller IDE su PCI.
Ciao :)
P.S. Magari conoscendo la configurazione, posso aiutarti più facilmente :)
Ciao
Ora ti posto la mia configurazione:
sk. madre Asus p4s8x su cui ho montato sul primo canale naturalmente l hard disk, e sul secondo il masteriz. Yamaha in master e il lettore dvd in slave.
gianluca50
19-05-2003, 13:54
Il lettore dvd deve restare in slave, il problema diventano i due masterizzatori.
Devi leggere le istruzioni di entrambi e se uno dei due può essere messo in slave (ad esempio il lite on viene consigliato in slave), allora metti l' altro master.
In ogni caso devi provare la nuova configurazione, se ti da' problemi, dovresti prendere un controller ide pci.
secondo voi va bene se metto le periferiche in questo modo:
canale primario= in master hd disk , in slave lettore dvd Lg.
canale secondario = in slave masterizzatore Yamaha 220 e, in master masterizzatore Pioneer dvd 105.
Oppure seconda ipotesi:
canale primario = in master h. disk, in slave masteriz. Yamaha.
canale secondario = in slave lettore DVD Lg, e in master il masteriz. Pioneer dvd.
Cosa mi consigliate??
gianluca50
20-05-2003, 02:36
Meglio la prima. Comunque devi provare per vedere se lo yamaha ti dà problemi.
Poi, se vuoi fare copie al volo, leggi col lett-dvd e scrivi con un masterizzatore a scelta o con entrambi. Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.